Cerco "Uomini e Pareti", il primo

Libri, riviste, web, link ecc.

Cerco "Uomini e Pareti", il primo

Messaggioda Franz the Stampede » mar lug 19, 2011 21:16 pm

Salve,

so di essere molto in ritardo, ma sto cercando il primo Uomini & Pareti, quello curato da Erik Svab e Fabio Palma.

È fuori produzione e su internet non è più disponibile. Se qualcuno sa di un qualche negozio di libri che per caso ne ha ancora una copia e può farmelo sapere ne sarei davvero riconoscente.

Considero anche l'acquisto di seconda mano.

Grazie!
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda brando » mar lug 19, 2011 22:38 pm

senti direttamente il forumista pf..... a buon intenditor... :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda pf » gio ago 04, 2011 7:31 am

Niente da fare...io ne ho due copie, da anni la casa editrice è subissata di richieste di ripubblicazione. In teoria potrei tranquillamente farlo ristampare con altra casa editrice, ma sinceramente sono preso in altre situazioni editoriali. Mi dispiace
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda Franz the Stampede » gio gen 05, 2012 0:01 am

pf ha scritto:Niente da fare...io ne ho due copie, da anni la casa editrice è subissata di richieste di ripubblicazione. In teoria potrei tranquillamente farlo ristampare con altra casa editrice, ma sinceramente sono preso in altre situazioni editoriali. Mi dispiace

(con molto ritardo da parte mia)

Noooooooooooooooo : (

Avete pensato a venderlo digitalmente? Meglio che niente... : (
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda pf » gio gen 05, 2012 10:20 am

E' una cosa che loro potrebbero fare.
Sinceramente non so perchè il loro libro di maggior successo non sia stato riproposto per ristampa. Ma in altri settori di narrativa avviene di peggio ( ci sono romanzi mai ristampati con migliaia di richieste...).
Sinceramente oggi come oggi leverei il capitolo di Glowacz ( totalmente insipido) rifacendolo da capo a fondo, parlo delle cose che erano mie, e certamente sarebbero da aggioranre la maggior parte dei capitoli e delle interviste ( da allora, per esempio Manolo e Huber hanno fatto l'ira di Dio).
Nella storia del free climbing, per esempio, alla fine scrivervo un paradosso, dicevo che ci sarebe voluto un climber capace di fare Action Directe, poi un 9a in UK, ecc ecc ( avevo scritto sì e no 4-5 nomi che allora erano il top riconosciuto), e poi salire delle vie a più tiri, per definirsi il più forte del mondo, e concludevo affermando che questo sembrava un'utopia, e che proclamarsi il migliore era impossibile.
Era il 2000, dieci anni dopo c'era chi ne faceva oltre 30 all'anno...
Quel libro, insomma, è stato il primo che ha mediaticamente mostrato il contemporaneo, con una panoramica che non si era mai vista, ed ha anticipato uno sviluppo micidiale del livello tecnico. Il capitolo Cesen, invece, lo ritengo importante pe3rchè, al di là di ogni dubbio, Cesen è stato il primo alpinista himalayano che si è allenato scientificamente e come un campione olimpico, quello che oggi fanno gli Steck e gli Anthamatten, per esempio.
Vabbè, mi sono dilungato.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda pf » gio gen 05, 2012 10:21 am

E' una cosa che loro potrebbero fare.
Sinceramente non so perchè il loro libro di maggior successo non sia stato riproposto per ristampa. Ma in altri settori di narrativa avviene di peggio ( ci sono romanzi mai ristampati con migliaia di richieste...).
Sinceramente oggi come oggi leverei il capitolo di Glowacz ( totalmente insipido) rifacendolo da capo a fondo, parlo delle cose che erano mie, e certamente sarebbero da aggioranre la maggior parte dei capitoli e delle interviste ( da allora, per esempio Manolo e Huber hanno fatto l'ira di Dio).
Nella storia del free climbing, per esempio, alla fine scrivervo un paradosso, dicevo che ci sarebe voluto un climber capace di fare Action Directe, poi un 9a in UK, ecc ecc ( avevo scritto sì e no 4-5 nomi che allora erano il top riconosciuto), e poi salire delle vie a più tiri, per definirsi il più forte del mondo, e concludevo affermando che questo sembrava un'utopia, e che proclamarsi il migliore era impossibile.
Era il 2000, dieci anni dopo c'era chi ne faceva oltre 30 all'anno...
Quel libro, insomma, è stato il primo che ha mediaticamente mostrato il contemporaneo, con una panoramica che non si era mai vista, ed ha anticipato uno sviluppo micidiale del livello tecnico. Il capitolo Cesen, invece, lo ritengo importante pe3rchè, al di là di ogni dubbio, Cesen è stato il primo alpinista himalayano che si è allenato scientificamente e come un campione olimpico, quello che oggi fanno gli Steck e gli Anthamatten, per esempio.
Vabbè, mi sono dilungato.
Fabio

pf

Re: Cerco "Uomini e Pareti", il primo

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 05, 2012 11:01 am

Franz the Stampede ha scritto:Salve,

sto cercando Uomini & Pareti
Considero anche l'acquisto di seconda mano.

Grazie!

io preferisco donne e pareti
:lol:
mah!? un uomo di seconda mano... :roll: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Torna a Libri - Video - www - siti