da alfaomega » ven apr 01, 2005 9:28 am
da ducalme » ven apr 01, 2005 9:40 am
grizzly ha scritto:ducalme ha scritto:Tecnica narrativa (e contenuto) ...
Grazie duc, bo dici? Non so nulla, sono sempre in viaggio. Forse ne potremmo parlare. Se ne potrebbe parlare viaggiando, su treni in corsa. Un treno che parte da Istanbul e corre verso l?Asia Centrale. Ma questi treni ormai sono abusati, si ritrovano in racconti forse dotti? e allora lasciamoli filare per i misfatti loro, senza o con la loro pseudo-poetica fretta, pieni di musiche già ascoltate o già vecchie.
Ma la musica e musica? è ridere? ti racconto allora di quando ho inciampato in un tale, di cui non ricordo nemmeno più il nome, ahhh? l?età come si suol dire? fa brutti scherzi.
Comunque il tale raccontava proprio di un suo viaggio in treno, di quando i treni erano ancora forse a carbone e il caldo era opprimente e le dame si sventagliavano con ampi gesti lenti, insomma c?era un bel tanfo su quei treni? e polvere, come adesso manco immaginiamo.
Mi parlava di un lungo viaggio, con tante coincidenze, ritardi e disguidi? insomma uno di quei viaggi che si ricordano, che forse vorresti dimenticare? che forse un giorno vorresti trovare il tempo di rifarlo? però lì mi diceva c?era freddo? un gran freddo.
E allora ti devo dire che ero in una grande città? quando comincia a piovere e mi rifugio sotto una tendina di una libreria? e guarda qui guarda là? incoccio in Pasternak? scritti vari e Zivago? in copertina qualcuno ci aveva messo un vagone di un treno? vecchio? fermo su qualche binario morto? in mezzo ad una distesa di neve? e allora bisogna dire che le coincidenze a volte si agguantano dove capitano e non si sta a chiedere? insomma io son salito proprio su quel vagone? e aspettando che spiovesse lì ho incontrato il tale che ti dicevo, di cui non ricordo il nome? ma di ciò in fondo poco importa? insolito dirai? e l'ho detto anch?io?
da .:eZy:. » ven apr 01, 2005 10:04 am
ducalme ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
(ma non c'è una faccina che applaude?)
![]()
....
da ducalme » ven apr 01, 2005 10:12 am
.:eZy:. ha scritto:ducalme ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
(ma non c'è una faccina che applaude?)
![]()
....
toh ....
(.... grande grizzly)
da grizzly » ven apr 01, 2005 10:22 am
ducalme ha scritto:... stiamo andando completamente OT
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.