climber

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

climber

Messaggioda Callagun87 » lun ott 03, 2011 11:21 am

ciao a tutti, vi faccio una domanda perchè immagino che altri si siano trovati nella mia situazione.

ho iniziato da poco ad arrampicare con un mio amico ma ho paura che per il lavoro che fa e per i troppi impegni che si prende non abbia la mia stessa voglia e quindi tra qualche tempo smetta di venire.

in questi casi come si risolve (avere la fortuna di trovare qualcun'altro con cui arrampicare) oppure???

ciao scusate se la domanda può essere banale
Callagun87

Messaggioda EasyMan » lun ott 03, 2011 11:43 am

Frequentando le palestre d'arrampicata.

Conoscerai nuove persone che hanno la tua stessa passione.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Callagun87 » lun ott 03, 2011 11:50 am

allora spero bene di trovare qualcuno, grazie.
Callagun87

Messaggioda La Marmotta » lun ott 03, 2011 12:18 pm

oppure frequentare il CAI, li sicuramente trovi! :wink:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda trillo » lun ott 03, 2011 12:45 pm

in questi casi come si risolve (avere la fortuna di trovare qualcun'altro con cui arrampicare) oppure???

eh no, scusate eh... pagine e pagine di topic sull'allenamento per principianti a dire che... "la palestra non serve, all'inizio lascia perder la plastica, i muscoli servono solo a rimorchiare ma all'inizio devi solo andare in falesia, scala il più possibile e basta", e mo', appena iniziato, lo mandate in palestra! [-X

1- arrampichi slegato: o sei fortissimo o risolvi il problema alla radice
2- arrampichi in autosicura con il grigri modificato. ti dovrai leggere 1000mila pagine sul forum su come fare perchè non farlo come si fa: risolvi uguale il problema: ci metti talmente tanto che non avrai più tempo per scalare
3- ti riiscrivi al forum con un altro nick e ti spacci per "donna-gnocca-chevadaprimamanonolotreilseia": a quel punto basta che dici dove vai e ti trovi almeno una dozzina di aspiranti soci (ovviamente sul che succede dopo, puoi sbizzarrirti creativamente a seconda dei tuoi gusti)

e ovviamente, benvenuto!

:wink:
trillo

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 03, 2011 13:56 pm

con tanta faccia tosta!!! e un po' di rischio
vai in falesia con corda, rinvii, e grigri e chiedi a qualche anima pia di farti sicura o di poter scroccare qualche tiro. Se ci sono gruppi di tre (magari femmine :oops: )il gioco è fatto perchè sicuramente uno dei tre non sta facendo niente ed è potenzialmente disponibile ad arrampicare con te.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Callagun87 » lun ott 03, 2011 14:30 pm

oro vi ringrazio spero che quando sarà il momento di trovare qualcuno...
Callagun87

Torna a Parole in libertà