da mella » lun set 13, 2010 16:36 pm
da c.caio » lun set 13, 2010 16:41 pm
mella ha scritto:Se voi doveste portarvi un libro da leggere durante un trek ai piedi dell'Everest cosa scegliereste?
da mella » lun set 13, 2010 17:27 pm
North Face ha scritto:"Aria sottile" di Krakauer, naturalmente.....![]()
![]()
da n!z4th » lun set 13, 2010 17:31 pm
da grip » lun set 13, 2010 18:08 pm
da gab_go » lun set 13, 2010 20:00 pm
da mella » mar set 14, 2010 10:36 am
n!z4th ha scritto:Escluderei libri di montagna in assoluto.
Sei già ai piedi dell'everest, vedi la montagna in ogni momento, rischi di annoiarti a leggere di montagna, specie di corse agli 8000.
da giorgiolx » mar set 14, 2010 10:52 am
da rocciaforever » mar set 14, 2010 21:02 pm
mella ha scritto:n!z4th ha scritto:Escluderei libri di montagna in assoluto.
Sei già ai piedi dell'everest, vedi la montagna in ogni momento, rischi di annoiarti a leggere di montagna, specie di corse agli 8000.
Il consiglio è buono...
anche se mi attirava l'idea di leggere qualcosa dell'Everest o del Nepal in generale... non sicuro di qualche corsa agli ottomila (anche perchè letto qualcuno, gli altri sono tutti uguali).
Anche qualcosa sul buddismo... ma ho paura di centrare il libro sbagliato che risulta pesante da leggere...
Avevo anche pensato a "Un mondo perduto" o "In terre lontane" di Bonatti... quindi non proprio di montagna ma di viaggi.
Tra i due quali direste?
Per Grip: LEORE non serve... mi accompagna la mia ragazza!!
da n!z4th » mar set 14, 2010 21:27 pm
Io porterei 2,3 libretti da 100/150 pagine...
da Stef » mar set 14, 2010 22:47 pm
da Andreino » mer set 15, 2010 9:01 am
giorgiolx ha scritto:poi libri di racconti sono da consigliare...se ti rompi, salti a quello successivo e non sei costretto a leggerti tutto...
da mella » mer set 15, 2010 9:12 am
Andreino ha scritto:giorgiolx ha scritto:poi libri di racconti sono da consigliare...se ti rompi, salti a quello successivo e non sei costretto a leggerti tutto...
Mauro Corona:
Nel legno e nella pietra
Aspro e dolce
Fantasmi di pietra
Il volo della martora
da n!z4th » mer set 15, 2010 9:29 am
mella ha scritto:Andreino ha scritto:giorgiolx ha scritto:poi libri di racconti sono da consigliare...se ti rompi, salti a quello successivo e non sei costretto a leggerti tutto...
Mauro Corona:
Nel legno e nella pietra
Aspro e dolce
Fantasmi di pietra
Il volo della martora
Bravo che mi hai ricordato di Corona...
m'han detto che sono proprio belli e scorrevoli!
I due più belli quali sono?
L'ha incontrato un mio amico ad arrampicare in Dolomiti, dicendomi che dal vivo è molto meno rude di quanto non si percepisca dai suoi libri.
Gli ha chiesto di fare una foto insieme pensando che si scocciasse ed invece l'ha pure invitato a bere una birra!
O comunque, il mio consiglio, è evitare letteratura di montagna.
(al più un etico della montagna, che parla dei sentimenti, dell'etica, della filosofia,...non tecnicismi e imprese.)
da giorgiolx » mer set 15, 2010 10:07 am
da giorgiolx » mer set 15, 2010 10:07 am
n!z4th ha scritto:Io Guerra e Pace, come scritto, l'avevo portato per le serate svaccate davanti al camino. Non erofisicamente impegnato quei giorni.
da Andreino » mer set 15, 2010 16:17 pm
mella ha scritto:Andreino ha scritto:giorgiolx ha scritto:poi libri di racconti sono da consigliare...se ti rompi, salti a quello successivo e non sei costretto a leggerti tutto...
Mauro Corona:
Nel legno e nella pietra
Aspro e dolce
Fantasmi di pietra
Il volo della martora
Bravo che mi hai ricordato di Corona...
m'han detto che sono proprio belli e scorrevoli!
I due più belli quali sono?
L'ha incontrato un mio amico ad arrampicare in Dolomiti, dicendomi che dal vivo è molto meno rude di quanto non si percepisca dai suoi libri.
Gli ha chiesto di fare una foto insieme pensando che si scocciasse ed invece l'ha pure invitato a bere una birra!
da Stef » mer set 15, 2010 16:32 pm
giorgiolx ha scritto:allora io ti consiglio ...mario rigoni stern
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.