Un bellissimo anniversario

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Un bellissimo anniversario

Messaggioda arteriolupin » lun mar 12, 2012 14:55 pm

Nella notte tra il 12 ed il 13 marzo del 2011 Arterio comunicava alla sua dolce metà di aver deciso di smettere di fumare.

All'incredulità della suddetta ha fatto seguito quella degli amici del forum, decisamente propensi a ritenere che un Arterio senza sigarette fosse una utopia o pura fantascienza.



Bene, a un anno esatto di distanza - tralasciando i circa 3000 euro di sigarette risparmiati - devo dire che respiro meglio, gusto meglio cibo e bevande e, anche se ho "messo su" altri 6-7 chili, non me ne pento...

Fumare è bello, come tutti i vizi. Ma quando il vizio diventa abitudine o costrizione, dipendenza, non è più bello.

Io ho smesso perché mi sono reso conto che non gustavo più il tabacco, era un gesto meccanico... Che portava ormai solo danni e nessun piacere.

Sono felice di questa mia scelta, ma non farò mai una crociata contro il tabagismo... E soprattutto spero di non diventare mai uno che rompe le balle e si scaglia contro chi fuma, contro chi beve o contro chi ama il vizio (entro precisi limiti, ovviamente).

Stappo una boccia alla vostra ed a chi festeggia con me.

P. S: Se qualcuno vorrà festeggiare con me accendendosi una cicca o una canna, non me la prenderò... Gli sorrido anticipatamente! Mi scuserà se non parteciperò, risponderò levando il calice!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda rocciaforever » lun mar 12, 2012 15:22 pm

:smt041 :smt041 :smt041
ebbravo! dunque, con i soldi risparmiati, al raduno Multimedale offrirai da bere! non vedo l'ora di assaporare il nettare! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Un bellissimo anniversario

Messaggioda ales » lun mar 12, 2012 17:04 pm

arteriolupin ha scritto:Sono felice di questa mia scelta, ma non farò mai una crociata contro il tabagismo... E soprattutto spero di non diventare mai uno che rompe le balle e si scaglia contro chi fuma, contro chi beve o contro chi ama il vizio (entro precisi limiti, ovviamente).



molto bravo!



Io ho smesso ormai da anni, ma, nonostante non abbia mai rotto le palle a chi fuma (eccetto mia madre...), mi trovo mio malgrado a chiedere di non fumarmi accanto perché mi dà veramente fastidio...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda Pié » lun mar 12, 2012 17:56 pm

rocciaforever ha scritto::smt041 :smt041 :smt041
ebbravo! dunque, con i soldi risparmiati, al raduno Multimedale offrirai da bere! non vedo l'ora di assaporare il nettare! :wink:


:roll: :roll:
conoscendo la reputazione di alcuni... basteranno?! :twisted:

ad ogni modo bella Arterio, bravo e non ti "distrarre"! :D
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3600
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Roberto » lun mar 12, 2012 19:32 pm

Complimenti Artè', bella prova :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 12, 2012 20:51 pm

un pentito... :evil:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda VinciFR » lun mar 12, 2012 21:43 pm

Complimenti, ottima scelta!

Non voglio far il saggio o finto tale della situazione, ma fumare (peggio ancora drogarsi) è il modo peggiore di rovinarsi la salute e conseguentemente la vita!
Lascia stare che ho "solo" 26 (tra qualche giorno 27 anni), perchè purtroppo mi sono fatto molti giorni/mesi di ospedale e varie operazioni per problemi cardiaci (per fortuna ora risolti) dalla nascita in poi, quindi so cosa vuol dire avere una salute scadente diciamo così!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 12, 2012 23:46 pm

"la via è stata come sempre più dura del previsto, oramai manca un tiro impegnativo e altri tre più facili. Finalmente dopo 10 ore di arrampicata quel fetente del mio socio si deciderà ad aprire quel c***o di marsupio che si porta legato stretto in vita e che contiene quel magnifico, leggero, profumato pacchetto da 10 di Camel. Dentro ce ne sono solo 4. Per tutta la via ha trovato mille scuse pur di non aprirlo: "bisogna muoversi, abbiamo perso troppo tempo", "più su la sosta è comoda", "dove andrà la via? passami la relazione"..... va beh neanche alla grande cengia sono riuscito a farmene dare una, non ne posso più.
I tiri che seguono me li faccio alla velocità della luce, poi finalmente la pendenza cala, la via è finita, la sigaretta sarà finalmente mia!
"Ma non vedi che faccia hai sei stremato" mi dice il socio-salutista (lui ne fuma una al giorno, dopo cena!). Ci rimango proprio male, la mia autostima è al minimo, faccio su le corde e mi incammino sul ghiacciaio con le pive nel sacco, non mi importa neanche di aver fatto la "via della stagione". Il "caro" socio però lega il marsupio proprio in cima allo zaino. Mi avvicino e come un esperto borseggiatore apro la cerniera e sfilo il pacchetto.
Mi fermo , mi abbandono sul ghiacciaio mi siedo col culo sulla neve e appoggio il filtro sulle labbra.
Il socio continua a camminare parlando da solo e io finalmente l' accendo. Il primo tiro mi riempie i polmoni, trattengo un po' e poi lentamente faccio uscire il fumo dal naso, è il tramonto e l' aria è fresca, l' ideale per assaporare la siga. Al secondo tiro assaporo bene il profumo e sento quella sensazione di leggerezza che ti fa sentire le gambe molli, e poi il terzo il quarto tiro.
Finalmente mi posso rilassare, finalmente dopo aver fatto l' ultimo tiro (di sigaretta) posso dire di aver fatto la via, solo ora.

Buon anniversario Arterio: :smt033 :smt080
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7964
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron