Gay: questa mi sembra da segnalare.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » ven dic 21, 2012 13:14 pm

arteriolupin ha scritto:E gli auguri vadano agli etero, ai bisessuali ed agli omosessuali, agli amanti del vino ed ai bevitori... A tutti.

hai dimenticato gli astemi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » ven dic 21, 2012 13:22 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:E gli auguri vadano agli etero, ai bisessuali ed agli omosessuali, agli amanti del vino ed ai bevitori... A tutti.

hai dimenticato gli astemi

no a loro no, che dio li perdoni
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 21, 2012 14:43 pm

arteriolupin ha scritto:P. S: Non esiste possibilità di mettere la parola fine a questa discussione, perché non c'è persona che possa mediare. Non lo pul fare perché non serve mediare: basterebbe che la gente imparasse a rispettare l'esistenza id modi di pensare differenti da quelli ritenuti "propri".

nuvolarossa ha scritto:Mi basterebbe che ciascuno potesse esercitare il diritto di vivere secondo le proprie convinzioni e la propria morale, naturalmente nel rispetto della libertà degli altri. Ma pare essere un concetto così alieno che tutte le religioni (compresa quella atea) fanno a gara per vedere chi è più prevaricante nei confronti degli "infedeli".

Il fatto che qui si parli più di quella cattolica mi pare ovvio, ancora non c'è un ayatollah a Roma.

Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » sab dic 22, 2012 0:41 am

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:
Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.

Scusami, ma da te una generalizzazione come questa non me la sarei mai aspettata.
I paesi a prevalenza musulmana vanno dalla laica Turchia fino ai talebani afgani.

non ho mai incontrato una persona di origini mussulmane che si professasse apertamente atea o non credente; magari si definiva poco praticante o cattivo mussulmano ma non atea.

Ateo e laico sono due cose parecchio diverse, l'ateismo di stato russo ad esempio non era per niente laico, dato che discriminava i religiosi
Sbob

Images: 2

Messaggioda Hal9000 » dom dic 23, 2012 15:09 pm

l'ateismo di stato russo ad esempio non era per niente laico, dato che discriminava i religiosi

e prevedeva il gulag ai laici...
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda peppino » gio dic 27, 2012 13:42 pm

Quello che mi sbigottisce è che la chiesa sia direttamente o indirettamente responsabile o corresponsabile di alcune grandi piaghe dell' umanità come misoginia si pensi alla delirante presa di posizione di quel folle sacerdote sul femminicidio che si innesta su una millennaria subcultura di stampo cattolico si pensi alla sessuofobia con le miriadi di nevrosi connesse si pensi all' antisemitismo si pensi all' omofobia....
peppino

Messaggioda Ziggomatic » gio dic 27, 2012 16:05 pm

arteriolupin ha scritto:Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.

Magari è una svista, però bisognerebbestare stare attenti alle definizioni. Una cosa è dire Stati Islamici, altro è definire genericamente "paesi musulmani". C'è una bella differenza...
Se poi per paesi musulmani si intende "a maggioranza musulmana" è interessante ricordare - ad esempio - che l'Indonesia, il più grande stato a maggioranza musulmana del mondo, prevede nella sua costituzione la libertà religiosa.
Ziggomatic

Messaggioda u2coexist » gio dic 27, 2012 18:20 pm

peppino ha scritto:Quello che mi sbigottisce è che la chiesa sia direttamente o indirettamente responsabile o corresponsabile di alcune grandi piaghe dell' umanità come misoginia si pensi alla delirante presa di posizione di quel folle sacerdote sul femminicidio che si innesta su una millennaria subcultura di stampo cattolico si pensi alla sessuofobia con le miriadi di nevrosi connesse si pensi all' antisemitismo si pensi all' omofobia....

A me invece sbigottisce che non si veda che da tutte le parti ci sono degli errori.
Il prete che citi è giustamente quello che dici: un folle. La Chiesa mi risulta che abbia reagito duramente contro quello che ha fatto (oh poi se si voleva la pena di morte o la gogna pubblica, magari si rimaneva delusi).
Ma cosa mi dici in merito alle aggressioni non solo verbali ma fisiche che i ragazzi che si recavano alla GMG hanno subito da attivisti per le nozze gay / arbotisti spagnoli. Sputare e strattonare delle ragazze di 16/17 anni non è molto "democratico" (per non parlare dei 105.000 cattolici morti nel 2012 rei di essersi recati a messa).
Oppure del prete di Ostia (Roma), mandato in coma dal papà di un bambino colpevole del fatto che aveva rimprovato il ragazzino di non bestemmiare durante l'ora di catchismo.

Dai su il mondo è pieno di matti / scemi / disubbidienti, ma dire che la Chiesa è la promotrice delle piaghe del mondo beh ne corre.

Magari però leggere qualche atto ufficiale non farebbe male.
u2coexist

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 27, 2012 19:24 pm

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda al » gio dic 27, 2012 22:34 pm

peppino ha scritto:Quello che mi sbigottisce è che la chiesa sia direttamente o indirettamente responsabile o corresponsabile di alcune grandi piaghe dell' umanità come misoginia si pensi alla delirante presa di posizione di quel folle sacerdote sul femminicidio che si innesta su una millennaria subcultura di stampo cattolico si pensi alla sessuofobia con le miriadi di nevrosi connesse si pensi all' antisemitismo si pensi all' omofobia....

a me mi sbigottisce come scrivi tu
al

Images: 17

Messaggioda peppino » ven dic 28, 2012 0:19 am

Poi mi sbigottiscono certi articoli del Catechismo Ufficiale della Chiesa Cattolica su guerra commercio di armi e pena di morte . La loro AMBIGUITA è allarmante
peppino

Messaggioda Sbob » sab dic 29, 2012 0:42 am

peppino ha scritto:Poi mi sbigottiscono certi articoli del Catechismo Ufficiale della Chiesa Cattolica su guerra commercio di armi e pena di morte . La loro AMBIGUITA è allarmante

Perché? Dice che Ogni atto di guerra che indiscriminatamente mira alla distruzione di intere città o di vaste regioni e dei loro abitanti, è delitto contro Dio ...
mi sembra chiarissimo: se uccido un feto sono scomunicato, se bombardo solo un quartiere è un peccatuccio veniale...
Sbob

Images: 2

Messaggioda arteriolupin » sab dic 29, 2012 3:19 am

Ziggomatic ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.

Magari è una svista, però bisognerebbestare stare attenti alle definizioni. Una cosa è dire Stati Islamici, altro è definire genericamente "paesi musulmani". C'è una bella differenza...
Se poi per paesi musulmani si intende "a maggioranza musulmana" è interessante ricordare - ad esempio - che l'Indonesia, il più grande stato a maggioranza musulmana del mondo, prevede nella sua costituzione la libertà religiosa.

Errore e svista miei, frutto della fretta e della concitazione di una scrittura senza rilettura.

Mi scuso e ringrazio per la gradita ed apprezzata precisazione.

Ovviamente mi riferivo ai Paesi Islamici e, se vogliamo, a quella gran quantità di Paesi che hanno adottato la Sharya.

Ribadisco, inoltre, che si tratta solo del mio opinabilissimo ma - spero - legittimo parere, senza pretese di essere dirimente o super partes.

Saluti a tutti.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda al » sab dic 29, 2012 19:07 pm

ehi compagnucci provate a pensare se uno per dire che il comunismo è una merda prendesse ad esempio stalin.
al

Images: 17

Messaggioda arteriolupin » sab dic 29, 2012 21:13 pm

Difatti, io non me la prendo con l'Islam, ma con chi applica la dottrina islamica per la conduzione di uno Stato. Non ho scritto una riga contro la dottrina, ma contro chi la sfrutta o si erge ad unico depositario della medesima.
Allo stesso modo in cui per secoli la Chiesa Cattolica in nome di Dio, ha commesso nefandezze. O allo stesso modo in cui Stalin, Pol Pot ed altri simpaticoni hanno governato da dittatori fascisti in nome di un mai applicato e sempre utopico comunismo.

Firmato

Товарищ Артерий Лупэн

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda peppino » dom gen 06, 2013 14:57 pm

Qualsiasi religione e qualsiasi ideologia.quando diventano sistema di potere da straordinaria utopia divengono creature mostruose.
peppino

Precedente

Torna a Parole in libertà