Votare o svotare?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Votare o svotare?

Messaggioda Roberto » mer apr 11, 2012 10:03 am

Da me ci sono le amministrative. Non sto a raccontarvi quello che ho saputo sui magheggi tra destra e sinistra: accordi economici; sindaco già deciso; spartizioni e, più di tutto, altro cemento sul territorio, già ampiamente urbanizzato in modo selvaggio.
Che votare allora, a chi dare il voto, cosa posso sperare in una classe poltica che non fa distinzioni tra idee, ma solo tra vantagi economici?
Andare alle urne si deve, la partecipazione, per quel che vale, deve restare. Chi è al potere se ne frega se non voti, anzi, gli fa comodo dover discutere solo con pochi elettori e non con tutti.
Qundi annullare?
Ho annullato per tanti anni, fino all' arrivo di B., a quel punto mi sono turato il naso, c' era da salvare il salvabile. Ma annullando è appunto arrivato B..
No, meglio dare un segnale ai ladri costituzionalizzati.
DiPietro? Non dimentichiamo Scilipodi.
Grillo? E' tutta una comica.
Mi sa che mi ritiro in campagna come dio in Io se fossi dio di Gaber-Luporini, oppure mi dichiaro prigioniero politico e buonanotte.
In ogni caso la democrazia è morta del tutto. Non che prima fose in buona salute, sempre stata cagionevole, malaticcia, ma ora è sepolta sotto milioni di euro da spartire, alla faccia della mia cinghia, sempre più stretta.
Mi sa che, visto che mi dichiaro prigioniero polito, mi conviene anche darmi alla clandestinità e scendere in piazza, ma non solo per protestare ...
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda PIEDENERO » mer apr 11, 2012 13:33 pm

votare per svuotare!
ma chi? la situazione che hai descritto è la triste realtà, tra poco vedremo se gli italiani hanno aperto gli occhi. ma forse la pancia è ancora troppo piena, vedremo.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 11, 2012 13:55 pm

PIEDENERO ha scritto:votare per svuotare!
ma chi? la situazione che hai descritto è la triste realtà, tra poco vedremo se gli italiani hanno aperto gli occhi. ma forse la pancia è ancora troppo piena, vedremo.

Per vedere cosa, secondo te?
E una volta visto, soprattutto, per fare cosa?
nuvolarossa

Images: 7

Re: Votare o svotare?

Messaggioda bob rock » mer apr 11, 2012 14:04 pm

peccato non ci sia una scheda con la leva apri botola incorporata.
non ho ancora capito se è meglio far cadere questa classe dirigente, oppure lasciarla aprire sotto i miei piedi per lasciare questo paese per sempre.

un bel dilemma andare a votare, oggi anch'io non sapei cosa votare.
"urka urka pirulero, oggi splende il sol"
bob rock

Messaggioda PIEDENERO » mer apr 11, 2012 15:22 pm

nuvolarossa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:votare per svuotare!

Per vedere cosa, secondo te?
E una volta visto, soprattutto, per fare cosa?

per vedere se c'è un cambio di rotta o se cambia tutto affinchè non cambi nulla.
io voglio capire se per timore andranno a votare per es. casini, cioè ilfintonuovovecchio ma rassicurante oppure se tramite l' astensione o voti "populisti" ci sarà un segnale forte.
in un anno, cioè fino alle prossime elezioni politiche sicuramente accadrà qualcosa, speriamo.
PIEDENERO

Images: 4

Torna a Parole in libertà