lombardi al voto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nevskij » gio mar 31, 2005 23:34 pm

Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Qua non c'è da progettare un beneamato favo. c'è solamente da tirare i remi in barca e trovare una soluzione di vita veramente alternativa, o tra 20 anni siamo mangime per acari. Vabbè, amen. :-)

c***o, ma ieri sera ho fatto il test ho una aspettativa di vita di 90-100 anni...dopo aver letto questo mi ci pulisco in c..o con quel test! :evil: :lol: :wink:

Anzi, se volete farci un giro...
http://www.albanesi.it/Paginetest/speranzavita.htm

Anch'io 90-100. Che fregatura.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Silvio » gio mar 31, 2005 23:35 pm

nevskij ha scritto:
cialtrone ha scritto:Silvio, perfettamente agrii uit iu. Io non ho certo intenzione di aprire fantadiscussioni su barche a vela e neppure su beghe interne. Io odio il Banfone, io lo odio visceralmente, poichè rappresenta la sintesi del peggio di ogni forma culturale attualmente presente sulla superficie terracquea.
Non ci piove che il momento è delicato, ma la delicatezza non va confusa con la vasellina. Non credi?

Mi riconcilio con Newskij (ma c@zzo, un nomignolo meno bulgaro no, eh ;-) ?), non rinuciando però a sottolineare ancora una volta una differenza per me non banale: tu progetti mobilità più efficienti io sostengo di rallentare, e neanche troppo efficientemente, perchè dell'efficienza meno mi importa. Tu parti da questo mondo, io sono già in un altro. Mi sono spiegato? Ma non per questo denigro ciò che qui alberga, anzi. Insisto. So che è facile bollare, soprattutto il catastrofista ambientale ed incubista apocalittico. Ma la cosa è formalmente e sostanzialmente differente. Non ti sembri io spocchioso, ma lavoro, io, nella scienza. Da 12 anni. E non ho certo intenzione di fermarla. Ma la scienza sta fermando me. Con il protocollo di Kyoto ci si sono puliti il culo. Tutti. Nessuno ha detto "bè". Nessuno. Tutti impegnati con i bond. (ovviamente james)
Tu sai cosa è la CO2, vero? Conosci Manua Loa? Sai che è un feedback negativo? Fotoossidanti? Benzene? Ricordi Bophal? Icmesa? In nome de che, sta robba qui? Di una mobilità più efficiente? Ricordoti che siamo aggregati molecolari, tanto quanto i paguri e le margherite. E' che a quanto pare noi ragioniamo, in più, e ci sembra scontato che l'energia per noi sia infinita. Esagero? Parliamo di petrolio? Qua non c'è da progettare un beneamato favo. c'è solamente da tirare i remi in barca e trovare una soluzione di vita veramente alternativa, o tra 20 anni siamo mangime per acari. Vabbè, amen. :-)

A casa i cialtroni! :mrgreen:

La differenza di opinioni è in effetti abbastanza eclatante, ma meglio così: almeno si può discutere. Giacché le terminologie da te utilizzate mi sono, ahimé, molto familiari, mi permetterei di ricordarti che, tra l'atro, il primo effetto di un aumento dell'efficienza è la riduzione delle emissioni di CO2. Dunque non ci sputerei sopra, ma mi metterei a lavorare immediatamente in questa direzione (per la verità lo sto già facendo, è esattamente la mia attività). Soluzioni globali di breve periodo io personalmente non ne vedo, peraltro Kyoto non è qualificabile come tale. E l'Italia, che è tra i paesi sottoscrittori del protocollo, anche in questo settore, guarda un po', è il fanalino di coda.

PS: sono lieto della "riconciliazione"; inoltre sottolineo che nevskij non è bulgaro ma russo: si tratta di un semideo eisensteiniano, dunque anche tendenzialmente autoironico - una specie di cialtrone, ma in positivo :wink:

anche io, è un patrimonio da non sperperare 8) 8) 8) !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda cialtrone » gio mar 31, 2005 23:44 pm

nevskij ha scritto:La differenza di opinioni è in effetti abbastanza eclatante, ma meglio così: almeno si può discutere.
Già: no differenza. no energia.

nevskij ha scritto: Giacché le terminologie da te utilizzate mi sono, ahimé, molto familiari, mi permetterei di ricordarti che, tra l'atro, il primo effetto di un aumento dell'efficienza è la riduzione delle emissioni di CO2. Dunque non ci sputerei sopra, ma mi metterei a lavorare immediatamente in questa direzione (per la verità lo sto già facendo, è esattamente la mia attività).
Sbrigati, e non fare le solite cose con caldaie Carnottiane o altiforni per atomi. Mi sono scassatolaminchia di vedere gente che frantuma atomi per scaldare l'acqua e che scalda acqua per frantumare nuclei.

nevskij ha scritto: Soluzioni globali di breve periodo io personalmente non ne vedo,
Le soluzioni NON SONO GLOBALI, ma LOCALI. E, soprattutto, le soluzioni non sono di questa cultura. Ma stanno altrove.
c***o. E' come pretendere di beccare gli elettroni in un atomo con una fiocina: se deve sta a inventà un'altra robba, altrimenti cor piffero che li chiappi...(so che sai di che parlo, no? ;-) )

nevskij ha scritto: PS: sono lieto della "riconciliazione"; inoltre sottolineo che nevskij non è bulgaro ma russo: si tratta di un semideo eisensteiniano, dunque anche tendenzialmente autoironico - una specie di cialtrone, ma in positivo :wink:
Mmminchia, ci ho l'omonimo bulgaro...scusa, russo...(vabbè, bulgari, russi, tutti comunisti, anyway...)

Forza con l'ingegneria, Cialtrone russo. :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Herman » gio mar 31, 2005 23:53 pm

cialtrone ha scritto:
nevskij ha scritto:La differenza di opinioni è in effetti abbastanza eclatante, ma meglio così: almeno si può discutere.
Già: no differenza. no energia.

nevskij ha scritto: Giacché le terminologie da te utilizzate mi sono, ahimé, molto familiari, mi permetterei di ricordarti che, tra l'atro, il primo effetto di un aumento dell'efficienza è la riduzione delle emissioni di CO2. Dunque non ci sputerei sopra, ma mi metterei a lavorare immediatamente in questa direzione (per la verità lo sto già facendo, è esattamente la mia attività).
Sbrigati, e non fare le solite cose con caldaie Carnottiane o altiforni per atomi. Mi sono scassatolaminchia di vedere gente che frantuma atomi per scaldare l'acqua e che scalda acqua per frantumare nuclei.

nevskij ha scritto: Soluzioni globali di breve periodo io personalmente non ne vedo,
Le soluzioni NON SONO GLOBALI, ma LOCALI. E, soprattutto, le soluzioni non sono di questa cultura. Ma stanno altrove.
c***o. E' come pretendere di beccare gli elettroni in un atomo con una fiocina: se deve sta a inventà un'altra robba, altrimenti cor piffero che li chiappi...(so che sai di che parlo, no? ;-) )

nevskij ha scritto: PS: sono lieto della "riconciliazione"; inoltre sottolineo che nevskij non è bulgaro ma russo: si tratta di un semideo eisensteiniano, dunque anche tendenzialmente autoironico - una specie di cialtrone, ma in positivo :wink:
Mmminchia, ci ho l'omonimo bulgaro...scusa, russo...(vabbè, bulgari, russi, tutti comunisti, anyway...)

Forza con l'ingegneria, Cialtrone russo. :mrgreen:

ma voi volate alto, spero che non ci avete il grigro montato al contrario :mrgreen:

E se mandassimo l'immondizia nello spazio?

No eh.... :lol: :lol:

Cmq quella degli atomi e dell'acqua mi fa sempre scompisciare dalle risate...per non piangere...
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » ven apr 01, 2005 0:09 am

Herman ha scritto:ma voi volate alto, spero che non ci avete il grigro montato al contrario :mrgreen:
Mi tiene il bulino, attaccato all'imbrago...ripassato, però il bulino, ripassato... :mrgreen:

Herman ha scritto:E se mandassimo l'immondizia nello spazio?
Il Banfone, nello spazio, preferisco l'immondizia sotto casa.

Herman ha scritto:Cmq quella degli atomi e dell'acqua mi fa sempre scompisciare dalle risate...per non piangere...
Eh, lo immagino. Lo avevo già buttato lì. Il problemuccio. Ma se ridi di gusto, te ne propino qualche altro, di affare di fisica applicata. Per esempio, le torce al plasma, quell'oggetto che dovrebbe nebulizzare la monnezza. Piuttosto che non produrla, la si porta ad un paio di elettronvolt, la monnezza. Quindi consumi una fraccata di energia, ne produci un c***o, ed in più nebulizzi un oggetto che, nel processo di nebulizzazione, potrebbe rilasciare merda per strada. Come paragone, potrei dirti: ammazzo uno scarrafone con un lanciafiamme. E passa per avanguardia, 'sta robba qui, non crederti...
Ciau neh?

ps: e comunque, mi pare di aver letto che pesi 59 Kg per 1.75 di altezza: ma sei veramente un bastardo climber, allora... ;-)
cialtrone

Messaggioda Silvio » ven apr 01, 2005 0:13 am

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:ma voi volate alto, spero che non ci avete il grigro montato al contrario :mrgreen:
Mi tiene il bulino, attaccato all'imbrago...ripassato, però il bulino, ripassato... :mrgreen:

Herman ha scritto:E se mandassimo l'immondizia nello spazio?
Il Banfone, nello spazio, preferisco l'immondizia sotto casa.

Herman ha scritto:Cmq quella degli atomi e dell'acqua mi fa sempre scompisciare dalle risate...per non piangere...
Eh, lo immagino. Lo avevo già buttato lì. Il problemuccio. Ma se ridi di gusto, te ne propino qualche altro, di affare di fisica applicata. Per esempio, le torce al plasma, quell'oggetto che dovrebbe nebulizzare la monnezza. Piuttosto che non produrla, la si porta ad un paio di elettronvolt, la monnezza. Quindi consumi una fraccata di energia, ne produci un c***o, ed in più nebulizzi un oggetto che, nel processo di nebulizzazione, potrebbe rilasciare merda per strada. Come paragone, potrei dirti: ammazzo uno scarrafone con un lanciafiamme. E passa per avanguardia, 'sta robba qui, non crederti...
Ciau neh?

ps: e comunque, mi pare di aver letto che pesi 59 Kg per 1.75 di altezza: ma sei veramente un bastardo climber, allora... ;-)

e se tiene una cifra, anzi un numero con due cifre, :oops: :oops: :oops:
Silvio

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 0:17 am

cialtrone ha scritto:Come paragone, potrei dirti: ammazzo uno scarrafone con un lanciafiamme. E passa per avanguardia, 'sta robba qui, non crederti...
Ciau neh?

Ma qualcuno allora è così avanti che ci è quasi dietro..... 'azz...non così...maledetto angolo retto :evil: :evil: :evil:

Per il fisico... non c'avevo testa per fare l'ing :mrgreen:
Herman

Messaggioda cialtrone » ven apr 01, 2005 0:30 am

Herman ha scritto:Per il fisico... non c'avevo testa per fare l'ing :mrgreen:
Meglio...saresti stato costretto a conoscere la differenza tra un bulino ed un nodo delle guide con frizione. Una inutilità terribile, credimi. 8)
Senti, maaaaa, 'sta storia delle due cifre? Alfanumeriche o arabe? E se opti per la seconda risposta, prova almeno vergogna, porco. :lol:
cialtrone

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 0:37 am

cialtrone ha scritto:Senti, maaaaa, 'sta storia delle due cifre? Alfanumeriche o arabe? E se opti per la seconda risposta, prova almeno vergogna, porco. :lol:

:lol: :lol: mi vergogno ma meglio come un tacchino o un tonno, + proteine - grassi saturi :mrgreen:
Herman

Messaggioda Silvio » ven apr 01, 2005 0:47 am

Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Senti, maaaaa, 'sta storia delle due cifre? Alfanumeriche o arabe? E se opti per la seconda risposta, prova almeno vergogna, porco. :lol:

:lol: :lol: mi vergogno ma meglio come un tacchino o un tonno, + proteine - grassi saturi :mrgreen:

Immagine

polifosfati appalla (e il NANO rosica ... 8) 8) ).
Silvio

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 12:05 pm

Altro topic svaccato e sputtanato con "Mortadellone" finale
:wink:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 12:09 pm

...proviamo a recuperarlo.

dilemma: votare per un segnale "politico" o votare sui risultati/programmi della tua regione?
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda Roberto » ven apr 01, 2005 12:10 pm

kenzo ha scritto:Altro topic svaccato e sputtanato con "Mortadellone" finale
Che pretendi, si parlava di elezioni in lombardia, mica di cose serie 8)

W la mortadella (speriamo vinca le elezioni prossime e, in special modo, le politiche :lol: )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 12:28 pm

Roberto ha scritto:
kenzo ha scritto:Altro topic svaccato e sputtanato con "Mortadellone" finale
Che pretendi, si parlava di elezioni in lombardia, mica di cose serie 8)

Ma la mortedella non ci appartiene, bensì bresaola o salame.

Roberto ha scritto:W la mortadella (speriamo vinca le elezioni prossime e, in special modo, le politiche :lol: )

Tanto ci arriva avariata :?
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

che ne sapete voi

Messaggioda troll » ven apr 01, 2005 14:04 pm

che ne sapete voi di mortadella che impanate una bistecca di pollo ?
cutuleta !

prevedo vittoria di Formigoni previo broglio elettorale ...
troll

Images: 2

Re: che ne sapete voi

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 17:47 pm

cOnico ha scritto:che ne sapete voi di mortadella che impanate una bistecca di pollo ?
cutuleta !

rinomato piatto della tradizione austriaca (Wiener Schnitzel) che là fanno con la costata di maiale e mentre i Lombardi (ops), i Milanesi, l'hanno nobilitata con quella di vitello.
Noblesse oblige
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

pardon

Messaggioda troll » ven apr 01, 2005 20:23 pm

pardòn
troll