Eiger. Trionfi e tragedie 1932-1938

Libri, riviste, web, link ecc.

Eiger. Trionfi e tragedie 1932-1938

Messaggioda grizzly » mar nov 23, 2010 19:30 pm

Di Rainer Rettner

Immagine

«Questo libro racconta l?epopea della nord dell?Eiger dai primi tentativi fino alla sua «conquista». I testi, le testimonianze, gli articoli, i resoconti sono accompagnati da fotografie d?epoca spettacolari e in parte inedite, che rinnovano il fascino della parete nord dell?Eiger».

Casa editrice Il Corbaccio.

Visto in libreria. Da una prima sfogliata mi sembra super. Beh, visto anche l'autore... Sarà un argomento forse "già noto", ma quasi quasi mi faccio un regalo...
grizzly

Images: 131

Messaggioda arteriolupin » mar nov 23, 2010 20:12 pm

Voto a favore!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda skwattrinated » sab nov 27, 2010 10:00 am

Grazie dell'indicazione.
Vado e procuro... 8)
skwattrinated

Messaggioda nuvolarossa » sab nov 27, 2010 11:40 am

Dunque se non sbaglio dovrebbe essere circa l'ottantottesimo libro su "trionfi (pochi) e tragedie (tante yummm!)" relative all'Eiger.

Eh sì, se ne sentiva il bisogno
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda skwattrinated » sab nov 27, 2010 13:01 pm

nuvolarossa ha scritto:Dunque se non sbaglio dovrebbe essere circa l'ottantottesimo libro su "trionfi (pochi) e tragedie (tante yummm!)" relative all'Eiger.

Eh sì, se ne sentiva il bisogno

Hai ragione. Ma di decenti non ricordo di averne letti molti... :?
skwattrinated

Messaggioda arteriolupin » sab nov 27, 2010 23:26 pm

Ci sono tanti libri dedicati ad argomenti simili..
Un buon compendio, aggiornato, su un'epoca storica ed alpinistica da conoscere, non credo possa far male.

Anche perché, chissà per qual motivo, i libri davvero interessanti spariscono presto e diventano introvabili... La monnezza, invece, non si esaurisce mai e continua a vendere...