Inganno globale

Libri, riviste, web, link ecc.

Inganno globale

Messaggioda ettore » ven mar 26, 2010 1:28 am

Ho guardato il film-inchiesta di Massimo Mazzucco sulle notissime vicende accadute l?11 settembre 2001 negli Stati Uniti d?America: Inganno globale, appunto.

La voglia di guardare un'altra ora e mezza riguardo a questo episodio non era molta da parte mia, visto che su di esso si è detto molto e di più, ma dopo poco il video ha cominciato a farsi interessante e sconcertante...

Ne consiglio la visione a chi fosse interessato anche per avere un punto di vista differente da tele e giornali...

Immagine
ettore

Images: 31

Messaggioda marco* » ven mar 26, 2010 9:29 am

da come ne parli sembra interessante!Aveva incuriosito anche me però per i tuoi stessi motivi ero titubante,cercherò di riuscire a vederlo allora!
marco*

Images: 41

Messaggioda Vigorone » ven mar 26, 2010 12:57 pm

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Roberto » ven mar 26, 2010 13:26 pm

Il libro è uscito troppo a ridosso del fatto, oltre ad essere poco esaustivo, puzza troppo di occasione presa al volo per vendere copie, comunque è interessante.
Tempo fa ho visto il documentario e mi sembrato davvero circostanziato, anche se tutto appare davvero fantascienza.
Resto molto perplesso, la costruzione di un simile inganno avrebbe dovuto coinvolgere talmente tanta gente che poi mantenere il segreto sarebbe stato impossibile, mi fa pensare alle assurdità come quella che l' uomo non sarebbe mai andato sulla Luna, che tutto era costruito su un set.
Certo è che tutto pulito non è, anche la versione ufficiale fa acqua da tutte le parti, direi che è meno credibile della versione autodistruttiva.
Forse la verità è nel mezzo, si è lasciato fare, faceva comodo è si è fatto finta di nulla.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » ven mar 26, 2010 14:16 pm

Sempre just in case, per gli interessati al genere.

Fahrenheit 911
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda pf » lun mar 29, 2010 8:01 am

Beh, Robbè,

sulla luna non ci sono andati, non ci piove ( per tornarci, 3 anni fa, Bush aveva previsto una spesa folle e 3 anni di ricerca...oggi, che l'ultimo scassato notebook di Forlimpopoli ha più potenza di calcolo di tutti i Cray del 1969).

Non sottovalutare quanto sia capace di fare il denaro.
Molto denaro.
ma moltissimo.
Poi magari non è niente vero, ma per 500 euro commissioni un omicidio, per 100000 puoi fare una strage, oggigiorno, e con qualche milione di dollari parecchi colpi di stato.
e quello che è girato intorno all'11 Settembre sono parecchi MILIARDI di euro
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda gatto alpestro » lun mar 29, 2010 9:16 am

Per quanto riguarda l'11 settembre penso anch'io che la verità stia nel mezzo: qualcuno ha fatto e qualcuno ha lasciato fare.
Quello che è importante capire è che i disastri pagano sempre, e molto, e i terroristi questo non lo capiscono mai. Forse avrebbero raggiunto il loro scopo facendo schiantare contro le torri un enorme palloncino pieno di vernice rossa indelebile e lanciando poi proclami sul sangue versato dagli USA per motivi di stato.
Invece hanno preferito versare sangue vero e così hanno dato inizio al primo colossale affare del millennio. Provate a fare la lista di tutti quelli che ci hanno guadagnato, da quello che ha venduto le foto delle torri che crollavano, ai miliardi della guerra, fino a quelli che adesso vendono gli scanner per gli aeroporti e quelli che vendono i libri di dietrologia.
Anche in Italia ci diamo discretamente da fare su questo fronte... con l'apposita agenzia di protezione civile all'uopo creata, grazie alla quale quando la terra trema qualcuno di notte ride. :lol:
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Torna a Libri - Video - www - siti