Nuova guida arrampicata Val di Fassa

Libri, riviste, web, link ecc.

Nuova guida arrampicata Val di Fassa

Messaggioda Alberto65 » mer set 01, 2004 14:41 pm

Nella recente vacanza in val di Fassa, non ho potuto fare a meno di comprare una nuova guida sulle arrampicate sportive in val di fassa e dintorni, fatta da Buonanno (non so resistere..). Dopo averla letta, mi sono chiesto come mai a pochi anni di distanza sia stata fatta questa nuova guida che è sostanzialmente la ripetizione di quella precendente con l'aggiunta di qualche falesia in più e (in vero ora molto completa) la descrizione delle vie della Città dei Sassi.
Mi sono anche chiesto come mai non si facesse parola del fortissimo Bernard che invece aveva partecipato alla guida vecchia sempre con Buonanno.
Alla fine, pur riconoscendo l'utilità degli aggiornamenti e l'ottima fattura, mi è sembrata un'operazione un pò troppo commerciale, visto anche il costo non basso (mi pare sui 20 euro, ma forse sbaglio)
Qualcuno l'ha vista od ha qualche opinione in merito?
Alberto65

Images: 3

Messaggioda Camel » mer set 01, 2004 14:51 pm

A me sembra molto ben fatta; rispetto alla "Val di Fassa Climbing" la ritengo più completa, sia come falesie che come indicazioni per ciascun sito. Molto bella e utile inoltre mi sembra l'idea delle foto delle pareti con i tracciati disegnati sopra invece delle solite "topos".

Sul prezzo si può sempre discutere, però mi sembra una cosa fatta bene ... 8)
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda Alberto65 » mer set 01, 2004 15:26 pm

sicuramente è ben fatta, su questo non discuto, e concordo che mettere le foto (se sono chiare come quelle che ci sono sulla guida) è un'ottima soluzione (chi non ricorda la mitica guida di stallavena di Beppo zanin?), tanto che, appunto, l'ho comprata con entusiasmo.

Gli unici dubbi erano sulla rapidità della nuova edizione (in certi luoghi, meno frequentati dal grande pubblico "pagante", si possono aspettare anche decenni..) e sulla mancanza di ogni citazione della persona con cui era stata fatta la precedente edizione (mentre abbondano riferimenti, con tanto di numero di telefono, ad altre guide locali).

Non so, è solo voglia di sapere se c'è qualche pettegolezzo dietro....
Alberto65

Images: 3

Torna a Libri - Video - www - siti