tradotto cosi come scritto...
chiaramente utilizzando un traduttore istantaneo...
''Sono i monumenti migliori della roccia da arrampicarsi? È differente la roccia è un divisorio minerale generato dalla natura. Che cosa gradisco è il communion fra mio essere di ascensione e la roccia. È che è là intervento meno umano e culturale fra quello gestural e la roccia. Ci è il contatto, la varietà dei fermi, differente il environement generato movimenti, il rapporto in presenza di un complice senza le occhiate dell'altro essere necessariamente. Cerco di essere creativo nell'adattamento alla roccia. Un monumento è stato prodotto dagli esseri umani, è culturale, ha una storia una funzione? la varietà delle sequenze, i fermi sono limitati ma la molteplicità di materiali la loro reattività al sole e le loro solidità rende ai miei escapades enthralling urbano. Quando mi arrampico nell'ambiente urbano non è per il mio proprio piacere o effettuare lle prestazioni, è sempre in rapporto con i passers vicino con lo spectator, gli abitanti, io sono in spettacolo. L'ascensione così degli altro non è generata solamente dall'architettura di sostegno ma anche con il mio immaginario, sono lo specchio ?l'eco? di quei pubblici. Ho develloppé una tecnica di ascensione completamente del particuliére che considera la fragilità del fermo l'intenzione del movimento. Durante le 13 lune piene ero interdetto di terra, con aumentare del sole che ho visitato una via durante le 4-5 ore senza toccare la terra, sempre trovando una soluzione per attraversarlo o incitare ad invitare per mangiare? 2) Which è l'importanza dell'eleganza nel ballo e nell'ascensione? Un movimento elegante è la destra di risposta ad una difficoltà, senza esagerazione, forza. Non gradisco altro i movimenti che siano penosi da realizzare. Cerco di eccedere la difficoltà fisica e mentale tecnica, ho lasciato per emergere la poesia. I desideri I per dare il desiderio al sitted lo spectator o da essere dritti nel mio corpo di vivere il gesture con me. Desidero che le mie realtà del deviennet di sogni in vostre teste, un movimento nei vostri corpi. La dimostrazione non lo interessa. Nel eslalade è la destra di energia che I mia effettuare un movimento, per non cadere abbastanza, non troppo da non arrampicarsi in il vigore. 3) Es che cosa fate funzionare al pozzo di ascensione o arrampicate un'ascensione difficile? Funziono raramente, ma il tavail di I il mio alito, la mia respirazione è un quinto punto di supporto. 4) Che cosa è la vostra prossimità con quelle rampicanti? Non sono sull'includere/che capisco il pozzo di domanda. Faccio mettermi in contatto con piccolo con quei rampicanti che faccia l'attualità. Arrampico piccolo, con il mio figlio con il mio padre con gli amici. Ma le scogliere di Buoux ispirano sempre a me e posso arrampicarmi fino a effettuo un nuovo senso come il cavolo di Bout (8b /c) con il settore dell'estremità del mondo o divertirlo ?? ai fermi grigi tagliati dentro i sensi. Mantengo sempre un contatto perché recommance di I per insegnare l'ascensione. Desidero di transmetre il mio corso verticale, io desidero quell'azienda blu di associazione di Lézards di deviene ball-verticale un randello di ascensione. 5) Quale impréssionné rampicante voi negli anni '80 ed ora? Nessun'ascensione realmente del impréssionnait me ma io ha impregnato di molti l'ascensione delle loro qualità della loro tecnica la loro alimentazione, la loro forza il loro orignality loro percéverance. 6) Perchè rivelazione dentro sola? Il giorno quando sono presentatoselo al piede di questo senso ha saputo che stavo andando arrampicarlo dentro da solo. Non avevo realizzato pochissimo da solo quello auparavent; una crepa a vista nel deserto dell'albero di Josua e -o'the-wisp con Surgy (7b). La mia vinaccia del frére già aveva effettuato il chimpanzodrom in Saussois.Je lo ha arrampicato in libero molto rapidamente nel journé che cosa era estremamente raro per questo livello (8a) inoltre che esso era il senso più difficle dell'Inghilterra. Questa idea del vivo di da solo a me durante i parecchi giorni. Jean-baptiste Tribout il mio costante nel nel miei desiderio ed io si è arrampicato ?sulla rivelazione? imparando la sensibilità interna dai movimenti dei chaques. Una mattina ho saputo che era il buon giorno, io non ero più impaurito quando ho pensato esso. Ho atteso fino a quei rampicanti questa diffusione e dentro dopo il mezzogiorno che la ho arrampicata, io ha vissuto un momento della tolleranza, esso era più facile di arrampicarsi sulla scala. 7) In quale rapporto siete voi con Patrick Edlinger e Patrick Berault? Per me ci sono tre Patrick, esso sig.na Patrick Cordier.J diviso con lui ascensioni dei intimates di un momento, della discussione e della comprensione della pratica dell'ascensione. Ha saputo scientificamente per dare risalto alla firma di ascensione, del rapporto vicino che ci è fra quello rampicante e l'ascensione. Non ha fatta meritarsi il riconoscimento in questo senso originale. Con Patrick Edlinger che ero nell'emulazione, io ha desiderato fare pure, io è andato ripetere Fenhrir alcuni mesi dopo che il primo ascention da décotant esso di 8b con 7c+.J'fosse poco un jealous del suo pensare di mediatization il quale relativo soltanto alle prestazioni è stato effettuato. Ho reagito disegnandolo da parte da questo systhém, io non ho desiderato vivere con questa occhiata del quotidiene di préssion dell'altra. Gradisco il suo stile di ascensione, io ho rispetto per il suo notoriety. Con l'immagine singolare che ha dato al grande pubblico rampicante ha capito che una nuova pratica era stata nata. Con la P Berhault, gradisco la sua apertura verso il dimention artistico che ha portato all'ascensione, esso lo ho consolidato nelle mie intuizioni artistiche. Inoltre ho vissuto un momento grande di emulazione quando ho fatto una sede con il tetto di agosto, io ero con alcune barrette per effettuarle quando remotivé che del Patrick ha effettuato. Questo senso rifiutato a me era per lui, la I né l'girati mai. Trovo che controlla il suo notoriety con molto humility, esso sono con il servizio di questi progetti.

Che cosa pensate ai concorsi? La concorrenza che la ho rifiutata, io la ha conosciuta nell'altro sport. Non ha fatto parte della mia coltura dell'ascensione, éssayé di I esso, io non era di fare per mettere tutto il mio énérgie, il mio corpo, la mia vita, la mia creatività con essere meglio. Ho preferito a me il tester con il servizio di qualcosa oltre me. L'ascensione ha avuta altri sensi proporre. Come l'apri del senso io ha fare il massimo per non bloccare in su i sensi artificiali in un singolo aggiogano! Erano enthralling con Fabrice Guillot uno hanno partecipato alla scultura dei fermi alla creazione della parete all'apertura dei sensi rampicanti, all'inizio 3 giorni aprire un senso. Ci erano grandi pali nei concorsi, uno hanno avuto bisogno di un vaiquor ma uno non è stato soddisfatto con questo inovait di vincolo uno nei movimenti. Uno ha deviato i candidati, un certo adoraientt tale François Legrand, di altro odiava i nostri sensi? del reso alcuni noi ugualmente forse ma la mia creatività ha traboccato. Ho avuto un incidente vicino sulla quota di lavoro, io mi sono arrestato? Così più ricco del Nathalie di derniérement invitato me per lo spettacolo ?servizio di tutti i pavimenti? sul frontage del municipio di Argentiere abbassato durante quello aperto del blocco, era una riunione rara. 9) Il karate, Aikido, là un legame con sta arrampicando? Ho beaucou imparato come professionista le arti martial. Ci sono basi tecniche, positionings molto simili all'ascensione. Ho imparato come funzionare con energia e non con la forza. Ho vissuto i miei climbings come un combattimento; effettuare un movimento era una questione di vita o morte. Poichè un professionista zazen ho diventare cosciente dell'importanza del vuoto, che uno potrebbe maitriser il suo timore respirando. 10) Vi siete esercitati nel Alpinism? Mi sono esercitato nella montagna in famiglia un piccolo. I pericoli della montagna erano troppo forti per me. Ho vissuto parecchie situazioni di limitazione che sono giovani, l'ascensione libera stava sopportanda ed ho immerso in questo movimento fabulous in pieno con potenziale. 11) Che cosa è quell'etica nell'ascensione? Interrogare che dispone quello che risponde a in donatore delle lezioni. È una domanda complessa che può essere soltanto appronfondi, réléchie. Personalmente penso che uno abbia bisogno di un'etica per in modo che l'ascensione esista. Uno non può fare qualche cosa, le regole non è dettato dalle autorità superiori. Siamo tutte le protezioni della nostra pratica. Dobbiamo a respercter la roccia. ; Ogni fermo è parte di fatto e singola di un minerale di eredità e gestural dell'ascensione. Sono inoltre il punto debole della nostra pratica, una possono romperli volontariamente, li arrestano, li hanno tagliati, li arrestano, recut loro? Sono al ringrazi voi di desiderare l'apri di ascensione de quei malevolent. Senza i fermi quei rampicanti non éxistent più, ma è fra due fermi che viviamo l'ascensione. Il fermo è il supporto su cui la nostra pratica si riposa, L nait rampicante del `con il primo fermo ed espira con dura. 12) Quando arrampicarsi è un'ascensione buona? Quando quello che mi arrampico senza forzare quando uno si sviluppa mentre si arrampica. Quando si arrampica e quando non si arrampica. 13) Quale sviluppo che prevedete per l'ascensione? Apparenza di nuova pratica di ascensione del quello un soupsonne non oggi. 14) Che li ricordate del vostro inizio, primo 8a, in primo luogo a vista? Mi ricordo di: ?Quel sono caduto parte interna quando ero piccoli? dolinicales e buissonières delle uscite in famiglia con Fontainebleau. Del primo cavo con il mio frére. Di questa continuazione di più alte difficoltà e ricerca dell'andare di là di questi personali di limiti e nel gruppo. Di Laurent Jacob che il mio appri per cercare ?una linea? e dota un senso di Buoux e di Mouries.Pour fare il mio primo 8a a vista mi sono concentrato davanti il senso mentre prendevo me per un piccolo fumo. 15) Quali libbre una hanno ispirato a voi? ?Zen nell'arte chivalrous dell'automobile all'arco? la mitologia del E. Herrigel, di Greque, l'aria ed i sogni di Gaston Bachelard, ?variazione sul corpo? di Michel stringe. ?La capra del sig. Seguins? di Alphonse Daudet. 16) Potete trasformarti in in un maitre come un maitre nelle arti martial? Il rapporto del padrone con éléve non è adatto me che lo concepisco trops con il singolo senso, io preferisce trasformarsi in in un punto di supporto, un rilascio di movimento. ) y-a 17 esso più libertà nel ballo o nell'ascensione? Ritrovamento di libertà I esso all'interno dei éxtérieures di vincoli e delle regole che sono dato. Sono differenti ma ci è una libertà simile fra ?a vista? e ?un'improvvisazione?. 18) Che sugeres voi con il giovane rampicante? Per trovare il loro proprio stile quello che nessuno altro potrà effettuare. Per arrampicarsi con desiderio. ''