Extreme Alpinism by Mark Twight

Libri, riviste, web, link ecc.

Extreme Alpinism by Mark Twight

Messaggioda brando » mar ott 13, 2009 20:51 pm

a chi interessa è uscito in edizione italiana sotto il titolo "Alpinismo Estremo" :wink:
Ultima modifica di brando il mer ott 14, 2009 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda pasasò » mer ott 14, 2009 9:18 am

e' UN LIBRO?

Io avevo letto "Confessioni di un serial..." ed è ancora uno dei libri di montagna/alpinismo che più mi ha aggradato ed affascinato.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » mer ott 14, 2009 9:32 am

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda steneg » mer ott 14, 2009 13:47 pm

Se appena possibile suggerirei a chi interessato di procurarsi la versione inglese. Nella mia esperienza ho riscontrato che le traduzioni italiane di questo genere di manuali sono molto scadenti.
steneg

Messaggioda pf » gio ott 15, 2009 13:43 pm

Letto in inglese. A parte una sua opinabilissima opinione ( col freddo i muscoli lavorano meglio...), il manuale è molto di più di un manuale.
Credo abbiano fatto attenzione con la traduzione, confessioni fu tradotto perfettamente e sanno che Twight non può essere affidato semplicemente a uno che sa l'inglese ( io mi rifiutai, il suo è una forma particolare di americano...). Inoltre, se sono riusciti a tradurre Moffat...
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda VYGER » gio ott 15, 2009 13:50 pm

anch'io, ma da quel poco che ho letto su up climbing, l'ho trovato parecchio interessante
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda sergio teresi » lun nov 16, 2009 13:29 pm

letto; molto interessante, ne esce un ritratto ancora più completo dell'alpinista rispetto a memorie di 1 serial...cansigliabilissimo!
sergio teresi

Messaggioda LM81 » gio dic 03, 2009 11:03 am

letto, interessante per approfondire il personaggio... anche se la sezione dedicata all'allenamento l'ho trovata non molto chiara in alcuni punti (o non capisco una mazza io... probabile).
LM81

Messaggioda dany.1982 » gio dic 03, 2009 17:54 pm

pasasò ha scritto:e' UN LIBRO?

Io avevo letto "Confessioni di un serial..." ed è ancora uno dei libri di montagna/alpinismo che più mi ha aggradato ed affascinato.

lo sto leggendo luca... veramente bello... e che livello!!!
dany.1982

Messaggioda specie » lun feb 01, 2010 22:35 pm

Versanti Sud grazie di esistere! Comprai la versione americana in Canada, ma come dice Marco Paolini letto tre volte capio niente ma bello bello bello...
E' vangelo, almeno a chi crede in colui che ha tirato le scarpe da vecchio e dal crestone viola è passato alla chioma sbrizzolata
specie

Images: 18

Messaggioda VYGER » mar feb 23, 2010 13:44 pm

Lo sto leggendo.
Davvero notevole.
E' anche una specie di indice, con riferimenti a fonti e risorse esterne al testo che integrano in maniera significativa i suggerimenti dati.
Mette a disposizione strumenti molto potenti, da usare con più di un grano di sale...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Elisetta » gio apr 01, 2010 12:44 pm

Letto per puro interessere, bello, interessante, lui mi piace molto come personaggio.
Libro notevolissimo e anche, sotto diversi spunti, decisamente pieno di consigli da estrapolare a piacimento.
Elisetta

Images: 18

Re: Extreme Alpinism by Mark Twight

Messaggioda marietto_1978 » lun mag 17, 2010 11:19 am

brando ha scritto:a chi interessa è uscito in edizione italiana sotto il titolo "Alpinismo Estremo" :wink:

segnalo una bella recensione del libro qui:

http://www.saveriobombelli.it/recension ... inism.html
marietto_1978

Torna a Libri - Video - www - siti