Tratto da http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=15315
Merateonline > Cronaca > dal territorio
Scritto Sabato 10 dicembre 2011 alle 19:12
Lecco: cade mentre si arrampica sul San Martino. Grave ventinovenne
Lecco
Drammatica escursione per un giovane comasco sui monti lecchesi nel pomeriggio di oggi: mentre stava arrampicandosi sulle Pale di San Martino, ha perso la presa è caduto picchiando violentemente entrambe le caviglie e il ginocchio a terra. Il giovane, un 29enne residente a Inverigo, in provincia di Como, in quel momento era impegnato nel rinvio al secondo tiro di corda. In pochi minuti sono arrivate le squadre attrezzate del Soccorso Alpino. Il ferito, una volta stabilizzato e caricato in barella, è stato portato a valle e da qui all?ospedale Manzoni di Lecco per le cure del caso. Le operazioni di soccorso si sono protratte per un paio d?ore. Le sue condizioni, pur serie, non sembrano essere tali da ritenersi incompatibili con il prosieguo della vita. ..
Allora...
Premesso che sul motore di ricerca di libero trovo:
Lecco: cade mentre arrampica la falena. Grave ventinovenne
(http://247.libero.it/rfocus/13686395/1/ ... tinovenne/)
mi devo rammaricare per la quantità di inesattezze presenti...
Ok, passi per le Pale di San Martino trasportate sotto al Coltignone (agli amici lecchesi farà certo piacere).
Ma, cribbio...
Almeno il rispetto di una scrittura con un minimo di senso no???? "Le sue condizioni, pur serie, non sembrano essere tali da ritenersi incompatibili con il prosieguo della vita". non potevano scrivere "le condizioni non sono tali da far temere per la sua vita"?????
Io capisco che tutto adesso viaggia a velocità supersonica... Ma, anche se a velocità fantascientifica, una cavolata ed un errore rimarranno sempre tali e a pochi verrà in mente di giustificare il redattore per la necessità di mettere subito online la notizia...