le assicurazioni aumentano ?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

le assicurazioni aumentano ?

Messaggioda undertaker777 » mar gen 15, 2013 11:59 am

l'ISVAP (organo di controllo sulle assicurazioni) nel novembre 2012 ha emesso sanzioni per ? 6.900.000,00 a varie compagnie (tra le altre Cattolica in un colpo solo si è beccata 2 milioni di multa, per tariffe superiore a quanto stabilito, nel meridione)

a parte il caso di Cattolica, la stragrande maggioranza delle sanzioni riguardano ritardi nell'offerta di risarcimento dei sinistri con indennizzo diretto (entro 30 giorni se il modulo ha entrambe le firme dei conducenti)

qualche caso anche per mancato ricevimento dell'attestato di rischio (le compagnie devono recapitarlo all'assicurato, che ha diritto di riceverlo almeno 30 giorni prima della scad. contrattuale), ma se tutti quelli che non lo ricevono facessero denuncia, sarebbe una vera strage di multe...

ora, i soldi delle multe da qualche parte bisogna pur recuperarli... e che pagano sono sempre i soliti (quelli che pagano la RC Auto), invece dei diretti responsabili del pessimo servizio, cioè dirigenti-liquidatori-assicuratori... :smt078
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.