da solyaris » lun nov 12, 2007 19:31 pm
da Andreino » mar nov 13, 2007 10:32 am
da solyaris » mar nov 13, 2007 11:37 am
Andreino ha scritto:Se non necessariamente il più grande in assoluto, sicuramente uno dei pochi candidati ad esserlo...
Immenso nelle realizzazioni, granitico dal punto di vista morale.
In più, chicca tra le chicche, in un mondo in cui raramente essere essere un grande atleta ed un grande alpinista significa anche essere uno scrittore coi fiocchi, un comunicatore eccezionale.
Il fatto di essere un suo connazionale mi inorgoglisce enormemente, quando capita di parlarne con stranieri, magari in giro per monti
da Trittiko » mer nov 14, 2007 12:05 pm
da solyaris » mer nov 14, 2007 12:30 pm
Trittiko ha scritto:Ho "scoperto" Bonatti proprio in questi giorni leggendo Oltre il Rischio (bellissima raccolta di interviste a miti del calibro di Bonatti appunto, Cassin, Messner, Hill e tanti tanti altri...). Mi ha colpito molto questa sua personalissima ricerca interiore e tutte le considerazioni che accenna solamente sulla società, sugli "uomini di pianura". Mi sono ripromesso di leggere qualcosa di suo e ora ho il titolo del prossimo libro. Thanks!
da Trittiko » mer nov 14, 2007 13:02 pm
da M@zzo » mer nov 14, 2007 13:15 pm
Trittiko ha scritto:Hai ragione, è nato a Bergamo. Riguardo agli uomini di pianura non sono stato li a specificare cosa intendesse Bonatti che cmq non attacca indiscriminatamente tutti quelli nati sotto una certa quota è ovvio, ma chi conduce una vita piatta come il luogo in cui è nato e vissuto. Quando poi ho detto che "accenna" a determinati discorsi, mi riferivo solo al libro Oltre il Rischio (che raccomando fortemente a tutti, troppo interessante!), riguardo agli altri, mi farò una cultura...
da solyaris » mer nov 14, 2007 13:32 pm
M@zzo ha scritto:perchè molto dispersivo e a volte ripetitivo e anche Bonatti ne esce, a mio modo di vedere, diverso da quello che è negli altri libri e credo, nella realtà).
da ICE&DRY » mer nov 14, 2007 18:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.