Nuova guida Lumignano

Libri, riviste, web, link ecc.

Nuova guida Lumignano

Messaggioda MarcoS » ven gen 12, 2007 15:08 pm

Finalmente finita, oggi va in mano allo stampatore!

La nuova guida di Lumignano e monti berici, edita da Antersass, firmata da Michele Guerrini e Andrea Minetto.

e costruita tutta da me.

Presentazione il 30 gennaio alle 21 auditorium canneti di vicenza.

176 pagine di storia, storie, interviste e ovviamente rampegade, a soli 20 eurI. piccolo assaggio qua sotto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Alberto65 » mar gen 16, 2007 16:23 pm

Complimenti a tutti, non vedo l'ora di prenderla e magari di venire alla presentazione (sarà possibile acquistarla in quel momento?)

Alberto
Alberto65

Images: 3

Messaggioda alter-ego » mar gen 16, 2007 18:05 pm

Complimenti, sembra un progetto molto bello, ne avevo sentito parlare! Ma tu che hai fatto, l'editing?
alter-ego

Images: 48

Messaggioda MarcoS » mar gen 16, 2007 22:05 pm

alter-ego ha scritto:Complimenti, sembra un progetto molto bello, ne avevo sentito parlare! Ma tu che hai fatto, l'editing?

Grazie mille!

editing.... beh, volendo definire con una sola parola: progetto grafico, impaginazione, schizzi, cartine, icone, elaborazione immagini, foto dei siti... allora si. :D
MarcoS

Messaggioda MarcoS » mar gen 16, 2007 22:10 pm

Alberto65 ha scritto:Complimenti a tutti, non vedo l'ora di prenderla e magari di venire alla presentazione (sarà possibile acquistarla in quel momento?)

Alberto

dovrebbe essere possibile acquistarla anche alla presentazione, si.
MarcoS

Messaggioda Rampegon » gio gen 18, 2007 16:11 pm

Bravi complimenti!!
Rampegon

Images: 14

Messaggioda alter-ego » ven gen 19, 2007 21:42 pm

MarcoS ha scritto:
alter-ego ha scritto:Complimenti, sembra un progetto molto bello, ne avevo sentito parlare! Ma tu che hai fatto, l'editing?

Grazie mille!

editing.... beh, volendo definire con una sola parola: progetto grafico, impaginazione, schizzi, cartine, icone, elaborazione immagini, foto dei siti... allora si. :D

opss, scusami :oops: :oops:

poniamo che io sia un turista che vado a visitare Venezia e voglia scalare una giornata: in breve, potresti darmi delle buone ragioni perchè dovrei visitare Lumignano e non...faccio un esempio Arco? Non sto parlando di me, ovviamente :wink:
alter-ego

Messaggioda MarcoS » sab gen 20, 2007 19:12 pm

eh, già. decisamente più vicino... :D
MarcoS

Messaggioda alter-ego » sab gen 20, 2007 20:34 pm

vabbè, grazie, fino a lì ci arrivavo anche io :evil:
alter-ego

Messaggioda Rampegon » dom gen 21, 2007 14:15 pm

Sono entrambi posti molto belli, uno è sicuramente un centro internazionale e presenta possibilità infinite (Arco) l'altro pur molto noto, è una singola falesia, molto grande, ma che sicuramente merita per la qualità della roccia, per le vie, per il paesaggio, per i vini..... ed i cicchetti delle osterie.... :wink:
Ciao
Rampegon

Images: 14

Messaggioda giorgioc » mar gen 30, 2007 16:37 pm

L'altra domenica ho dato un'occhiata ad una prova di stampa che aveva con sè Andrea Minetto e devo dire che non vedo l'ora di comprarla perché è la migliore guida che ho mai visto.
Complimenti particolari a MarcoS per la grafica strepitosa!!
giorgioc

Messaggioda Alberto65 » mer gen 31, 2007 13:10 pm

Non mi sembra ci siano ancora commenti o altri topic sulla serata di ieri a Vicenza, per cui scrivo su questa sezione.

Che dire... serata bellissima, l'unico rammarico è che sono dovuto scappare via troppo presto, prima delle 11 :cry: .

Organizzata bene, con momenti anche veramente toccanti, soprattutto per chi ha qualche anno in più e qualche capello bianco di troppo (anche se è sempre stato una pippa come me).
A proposito, la sala era davvero gremita e di capelli bianchi ce n'erano davvero molti.. :)

Complimenti davvero a tutti. Molti li conosco più che altro di vista, per cui un complimento particolare ad Andrea che conosco meglio degli altri.

Non ho visto se c'erano Luigi Venezian e Alberto Rigobello di Rovigo che avrei salutato molto volentieri.

Veniamo alla guida:
un lavoro magnifico. Oltre alla precisione delle descrizioni, la gradevolezza dei disegni e delle foto, traspare anche la passione di chi l'ha realizzata e forse questo soprattutto le dà parecchi punti in più rispetto ad altre guide.

Pregevole anche la stessa fattura.

Voto finale: 10

Non dò 10 e lode solo per un paio di piccolissi motivi.
Il primo riguarda un pò tutti, in quanto speravo venisse sistemato lo scambio delle vie nel settore Piramide.
Il secondo è assolutamente personale: visto che è il mio unico misero contributo pratico, sulla via "Abbi Fede" in piramide, mi sarebbe piaciuto vedere il doppio nome "Spoladori-Piazzon". Sono propenso a dare la colpa della cosa a Piazzon, visto che era l'unico che poteva evidenziare la cosa!

Comunque, a parte questi dettagli, di nuovo veri e sentiti complimenti a tutti e spero che la guida incassi bene (come mi sembrava stesse facendo ieri) in modo anche da ripagare in parte chi ha anche speso molto economicamente e non solo in termini di tempo e sacrifici.
Alberto65

Messaggioda federicopiazzon » mer gen 31, 2007 16:50 pm

Alberto65 ha scritto:Voto finale: 10

Non dò 10 e lode solo per un paio di piccolissi motivi.
Il primo riguarda un pò tutti, in quanto speravo venisse sistemato lo scambio delle vie nel settore Piramide.
Il secondo è assolutamente personale: visto che è il mio unico misero contributo pratico, sulla via "Abbi Fede" in piramide, mi sarebbe piaciuto vedere il doppio nome "Spoladori-Piazzon". Sono propenso a dare la colpa della cosa a Piazzon, visto che era l'unico che poteva evidenziare la cosa!

Mi dispiace Alberto ma io non ho contribuito minimamente alla stesura della guida nemmeno con consigli o osservazioni di alcun genere, quindi non centro nulla.
Che la via l'avessimo chiodata assieme era noto agli autori come ben sai visto che siamo andati a prendere il materiale assieme..
Magari faccio notare la cosa ad andrea che se possibile sistemerà di sicuro(per la 1a ristampa?)..
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Alberto65 » gio feb 01, 2007 12:41 pm

Ciao fede, come va il dito?

Sì, in effetti immaginavo che tu non ci entrassi (non so se hai letto la tua descrizione :) ) La mia era più che altro una battuta. In ogni caso non voglio aprire nessuna polemica.
Alberto65

Messaggioda pf » gio feb 01, 2007 13:31 pm

Non ho visto la guida, che comprerò sicuramente. Anche se Lumignano è lontana e alle mie dita ci tengo.
Ma mi sembra di ricordare che MarcoS rendeva indimenticabili le tre cime con il suo tocco grafico...se ha portato quel gusto nella guida, complimenti anticipati e voto dieci di fiducia.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda alter-ego » gio feb 08, 2007 16:07 pm

Bravi, bel lavoro, finalmente la posso sfogliare. Mi ha fatto piacere leggere il ricordo di Paola Padovan, indimenticata amica e grande arrampicatrice autrice della prima femminile di El somaro, passata abbastanza in sordina :evil: :evil: ...e di Sergio Billoro, a cui devo molto e non mi aspettavo di trovarlo in questo libro. poi con quella foto in Verdon...mi fa strano, lui che mi strapazzava su e giù per il Bianco e per il Rosa...
Contenuto il prezzo, considerato il lavoro.

Ma Andrea, si sa, è sempre generoso con tutti

Bravi ancora
alter-ego

Messaggioda andreag » gio feb 08, 2007 18:47 pm

Alberto65 ha scritto:Non dò 10 e lode solo per un paio di piccolissi motivi.
Il primo riguarda un pò tutti, in quanto speravo venisse sistemato lo scambio delle vie nel settore Piramide

Massì c***o, anche al minetti stessa roba, sono rimaste tutte le inversioni....
L'ho detto a Minetto, mi ha detto che è colpa di MarcoS...

:twisted: :twisted: :twisted:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda tenente » mer feb 14, 2007 18:20 pm

Che bella guida!
Complimenti Marco!! E complimenti anche agli autori e a chi li ha messi d'accordo!
Prima che uscisse si paventavano 'sgradazioni' di vie storiche, paurosi ritocchi al ribasso dei gradi con conseguente aumento della tensione e della curiosità di avere tra le mani la guida.. beh, un markettaro avrebbe di che imparare!
A parte gli scherzi, i racconti sono belli e soddisfano molte delle curiosità e delle leggende che aleggiano intorno a Lumignano..
(.. In futuro si prevedono discussioni sul perchè questo e non quello..) ;)
animula
vagula
blandula
tenente

Messaggioda chang » mar apr 03, 2007 15:25 pm

definirla una guida è riduttivo.
è un libro, che racconta la storia di un posto e le storie di quelli che l'hanno attraversato.
bellissimo anche per quelli come me che la maggior parte delle vie citate le affronta usando solo i muscoli del collo ;)
chang

Torna a Libri - Video - www - siti