Siccome di elettronica non capisco una mazza chiedo a voi geniacci.

Ciao
da spaceC » gio nov 08, 2012 15:09 pm
da giorgiolx » gio nov 08, 2012 15:11 pm
spaceC ha scritto:E' possibile collegare un iPod shuffle al proprio stereo di casa?
Siccome di elettronica non capisco una mazza chiedo a voi geniacci.Lo stereo ha un uscita Aux-in, se ci metto come tramite un cavo audio Jack to jack funzionera? Illuminatemi.............
Ciao
da spaceC » gio nov 08, 2012 15:19 pm
giorgiolx ha scritto:spaceC ha scritto:E' possibile collegare un iPod shuffle al proprio stereo di casa?
Siccome di elettronica non capisco una mazza chiedo a voi geniacci.Lo stereo ha un uscita Aux-in, se ci metto come tramite un cavo audio Jack to jack funzionera? Illuminatemi.............
Ciao
se c'è il jack delle cuffie si
da giorgiolx » gio nov 08, 2012 15:24 pm
da spaceC » gio nov 08, 2012 15:50 pm
giorgiolx ha scritto:dall'ipod attacchi un cavo che costa 3 ?...da un lato c'è il jack delle cuffie stereo e dall'altro si sdoppia nel cavo rosso/nero per lo stereo e lo attacchi allo stereo...
un cavo come questo
da Falco5x » gio nov 08, 2012 17:16 pm
spaceC ha scritto:Lo stereo ha un uscita Aux-in, ...
da spaceC » gio nov 08, 2012 18:01 pm
Falco5x ha scritto:spaceC ha scritto:Lo stereo ha un uscita Aux-in, ...
Forse volevi dire ingresso?
da ManWithTheSpinningHead » gio nov 08, 2012 21:45 pm
da giorgiolx » gio nov 08, 2012 21:50 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Senza offesa eh, ma siccome non mi sembri ferratissimo mi permetto di aggiungere che per ascoltare la roba proveniente dalla sorgente esterna sullo stereo devi selezionare "AUX" (hai presente: cd, radio, tape... aux).
La qualità audio rimane la medesima cioè bassa essendo mp3, a meno che tu non abbia una porcheria di impianto. In tal caso, peggiora ulteriormente.
Siccome lo stereo funziona diciamo da "master", io terrei il volume abbastanza alto sullo stereo e bassino sull'ipod. Evita di tirare al massimo uno qualsiasi dei due.
da spaceC » ven nov 09, 2012 1:47 am
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Senza offesa eh, ma siccome non mi sembri ferratissimo mi permetto di aggiungere che per ascoltare la roba proveniente dalla sorgente esterna sullo stereo devi selezionare "AUX" (hai presente: cd, radio, tape... aux).
La qualità audio rimane la medesima cioè bassa essendo mp3, a meno che tu non abbia una porcheria di impianto. In tal caso, peggiora ulteriormente.
Siccome lo stereo funziona diciamo da "master", io terrei il volume abbastanza alto sullo stereo e bassino sull'ipod. Evita di tirare al massimo uno qualsiasi dei due.
da spaceC » ven nov 09, 2012 1:50 am
giorgiolx ha scritto:ManWithTheSpinningHead ha scritto:Senza offesa eh, ma siccome non mi sembri ferratissimo mi permetto di aggiungere che per ascoltare la roba proveniente dalla sorgente esterna sullo stereo devi selezionare "AUX" (hai presente: cd, radio, tape... aux).
ho un amico HiFi maniaco e mi dice esserci un filtro o un fattoapposta o un apparatino da mettere fra il lettore mp3 ed uno stereo buono che migliora di molto la qualità
da ManWithTheSpinningHead » ven nov 09, 2012 21:17 pm
da Franz the Stampede » mar nov 13, 2012 17:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.