giudirel ha scritto:ncianca ha scritto:Avere un giro di affari a sei cifre (oltre 100k) richiede un culo tremendo, sia nel senso della fortuna, sia nel senso che devi lavorare tanto, spesso troppo. Senza sapere ne' leggere ne' scrivere, non mi sembra che sia necessariamente piu' facile che fare una carriera che ti porta ad avere un lordo di 50k, dove sicuramente il culo deve anche prendersi qualche calcio, ma in Italia questo e' normale.
Negli anni buoni (tipo 2005) ne facevo più di 200.000 ed alla fine mi portavo a casa 4000/4500 ? netti al mese.
Stavo proprio bene...(a scalare non andavo mai perchè di tempo... quasi nulla!) mi sono potuto permettere per 7 o 8 anni di fila 2 mesi/2 mesi e mezzo di ferie extraeuropee con tutta la famiglia (India, USA, Australia, ecc, ecc).
Quei tempi sono finiti.
Non dico che con 2000 ? al mese (+ 1500 della moglie) non si vive, ma se hai figli grandi devi stare attento a tutto.
E poi quando ti sei abituato bene... è dura ridimensionarsi!
questo è il fatto, hai detto bene.. per chi prima stava Bene, adesso è dura ridimensionare le cose..
stai tranquillo che per quelli che come me guadagna poco + di 1000? netti al mese non ci sono di questi problemi!
Purtroppo io vivo anche in una zona (ed è l'unico fattore negativo secondo me) dove le case costano un botto!
Sento dei miei amici nel veronese che si "lamentano" delle loro case che con 150/170k ? si prendono una casa bella grande con garage e giardino.. qui da me per 150/170k non trovo nemmeno un monolocale da 35/40mq.. Comprando nuovo su 80/90mq vai dai 290k in su e senza arredamento..
quindi figurati te che difficoltà stiamo avendo con la mia compagna (che per fortuna lavora anche lei) per prenderci na casa..

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek