OWS

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

OWS

Messaggioda trillo » lun dic 19, 2011 19:05 pm

http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/18/news/occupy_ws_anche_preti_arrestati-26804304/?ref=HREC2-8

http://video.repubblica.it/dossier/indignados-usa-occupy-wall-street/occupy-ws-nuovo-blitz-in-manette-anche-il-vescovo-tra-le-barricate/83972/82362

ma fosse che fosse che qualcosa sta cambiando davvero?
certo, è un gesto solo simbolico, però... vedere un gerarca della chiesa farsi arrestare sorridendo... beh ragazzi, per me è forte!
sarà che mi sento frustrato perchè non riesco a canalizzare quanto vorrei le mie energie per cambiare in meglio quello che mi circonda...
sarà che sono incazzato come un'ape e non so come esprimerlo in maniera costruttiva se non nel mio piccolo e inutile microcosmo di persone con cui mi trovo d'accordo...

però porco giuda... secondo me sta succedendo qualcosa di imponente!!!
trillo
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun giu 26, 2006 15:37 pm

Messaggioda ciocco » lun dic 19, 2011 19:42 pm

Mah...

una rondine non fa primavera...

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda Sbob » lun dic 19, 2011 21:53 pm

Di preti con le palle ce ne sono stati sempre, basta vedere quelli contro la mafia in Italia, oppure contro il regime ai tempi delle dittature sudamericane... è l'alta gerarchia che mediamente segue strade diverse.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Raven » mar dic 20, 2011 12:06 pm

bello vedere che anche tra i raprresentanti dello Stato della Chiesa ci sia qualcuno che non ha dimenticato l'antica filosofia o religione che ne sta alla base: poveri tra i poveri, ultimi tra gli ultimi!
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 5374
Images: 29
Iscritto il: ven ago 10, 2007 23:40 pm

Messaggioda trillo » mar dic 20, 2011 18:17 pm

ciocco ha scritto:Mah...

una rondine non fa primavera...

:roll:


Di preti con le palle ce ne sono stati sempre, basta vedere quelli contro la mafia in Italia, oppure contro il regime ai tempi delle dittature sudamericane... è l'alta gerarchia che mediamente segue strade diverse.



sì vabbè però co sta storia... mi sembra che passiamo il tempo col naso all'insù a dire "si vabbè ma una rondine non fa primavera" e ce stamo a fa' vecchi!
di rondini ne stanno passando, la coscienza della necessità del cambiamento si sta diffondendo... qua secondo me bisogna capire da che parte vogliamo stare (ovvero, nel 99% ci siamo già, è da vedere se ci va e siamo disposti a combattere questa logica o semplicemente invidiamo quell'1% in cui vorremmo stare...)


sono d'accordo, ma non del tutto, sull'analogia con i preti con le palle... qua in italia si tratta soprattutto (non solo) di personaggi carismatici, forti, estremamente simbolici e carichi di personalità... don ciotti per tutti.
quello che ho visto nel video linkato (lo sappiamo tutti che è solo una fettina del reale,ok...)è un gruppetto di preti mister nessuno e un funzionario in rosso che non si erge a capopopolo ma si schierano come tutti gli altri, e questo, francamente, mi sembra qualcosa da non sottovalutare.
trillo
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun giu 26, 2006 15:37 pm


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.