da grizzly » lun ago 29, 2011 18:22 pm
da danielegr » lun ago 29, 2011 19:04 pm
da Picchio » lun ago 29, 2011 23:51 pm
da grizzly » mar ago 30, 2011 11:03 am
danielegr ha scritto:Io tempo fa l'avevo fatto. Il problema è individuare l'uscita dall'HI-Fi, se non è chiaro bisogna andare per tentativi, con il cavetto (stereo of course) già inserito nel PC, sul quale dovrebbe esserci un attacco di colore rosa (circa: non sono molto bravo con i colori).
Io, per essere sicuro, attaccavo il PC, e poi, con il nastro in play, provavo i vari attacchi finché non sentivo che la musica arrivava dalle casse del PC.
Ci vuole poi un programma che si incarichi di trasformare in bit i suoni che gli arrivano: io usavo Wavepad (gratuito) che puoi scaricare da QUI. Controlla che sia ancora gratuito, mi pare che il sito sia cambiato ultimamente.
Altrimenti puoi usare Audacity, che dovresti trovare al sito http://audacity.sourceforge.net e che è anche lui gratuito.
Puoi salvare i file che verranno generati in formato MP3 senza un'apprezzabile perdita di qualità.
Per informazione: una cassetta di Guccini (Folk Beat n.1) di 11 canzoni occupa poco più di 30 MB (un CD è 750)
Se hai bisogno d'altro non hai che da chiedere. Ciao
da alfpaip » mar ago 30, 2011 11:18 am
Picchio ha scritto:Puoi salvare i file che verranno generati in formato MP3 senza un'apprezzabile perdita di qualità.
Per informazione: una cassetta di Guccini (Folk Beat n.1) di 11 canzoni occupa poco più di 30 MB (un CD è 750)
da newshow » mar set 06, 2011 10:25 am
da Jacob » mar set 06, 2011 11:50 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.