Differenze culturali: anarchy in the UK

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gug » mer set 28, 2011 14:32 pm

Franz the Stampede ha scritto:Mi vien quasi da dire che i britannici non hanno mai voluto che loro lauree fossero ricche di contenuti "tecnici". O che i laureati medi di primo livello sapessero davvero qualcosa.

Qualche indizio a riguardo

1 - Non esistono esami orali per la stragrande maggioranza delle materie
2 - È impossibile andare fuori corso
3 - La stragrande maggioranza degli "esami" sono in realtà mini-ricerche in cui è impossibile venire "bocciati" (vedi punto 2)

Però, bene o male, in 3 anni si pigliano il pezzo di carta e a 21 sono già a lavorare per aziende spesso ottime, a imparare a fare un lavoro che comunque, spesso e volentieri, non si poteva imparare sui libri o in uni.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.