Per avere un' asta sulle frequenze TV.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Per avere un' asta sulle frequenze TV.

Messaggioda Roberto » gio dic 22, 2011 18:59 pm

Cari amici,
Il Ministro Passera ha annunciato che potrebbe annullare il regalo a Mediaset, ma Berlusconi vuole convincerlo che un'eventuale asta pubblica delle frequenze tv andrebbe deserta e così farla fallire. Firma per dire che parteciperai all'asta e riportiamo miliardi alle casse dello stato!


Siamo vicini alla vittoria: il Ministro Passera ha annunciato che potrebbe annullare il regalo a Mediaset e organizzare un'asta pubblica per le frequenze della tv digitale. Ma dobbiamo agire ora per fargli rispettare la sua promessa.

Oltre 140.000 di noi hanno inviato messaggi e abbiamo aiutato a montare una pressione forte sul Ministro Passera. Ma Berlusconi sta combattendo con le unghie e con i denti per convincere il governo che l'asta andrebbe deserta e così farla fallire. Se costruiremo un appello enorme per dire che insieme parteciperemo all'asta attraverso un azionariato collettivo sconfiggeremo le obiezioni di Berlusconi e restituiremo miliardi alle casse dello stato.

Alziamo le nostre voci per fare pressione sul Ministro Passera affinché annulli il regalo a Berlusconi ora: clicca sotto per firmare l'impegno a partecipare all'asta e fai il passaparola. Il nostro appello sarà annunciato in diretta questa sera durante Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro, e arriverà dritto alle orecchie del Ministro!

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis_asta/?vl

Silvio Berlusconi ci ha lasciato con una delle misure più pericolose: ha garantito a Mediaset, la tv di sua proprietà, il quasi monopolio della tv commerciale, con conseguenze nefaste per il pluralismo dell'informazione per molti anni a venire. Invece di organizzare un'asta competitiva come ci ha chiesto l'Europa, il governo di Berlusconi ha regalato le frequenze della tv digitale attraverso un sistema a punti, chiamato beauty contest, che premia le aziende con più risorse... E Mediaset ha vinto!

Nel giro di una settimana abbiamo inviato oltre 140.000 messaggi al Ministro Passera, consegnato le firme sotto i suoi uffici e ai media e pubblicato sul giornale una lettera aperta insieme ad associazioni e parlamentari. Sommerso dalla pressione il Ministro ha detto pubblicamente che è intenzionato ad annullare il regalo a Mediaset. Il governo ha approvato un ordine del giorno in parlamento per organizzare l'asta delle frequenze televisive, ma Berlusconi sta facendo di tutto per sabotare l'operazione e c'è il rischio che il Ministro Passera torni sui suoi passi.

Solo se dimostreremo al Ministro che siamo in tanti e tenaci riusciremo a farlo andare dritto per la sua strada e annullare il regalo a Mediaset. Firma per dire che parteciperai all'asta delle frequenze tv attraverso un azionariato collettivo che Avaaz s'impegnerà a organizzare insieme ai suoi alleati. Clicca sotto e inoltra questa email a tutti!

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis_asta/?vl

La nostra comunità ha combattuto con tutte le sue forze contro le leggi e i bavagli liberticidi di Berlusconi. Ora che non è più al potere potremmo soffrire la sua eredità per molti anni a venire, con conseguenze pericolose per il mercato della tv e per il pluralismo e il nostro diritto a essere informati. Vinciamo anche questa battaglia e facciamo sì che la nostra democrazia abbia un sistema televisivo giusto ed equilibrato.

Con speranza e determinazione,
Giulia, Luis, Emma, Pascal, Ricken, Alice, Benjamin e tutto il resto del team di Avaaz

Più informazioni
La lettera di Avaaz, Articolo 21, Popolo Viola e altre associazioni al Ministro Passera pubblicata su La Repubblica
http://saviano.blogautore.repubblica.it ... ef=HREC2-8

La consegna delle oltre 140.000 firme fuori dagli uffici del Ministro Passera
http://www.flickr.com/photos/avaaz/sets ... 443162213/

Il Ministro Passera a "Che tempo che fa" annuncia che forse il governo annullerà il beauty contest
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... fb680.html

Il governo approva l'ordine del giorno in parlamento sull'annullamento del beauty contest
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa2AN5UE

Sull'asta delle frequenze tv il governo fa marcia indietro respingendo l'emendamento dell'Idv
http://www.linkiesta.it/asta-le-frequen ... a-indietro
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.