da basi » mar ago 06, 2013 10:38 am
da tu » mer ago 07, 2013 10:51 am
basi ha scritto:chi conosce e puo dare qualche info su questa nuova guida di vie "dimenticate" di Verri De Zordi.
Immagino visti gli autori che sia una via per "aficionados con pelo"
da giorgiolx » mer ago 07, 2013 10:59 am
tu ha scritto:l'unico appunto che posso fare è che su molte vie ci sono solo i gradi in libera e manca il grado artificiale.:
da tu » lun ago 19, 2013 10:26 am
luigi dal re ha scritto:è vero ,negli schizzi non sono riportati i gradi in artificiale,ma solo nell'introduzione della via per cui ci si può arrivare...anche se glieli poteva mettere.
Inoltre gli schizzi mi sembrano un pò tirati via ma prima bisogneà ripetere alcune vie per potere dare un parere.
Il livello è decisamente da pelo sullo stomaco con qualche eccezzione:Placcomania,Rizzi alla Roda,Pilastro Grigio e Ettore Castiglioni a Punta Ellen...che tra l'altro sono le uniche che ho ripetuto
Poi ci sono delle classicissime come lo spigolo degli Scoiattoli e lo spigolo Strobel e per il resto molte cose interessanti di cui avevo solo notizie molto datate come le vie agli spiz De Mezdì ad esempio
da tu » lun ago 19, 2013 11:19 am
luigi dal re ha scritto:beh,sicuramente chi è dotato di siffatto pelo sullo stomaco probabilmente gia era a conoscenza di molte salite proposte...
da basi » lun ago 19, 2013 12:33 pm
da tu » mar ago 20, 2013 8:46 am
basi ha scritto:anche su una monografia di Alp il buon Verri "proponeva" la sua via al Pizzon con tanto di schizzo....
quoto Luigi ...non saran vie per me (di sicuro) ma sapere che ci sono
e son relazionate anche a me fa piacere.....aspettiamo ora il primo report su una di queste vie
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.