178 per i 200.000...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 9:28 am

Anche io reclamo una fetta di torta... più di 3000 messaggi di cui 300 sulle anasazi velcro :lol: e il resto cazzate allo stato puro... 8)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda ducalme » ven apr 01, 2005 9:40 am

grizzly ha scritto:
ducalme ha scritto:Tecnica narrativa (e contenuto) ...

Grazie duc, bo dici? Non so nulla, sono sempre in viaggio. Forse ne potremmo parlare. Se ne potrebbe parlare viaggiando, su treni in corsa. Un treno che parte da Istanbul e corre verso l?Asia Centrale. Ma questi treni ormai sono abusati, si ritrovano in racconti forse dotti? e allora lasciamoli filare per i misfatti loro, senza o con la loro pseudo-poetica fretta, pieni di musiche già ascoltate o già vecchie.
Ma la musica e musica? è ridere? ti racconto allora di quando ho inciampato in un tale, di cui non ricordo nemmeno più il nome, ahhh? l?età come si suol dire? fa brutti scherzi.
Comunque il tale raccontava proprio di un suo viaggio in treno, di quando i treni erano ancora forse a carbone e il caldo era opprimente e le dame si sventagliavano con ampi gesti lenti, insomma c?era un bel tanfo su quei treni? e polvere, come adesso manco immaginiamo.
Mi parlava di un lungo viaggio, con tante coincidenze, ritardi e disguidi? insomma uno di quei viaggi che si ricordano, che forse vorresti dimenticare? che forse un giorno vorresti trovare il tempo di rifarlo? però lì mi diceva c?era freddo? un gran freddo.
E allora ti devo dire che ero in una grande città? quando comincia a piovere e mi rifugio sotto una tendina di una libreria? e guarda qui guarda là? incoccio in Pasternak? scritti vari e Zivago? in copertina qualcuno ci aveva messo un vagone di un treno? vecchio? fermo su qualche binario morto? in mezzo ad una distesa di neve? e allora bisogna dire che le coincidenze a volte si agguantano dove capitano e non si sta a chiedere? insomma io son salito proprio su quel vagone? e aspettando che spiovesse lì ho incontrato il tale che ti dicevo, di cui non ricordo il nome? ma di ciò in fondo poco importa? insolito dirai? e l'ho detto anch?io?

8O 8O 8O 8O 8O (ma non c'è una faccina che applaude?) :mrgreen:
stiamo andando completamente OT, ma si, mi piace proprio come (e quello che) scrivi :wink:
ducalme

Images: 2

Messaggioda .:eZy:. » ven apr 01, 2005 10:04 am

ducalme ha scritto: 8O 8O 8O 8O 8O (ma non c'è una faccina che applaude?) :mrgreen:
....

toh ....

Immagine

(.... grande grizzly :wink:)

Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda ducalme » ven apr 01, 2005 10:12 am

.:eZy:. ha scritto:
ducalme ha scritto: 8O 8O 8O 8O 8O (ma non c'è una faccina che applaude?) :mrgreen:
....

toh ....

Immagine

(.... grande grizzly :wink:)

Immagine

GRASSIE :mrgreen:
ducalme

Messaggioda grizzly » ven apr 01, 2005 10:22 am

ducalme ha scritto:... stiamo andando completamente OT

Già, tu dici così? può essere. Forse il viaggio è una fuga? ma non stiamo a cercar metafore? che allora si va a finire dove si vuole? stritolando smog del sapere? in queste carrozze in corsa nella notte, abitanti di squallide insulaie? Non altro che immagine storte, rabberciate in frasi sconnesse da punti? anche qui si potrebbe almanaccare, alambiccare, distillare una conoscenza? e poi? Si può bersela come la wodka? No, non credo? allora continuiamo questi ot? che sembrano la via imperfetta su di una vasta parete? poi ti ritrovi in cima e pensi? urca che bella via? senza nome e senza storia? e ritorni a valle per raccontare? quel po? di nulla su cui hai viaggiato? e via andare? racconta? racconta anche tu? che sennò non mi fermo più? e narro di quell?altro tale che ingobbito e avviluppato in un suo caffettano? sai che non so bene cosa sia, però a vederlo mi son detto? toh eccò un caffettano? pigolava certe sue nenie in arabo contrito? non che fossero orazioni devote? come il tipo sembrava di primo acchito infondere l?idea, grazie alla grana barba forse? ma devo rivelartelo? Uhmmm era un birbante? canuto ma canaglia? allora più che caffettano era il vecchio pelo vizzo del lupo del deserto? o di quei loro cagnacci che ululano alla mezza luna? che anche i dromedari si mettono a rabbrividire?
grizzly

Images: 131

scusa ma

Messaggioda troll » ven apr 01, 2005 11:29 am

excuse moi ! je suis Bruce Chatwin !
troll

Precedente

Torna a Parole in libertà