forte depressione

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda brookite » ven ago 26, 2011 19:43 pm

Questo atteggiamento è proprio quello che poi genera casino con questi prodotti. Sono inibitori di serotonina ma si fatica a crederli farmaci, quindi o non vengono considerati oppure se ne abusa. Invece sono farmaci a tutti gli effetti che vanno presi sotto consiglio e controllo medico. Purtroppo certi articoletti da gossip di starlett che cinguettano che il prozac oi lo zoloft o altro le ha fatte star bene, sono la peggiore pubblicità. Sono un pò come un anti infiammatorio quando ti fai male. Lo prendi , ti fai passare il dolore , poi magari vai a fare ,che ne so, fisioterapia. Devi considerarli un mezzo per passare da uno stato all'altro. Nel caso della depressione a volte aiutano proprio a superare lo scoglio del divano e avere il coraggio/voglia di uscire.
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
Avatar utente
brookite
 
Messaggi: 798
Images: 23
Iscritto il: mer set 24, 2003 13:18 pm
Località: Chiavari

Messaggioda gatto alpestro » dom ago 28, 2011 5:39 am

Ragazzi non scherzate con le depressioni, o meglio scherzate qui che ci divertiamo ma non con le persone interessate.
Bisogna tenere presente che la depressione è una malattia che non dipende dalla volontà del soggetto e nemmeno tanto dalle circostanze esterne. Non si sa ancora da cosa dipenda veramente, forse da squilibri biochimici nel cervello favoriti da una certa predisposizione genetica. Ma di certo non è colpa del depresso.
Prima di "aiutare" un depresso bisogna informarsi da chi lo segue se è stato visto da un medico e se è stata fatta una diagnosi, in modo da non peggiorare le cose col nostro intervento, magari credendo di fare del bene. Può darsi che cercare di far impegnare il depresso in attività utili sia deleterio e contribuisca ad esaurire le sue già scarse energie. Come pure fargli dei discorsi edificanti.
Attenzione perchè certe "depressioni" possono essere l'esordio di malattie psichiatriche più gravi e serie, come disturbi bipolari, ecc.
Essere "depressi" perchè è successo qualcosa di negativo, come un licenziamento, non vuol dire affatto avere una depressione. Li l'aiuto degli amici è benvenuto e non può fare che bene. Essere depressi perchè non si riesce a scalare al di sopra di un certo grado è una forma gravissima e in genere incurabile. Quelli che scrivono su "GRAM potenzia la putenza" sono tutti malati di questa forma. I pochi che guariscono passano subito a postare su "Gnoc on the bloc".
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Avatar utente
gatto alpestro
 
Messaggi: 439
Iscritto il: ven mar 05, 2010 4:27 am
Località: brescia

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron