OWS

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

OWS

Messaggioda trillo » lun dic 19, 2011 19:05 pm

http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/18/news/occupy_ws_anche_preti_arrestati-26804304/?ref=HREC2-8

http://video.repubblica.it/dossier/indignados-usa-occupy-wall-street/occupy-ws-nuovo-blitz-in-manette-anche-il-vescovo-tra-le-barricate/83972/82362

ma fosse che fosse che qualcosa sta cambiando davvero?
certo, è un gesto solo simbolico, però... vedere un gerarca della chiesa farsi arrestare sorridendo... beh ragazzi, per me è forte!
sarà che mi sento frustrato perchè non riesco a canalizzare quanto vorrei le mie energie per cambiare in meglio quello che mi circonda...
sarà che sono incazzato come un'ape e non so come esprimerlo in maniera costruttiva se non nel mio piccolo e inutile microcosmo di persone con cui mi trovo d'accordo...

però porco giuda... secondo me sta succedendo qualcosa di imponente!!!
trillo

Messaggioda ciocco » lun dic 19, 2011 19:42 pm

Mah...

una rondine non fa primavera...

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Sbob » lun dic 19, 2011 21:53 pm

Di preti con le palle ce ne sono stati sempre, basta vedere quelli contro la mafia in Italia, oppure contro il regime ai tempi delle dittature sudamericane... è l'alta gerarchia che mediamente segue strade diverse.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Raven » mar dic 20, 2011 12:06 pm

bello vedere che anche tra i raprresentanti dello Stato della Chiesa ci sia qualcuno che non ha dimenticato l'antica filosofia o religione che ne sta alla base: poveri tra i poveri, ultimi tra gli ultimi!
Raven

Images: 29

Messaggioda trillo » mar dic 20, 2011 18:17 pm

ciocco ha scritto:Mah...

una rondine non fa primavera...

:roll:

Di preti con le palle ce ne sono stati sempre, basta vedere quelli contro la mafia in Italia, oppure contro il regime ai tempi delle dittature sudamericane... è l'alta gerarchia che mediamente segue strade diverse.

sì vabbè però co sta storia... mi sembra che passiamo il tempo col naso all'insù a dire "si vabbè ma una rondine non fa primavera" e ce stamo a fa' vecchi!
di rondini ne stanno passando, la coscienza della necessità del cambiamento si sta diffondendo... qua secondo me bisogna capire da che parte vogliamo stare (ovvero, nel 99% ci siamo già, è da vedere se ci va e siamo disposti a combattere questa logica o semplicemente invidiamo quell'1% in cui vorremmo stare...)

sono d'accordo, ma non del tutto, sull'analogia con i preti con le palle... qua in italia si tratta soprattutto (non solo) di personaggi carismatici, forti, estremamente simbolici e carichi di personalità... don ciotti per tutti.
quello che ho visto nel video linkato (lo sappiamo tutti che è solo una fettina del reale,ok...)è un gruppetto di preti mister nessuno e un funzionario in rosso che non si erge a capopopolo ma si schierano come tutti gli altri, e questo, francamente, mi sembra qualcosa da non sottovalutare.
trillo

Torna a Parole in libertà