nevskij ha scritto:La differenza di opinioni è in effetti abbastanza eclatante, ma meglio così: almeno si può discutere.
Già: no differenza. no energia.
nevskij ha scritto: Giacché le terminologie da te utilizzate mi sono, ahimé, molto familiari, mi permetterei di ricordarti che, tra l'atro, il primo effetto di un aumento dell'efficienza è la riduzione delle emissioni di CO2. Dunque non ci sputerei sopra, ma mi metterei a lavorare immediatamente in questa direzione (per la verità lo sto già facendo, è esattamente la mia attività).
Sbrigati, e non fare le solite cose con caldaie Carnottiane o altiforni per atomi. Mi sono scassatolaminchia di vedere gente che frantuma atomi per scaldare l'acqua e che scalda acqua per frantumare nuclei.
nevskij ha scritto: Soluzioni globali di breve periodo io personalmente non ne vedo,
Le soluzioni NON SONO GLOBALI, ma LOCALI. E, soprattutto, le soluzioni non sono di questa cultura. Ma stanno altrove.
c***o. E' come pretendere di beccare gli elettroni in un atomo con una fiocina: se deve sta a inventà un'altra robba, altrimenti cor piffero che li chiappi...(so che sai di che parlo, no?

)
nevskij ha scritto: PS: sono lieto della "riconciliazione"; inoltre sottolineo che nevskij non è bulgaro ma russo: si tratta di un semideo eisensteiniano, dunque anche tendenzialmente autoironico - una specie di cialtrone, ma in positivo

Mmminchia, ci ho l'omonimo bulgaro...scusa, russo...(vabbè, bulgari, russi, tutti comunisti, anyway...)
Forza con l'ingegneria, Cialtrone russo.