Questo e' da brivido....

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Messaggioda MICKA » sab dic 23, 2006 9:36 am

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Re: Questo e' da brivido....

Messaggioda checco 1987 » sab dic 23, 2006 11:49 am

MICKA ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kK7DfNZLK9E&mode=related&search=

(tratto da hard grit, se nn sbaglio)
leggevo tempo fa di un ripetitore che diceva che la sensazione di salire Gaia è quella di arrampicare lungo le pareti interne di un uovo 8O

Cmq sono pazzi sti inglesi! QUalcuno si ricorda il nome del tizio che anni fa morì tentando un 7c a vista in free solo? :roll: :!:
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Messaggioda brujo » sab dic 23, 2006 12:44 pm

su dosage IV c'è una ripetizione di gaia!
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Messaggioda checco 1987 » sab dic 23, 2006 12:49 pm

brujo ha scritto:su dosage IV c'è una ripetizione di gaia!

dosage IV?....mmm :roll: ...secondo i miei calcoli e quelli di mio zio Ume Le dovrebbe arrivarmi per natale.. :smt003
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Messaggioda checco 1987 » sab dic 23, 2006 13:41 pm

checco 1987 ha scritto:
brujo ha scritto:su dosage IV c'è una ripetizione di gaia!

dosage IV?....mmm :roll: ...secondo i miei calcoli e quelli di mio zio Ume Le dovrebbe arrivarmi per natale.. :smt003

visto da anteprima: su Gaia c'è Lisa Rands
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Messaggioda brujo » sab dic 23, 2006 15:03 pm

e si scagaccia non poco!
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Messaggioda Roberto » sab dic 23, 2006 20:06 pm

Incredibile, sembra quasi che la corda si accorci durante il volo, avrei scommesso che arrivava a terra 8O
Direi che chi faceva sicura sapeva il fatto suo 8)
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Messaggioda Brozio » sab dic 23, 2006 21:57 pm

paura!!! 8O

questa via è stata anche riptuta da lisa rands!!!
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Messaggioda n!z4th » sab dic 23, 2006 21:59 pm

Che grado è Gaia?

:roll:
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Messaggioda checco 1987 » sab dic 23, 2006 22:18 pm

Brozio ha scritto:paura!!! 8O

questa via è stata anche riptuta da lisa rands!!!

infatti su dosage IV c'è il video 8) affrettati! :D !


ah qualcuno sa se è già uscito E11, dove c'è la via di 8c+ di hardgrit ultramegasupersprotetta di dave mc load?
oggi ho rivisto il trailer... ADRENALINAAA! 8O :!: :P
ftp://153.19.47.73/e11_-_zapowiedz.wmv


nitz424: qui puoi leggere qlcs di Gaia :wink:

http://www.freakclimbing.com/modules.php?name=News&file=print&sid=1130
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(6c è sul 7c+, però conta che la via ha un unica protezione (un friend a metà via, ed il passo chiave è in uscita.. :roll: ))
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Messaggioda Roberto » sab dic 23, 2006 22:53 pm

S.P.Q.B. (Sono Pazzi Questi Britannici :roll: )
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Messaggioda n!z4th » dom dic 24, 2006 9:32 am

mi stai dicendo che fanno una via di 7° grado di 15-20 metri dove il passaggio chiave è praticamente alla fine e l'unica protezione è in mezzo ed è un friend?!?
8O




...tengono i friends però 8O 8O 8O
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Messaggioda alter-ego » dom dic 24, 2006 10:24 am

su vari siti è scritto che Gaia è da considerarsi come un 8a+ francese, ma non è una cosa certa, in Inghilterra è più importante il grado E piuttosto che la difficoltà pura. Siamo noi, che siamo cresciuti con l'arrampicata sportiva, a dare più importanza al fattore tecnico.

Per il video di Mc Leod avevo chiesto ad ottobre al produttore e mi aveva detto che usciva in inghilterra alla fine di Novembre. Ho letto una recensione che dice che è un po' troppo fatto in casa e raffazzonato, qualità non eccelsa, ma i voli e le sequenze di arrampicata sono impressionanti e vale soprattutto per questo.

ciao

M
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Messaggioda Roberto » dom dic 24, 2006 11:43 am

I due estremi: da una parte noi che buchiamo come forsennati, a volte anche per fare appigli e dall' altro gli inglesi che usano solo protezioni veloci, neppure i chiodi..... mi sa che la giusta misura è nel mezzo :wink:
Sul filmato appare chiaro che dopo l' unico friend della via c'è una fessurina, di sicuro non adatta a nut o friend (se no ce lo avrebbero messo), ma ottima per almeno un chiodo, che sarebbe stato vitale per la sicurezza (il volo è al pelo per non cadere in terra); ma si sa, in Inghilterra rispettano più la roccia che la vita :roll:
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Messaggioda Brozio » dom dic 24, 2006 15:32 pm

n!z4th ha scritto:mi stai dicendo che fanno una via di 7° grado di 15-20 metri dove il passaggio chiave è praticamente alla fine e l'unica protezione è in mezzo ed è un friend?!?
8O




...tengono i friends però 8O 8O 8O


non è settimo m credo piu un 8a...!!! 8O 8O 8O
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Messaggioda Roberto » dom dic 24, 2006 15:37 pm

Brozio ha scritto:
n!z4th ha scritto:mi stai dicendo che fanno una via di 7° grado di 15-20 metri dove il passaggio chiave è praticamente alla fine e l'unica protezione è in mezzo ed è un friend?!?
8O




...tengono i friends però 8O 8O 8O


non è settimo m credo piu un 8a...!!! 8O 8O 8O
Settimo inglese :wink:
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Messaggioda MICKA » lun dic 25, 2006 8:47 am

Roberto ha scritto:.....ma si sa, in Inghilterra rispettano più la roccia che la vita :roll:


si ,ma ha rischiato seriamente di fottersi almeno le gambe...
...son proprio pazzi
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Messaggioda Roberto » lun dic 25, 2006 9:12 am

Comunque i veri pazzi sono pochi, in realtà, prima di buttarsi in queste salite da brivido, la via la provano e riprovano con la corda dall' alto, sono rarissimi quelli che provano a vista un tiro simile.
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Messaggioda MICKA » lun dic 25, 2006 11:06 am

certamente...cmq fan sempre impressione e' un po' come i nostri calibani e brenna su
it's always pasqua :D
o come the snatch un high ball di 7c+ di 8m a cresciano scalato da enrico baistrocchi...
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Messaggioda n!z4th » lun dic 25, 2006 22:22 pm

Sono tutti degli carburati ubriaconi nordici.

Regina compresa.

8)
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