da EasyMan » ven mag 04, 2012 14:14 pm
da giorgiolx » ven mag 04, 2012 14:55 pm
da EasyMan » ven mag 04, 2012 15:15 pm
giorgiolx ha scritto:blablabla
ma la domanda chiave è...almeno sei venuto bene?
posta una immagine vah...
da Andrea Orlini » ven mag 04, 2012 15:21 pm
danielegr ha scritto:Luca A. ha scritto:PIZZABIRRA ha scritto:Luca A., la risposta è no
Un estratto da fonte qualificataE' possibile utilizzare dati personali senza il consenso degli interessati per la propaganda elettorale solo se i dati sono estratti da fonti «pubbliche» nel senso proprio del termine, ovvero conoscibili da chiunque senza limitazioni.
Non sono invece utilizzabili per la propaganda elettorale altre fonti della pubblica amministrazione, quali, ad esempio:
1) atti anagrafici e dello stato civile.
I dati degli iscritti nelle anagrafi comunali della popolazione non possono essere forniti in alcun modo a privati per scopi di propaganda elettorale (tantomeno in forma elaborata di elenchi di intestatari di nuclei familiari), anche se il richiedente è un amministratore locale o il titolare di una carica elettiva.
Possono rivolgere una motivata richiesta di rilascio di elenchi solo le amministrazioni pubbliche per esclusivo uso di pubblica utilità
Grazie!
Per quanto ne so io, i partiti (tutti) possono ricavare i dati dalle liste elettorali, e quelle sono pubbliche. Non ne sono certissimo, ma mi sembra che le liste elettorali (in pratica: gli aventi diritto al voto) siano formate sulla base anagrafica, quindi a mio parere non puoi opporti.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.