TERZANI

Libri, riviste, web, link ecc.

TERZANI

Messaggioda costocost » ven gen 11, 2008 11:05 am

qualcuno ha letto qualche suo libro???

mi incuriosisce parecchio e vorrei sapere quale libro è il più meritevole tra i suoi....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda grizzly » ven gen 11, 2008 11:13 am

Ho letto: In Asia, Un altro giro di giostra; forse anche altro, che non ricordo.
Buone letture, sa scrivere e dire. Consigliato.
Quale...? Be... comincia con il primo...
grizzly

Images: 131

Messaggioda KD 6831 » ven gen 11, 2008 11:18 am

ho letto penso tutti i libri di tiziano
e tutti portano al suo grande percorso di vita che lo ha reso persona straordinaria
se non riesci a leggerli tutti ti consiglio questo ordine di lettura:

* un indovino mi disse
* lettere contro la guerra
* un altro giro di giostra
* la fine è il mio inizio

e l'intervista su cd : anam , il senzanome

ciao e buone letture
Ultima modifica di KD 6831 il ven gen 11, 2008 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Quando si và , la cosa migliore è perdersi.
Quando ci si smarrisce i tuoi progetti lasciano spazio al tuo istinto ed è solo allora che il viaggio ha inizio...
KD 6831

Images: 16

Messaggioda costocost » ven gen 11, 2008 11:19 am

grazie... :wink:

un indovino mi disse penso sarà il primo....
vedremo poi come saranno...alcuni mi hanno detto che è un po' "pesante" (riduttivo come aggiettivo lo so...)
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda d-fly » ven gen 11, 2008 14:56 pm

costocost ha scritto:grazie... :wink:

un indovino mi disse penso sarà il primo....
vedremo poi come saranno...alcuni mi hanno detto che è un po' "pesante" (riduttivo come aggiettivo lo so...)

io inizierei da "La fine è il mio inizio", l'ho letto tutto d'un fiato, e non è affatto pesante... ti porta in viaggio con lui per tutta la sua vita, fino alla fine, geniale, mai scontato o banale e lucido fino alla crudeltà nell'analizzare il percorso, te lo consiglio.

Ho letto a ruota: "un indovino mi disse" e "lettere contro la guerra". L'ultimo è noto per essere la sua risposta a "la rabbia e l'orgoglio" della Fallaci, in realtà come lui scrive in "la fine è il mio inizio" si tratta dell'eredità che ha voluto lasciare a suo nipote, che non ha avuto modo di vedere crescere, come rappresentante del mondo del futuro.

Insomma, qualsiasi cosa tu decida in proposito: buona lettura dalla libellula! :wink:
d-fly

Images: 15

Terzani

Messaggioda brunoz » lun gen 14, 2008 11:47 am

Ciao !! :D

Ho letto "Lettere contro la guerra" e "La porta proibita" entrambi letti quasi
d'un fiato, entrambi raccomandabilissimi... ho da poco preso "Un indovino
mi disse", ma l'ho ancora da iniziare.
Splendido Terzani, testimone, cronista senza preconfezionate partigianerie,
sicuramente sovente scomodo...

:wink:

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda cinetica » mer gen 16, 2008 11:36 am

Ho letto:

Un altro giro di giostra.
Lettere contro la guerra.
La fine è il mio inizio.
Un indovino mi disse.

Visto anche Anam, il Senza Nome.

Mi hanno colpito e affascinato tutti. In particolare "Un altro giro di giostra", l'esperienza della malattia, il viaggio più doloroso, difficile, spirituale.

Un grande scrittore, giornalista, viaggiatore. Un grande Uomo.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda costocost » gio gen 17, 2008 11:43 am

ho acquistato "la fine è il mio inizio".....appena o un po' di tempo comincio a leggerlo... :wink:
costocost

Torna a Libri - Video - www - siti