da Q » gio set 27, 2012 16:59 pm
da cinetica » gio set 27, 2012 17:18 pm
gug ha scritto:
Mi sono convinto che è inutile fare le esperienze e un percorso formativo pensando che ciò ci renderà più competitivi per le aziende perchè difficilmente ciò avverrà: è bene farlo per acquisire competenze per mettersi in grado di svolgere un determinato lavoro che si è scelto e poi comincia la parte più difficile che è quella poi di riuscire a trovare un ambito in cui svolgerlo.
da gug » gio set 27, 2012 19:49 pm
cinetica ha scritto:gug ha scritto:
Mi sono convinto che è inutile fare le esperienze e un percorso formativo pensando che ciò ci renderà più competitivi per le aziende perchè difficilmente ciò avverrà: è bene farlo per acquisire competenze per mettersi in grado di svolgere un determinato lavoro che si è scelto e poi comincia la parte più difficile che è quella poi di riuscire a trovare un ambito in cui svolgerlo.
forse non capisco ma non vedo contraddizione tra il fare esperienze per essere competitivi e sviluppare competenze per imparare un lavoro
da gug » ven set 28, 2012 8:26 am
Q ha scritto:Poi ci vuole fortuna e coraggio di cambiare, come hai fatto tu.
da n!z4th » sab set 29, 2012 10:01 am
Così almeno è stato per me e ne ho tratto grande soddisfazione.
Ora sono dall'altra parte e negli ultimi anni ho avuto il privilegio di accompagnare in questo percorso persone come te. Smentisco categoricamente NoTrail: i miei ragazzi sono stati tutti assunti (subito) in aziende che hanno valorizzato appieno la loro competenza. Perché sono bravi e si sono preparati duramente durante il dottorato. A dirla tutta, volevamo trattenerne uno all'Università, nella prospettiva di poter bandire un posto da ricercatore. Non ci siamo riusciti. Il mese scorso se l'è portato via una nota azienda hi-tech italiana. L'offerta era di quelle che non si possono rifiutare...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.