ALP - Dolomiti Bellunesi

Libri, riviste, web, link ecc.

ALP - Dolomiti Bellunesi

Messaggioda .:eZy:. » mar ott 17, 2006 16:36 pm

...... ma è già uscito :?: :?: :roll:

... parlerà dei viàz di Franco Miotto, le imprese di Manolo, i ricordi di croda di Roberto Sorgato, lo scialpinismo di Gianpaolo Sani, fotografie e ascensioni di Manrico Dell'Agnola ..... slurp :P 8)
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 21:43 pm

Lo sto aspettando con ansia :P

Anche perchè poi, per quante relazioni di viaz e salite ci ficcheranno :evil: , nelle amate Bellunesi continueremo ad andarci in quattro gatti :mrgreen: :wink:

8)
psycho

Messaggioda paoloC » gio ott 19, 2006 15:53 pm

Io sono andato sabato scorso alla presentazione del numero a Oltre le Vette.
Purtroppo non avevano copie disponibili però han detto che sarà in edicola tra una settimana dal giorno della presentazione (da domani in poi..)
Belle foto e storie sui personaggi tipici delle Bellunesi, personalmente son contento ci sia come foto di copertina un tramonto sui Monti del Sole fatta da Mario Minute che personalmente stimo molto
Immagine L'uomo affascinato dall'ignoto e dall'avventura esplora e scala anche le vette minori.
paoloC

Images: 22

Messaggioda psycho » ven ott 20, 2006 13:34 pm

Sul retro dell'ultimo ALP (Verdon) pareva dovesse esserci il Burel...

Tanto per curiosità ci son solo foto o si son sognati di mettere qualche relazione di viaz? speriamo di no, poi la gente pensa che siano percorsi semi attrezzati, e poi si trovano incrodati e impestati di zecche :?
psycho

Messaggioda paoloC » ven ott 20, 2006 14:21 pm

Hanno messo, a quanto pare una foto fatta al tramonto dal Pizzon Est ('Il Sass').
Non hanno specificato le proposte che hanno inserito nella scheda gialla, so solo che c'è un articolo che spiega cosa sono i viaz e come ci si deve muovere in tali ambienti.
Non credo comunque che incintino la gente a fare, ad esempio, l'alta via dei MdS oppure il viaz dei Camorz e dei Camorzieri.... 8)
staremo a vedere!
Immagine L'uomo affascinato dall'ignoto e dall'avventura esplora e scala anche le vette minori.
paoloC

Hanno messo, a quanto pare una foto fatta al tramonto dal Pizzon Est ('Il Sass').
Non hanno specificato le proposte che hanno inserito nella scheda gialla, so solo che c'è un articolo che spiega cosa sono i viaz e come ci si deve muovere in tali ambienti.
Non credo comunque che incintino la gente a fare, ad esempio, l'alta via dei MdS oppure il viaz dei Camorz e dei Camorzieri.... 8)
staremo a vedere!
paoloC

staremo a vedere!
paoloC

Messaggioda psycho » mar ott 24, 2006 15:44 pm

Porca pupazza, è il 24 e deve ancora uscire...

Mi sa che dovrò minacciare l'edicolante con la scure e la motopicconatrice
psycho

Messaggioda motosega » mar ott 24, 2006 17:00 pm

Uscirà il 28, almeno così c'è scritto sul numero di Alp inerente al Verdon
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda psycho » mar ott 24, 2006 17:14 pm

Il 28? vabbè porterò ancora pazienza...

al limite vengo a chiedere le armi a te :lol: :wink:
psycho

Messaggioda Keto da Barp » mar ott 24, 2006 18:13 pm

psycho ha scritto:Sul retro dell'ultimo ALP (Verdon) pareva dovesse esserci il Burel...

Tanto per curiosità ci son solo foto o si son sognati di mettere qualche relazione di viaz? speriamo di no, poi la gente pensa che siano percorsi semi attrezzati, e poi si trovano incrodati e impestati di zecche :?

qui non sono d'accordo...

onestamente io spero che questo numero... (purtroppo uscito a fine stagione) aumenti un po' la gente che passa per di qua....

sembra un po' il contrario col mio modo di pensare... ma.... provo a spiegarmi....

sicuramnte non ci sarà mai il pericolo che su di qua ci sia tanta gente....
(non capiterà mai come alle tre cime)

premesso questo .....

farebbe comodo ogni tanto lasciare a casa seghetto ... e "roca" (che non so tradurla)... almeno per i sentieri più comuni.... :roll: o quasi.....
e anche le zecche diminuirebbero....

anni fa... c'era più gente .... ( e io sono un "bocia" ) non ce n'erano così tante... di zecche.... e comunque basta stare attenti....

per quanto riguarda i viàz.....
non credo che attirino chi fin ora non li conosceva....
logicamente (e lo spero) ci sarà qualche eccezzione...
ma quella roba là bisogna sentirla .... non è questione di abilità... e tanto meno di fama....

per il resto....

sul libro di una vetta c'è scritto:

alcune montagne
per alcuni uomini
hanno semplicemente
qualcosa di più....

poi cosa vuoi io sono di parte...
:wink:

dimenticavo.....
lo scialpinismo.... :roll: ma li gente ce ne ancora meno..... :lol: :wink: ....

magarari trovassi la traccia battutta su per il marmol....
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda psycho » mar ott 24, 2006 18:15 pm

Keto da Barp ha scritto:
psycho ha scritto:Sul retro dell'ultimo ALP (Verdon) pareva dovesse esserci il Burel...

qui non sono d'accordo...

onestamente io spero che questo numero... (purtroppo uscito a fine stagione) aumenti un po' la gente che passa per di qua....

sembra un po' il contrario col mio modo di pensare... ma.... provo a spiegarmi....

sicuramnte non ci sarà mai il pericolo che su di qua ci sia tanta gente....
(non capiterà mai come alle tre cime)

premesso questo .....

farebbe comodo ogni tanto lasciare a casa seghetto ... e "roca" (che non so tradurla)... almeno per i sentieri più comuni.... :roll: o quasi.....
e anche le zecche diminuirebbero....

anni fa... c'era più gente .... ( e io sono un "bocia" ) non ce n'erano così tante... di zecche.... e comunque basta stare attenti....

per quanto riguarda i viàz.....
non credo che attirino chi fin ora non li conosceva....
logicamente (e lo spero) ci sarà qualche eccezzione...
ma quella roba là bisogna sentirla .... non è questione di abilità... e tanto meno di fama....

per il resto....

sul libro di una vetta c'è scritto:

alcune montagne
per alcuni uomini
hanno semplicemente
qualcosa di più....

poi cosa vuoi io sono di parte...
:wink:

dimenticavo.....
lo scialpinismo.... :roll: ma li gente ce ne ancora meno..... :lol: :wink: ....

magarari trovassi la traccia battutta su per il marmol....

Vabbè te lo concedo con riserva :twisted:
psycho

Messaggioda psycho » mar ott 24, 2006 18:17 pm

Cio', sempre a farme appunti ti! :twisted:
psycho

Messaggioda psycho » mar ott 24, 2006 18:22 pm

Te spalmo su un cracker come el camoscio d'oro! :twisted: :P

(come dividere un unico messaggio in tre)
psycho

Messaggioda il.bruno » lun ott 30, 2006 13:02 pm

L'ho acquistato stamattina all'edicola davanti all'ufficio, qui a Milano.
Volendo, c'è anche "in regalo" opzionale, a 7.70 ? in più, il dvd "la grande cresta di peuterey" di K. Diemberger.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda psycho » lun ott 30, 2006 13:35 pm

il.bruno ha scritto:L'ho acquistato stamattina all'edicola davanti all'ufficio, qui a Milano.
Volendo, c'è anche "in regalo" opzionale, a 7.70 ? in più, il dvd "la grande cresta di peuterey" di K. Diemberger.

8O

:D

:P

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: vado!
psycho

Re: ALP - Dolomiti Bellunesi

Messaggioda Silvio » lun ott 30, 2006 23:21 pm

.:eZy:. ha scritto:...... ma è già uscito :?: :?: :roll:

... parlerà dei viàz di Franco Miotto, le imprese di Manolo, i ricordi di croda di Roberto Sorgato, lo scialpinismo di Gianpaolo Sani, fotografie e ascensioni di Manrico Dell'Agnola ..... slurp :P 8)

comprato stamattina;

confermo lo slurp !!!

Immagine
Silvio

Images: 14

Messaggioda psycho » mer nov 01, 2006 15:01 pm

Comprato anch'io stamattina :D

Belli i racconti dell'ambiente arrampicatorio feltrino e bellunese degli anni '60 e '70.
Splendide le numerose foto di Manrico, fantastici gli articoli di Pier Verri sul Pizzon e della Paola Favero sulla Palazza.

Molto particolare il racconto della Paola Favero sull'Alta Via dei Feruch (bellissimo itinerario di croda!) che ho anche avuto occasione di vedere "narrato" dal vivo qualche tempo fa.

Poi ripeto, la descrizione dei viaz secondo me un po stona proprio con la natura dei viaz (tenendo conto della popolarità di questa rivista, un po patinata a dire il vero), ma tant'è. E se continuo a brontolare poi arriva il Keto a dirmi parole :lol:

Comunque per ora ci ho solo dato un'occhiata veloce
psycho

Torna a Libri - Video - www - siti