da andre » gio giu 22, 2006 0:03 am
da Donatello » gio giu 22, 2006 0:06 am
andre ha scritto:ciao a tutti voi, geni dell'informatica...ogni tanto con un mio amico ci divertiamo girando brevi video di arrampicata, con una semplice fotocamera.
Ora purtroppo, ho girato un video stupendo ma tenendo la fotocamera in verticale e quindi sul computer il video appare rovescio..
come, con quali programmi posso girarlo e quindi modificarlo? aiutatemi voi se potete..(il video è in formato quick time)
grazie ciao
da teocalca » gio giu 22, 2006 0:11 am
...ma tenendo la fotocamera in verticale
da andre » gio giu 22, 2006 0:16 am
da calabrones » gio giu 22, 2006 9:56 am
teocalca ha scritto:...ma tenendo la fotocamera in verticale
grandiosi![]()
comunque io uso VirtualDub
http://www.virtualdub.org/
lo scarichi, apri il file-->Menù video-->Filters-->Add Filter-->Rotate e poi lasci partire il render
ciauz
da Zio Vare » gio giu 22, 2006 10:29 am
calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
da calabrones » gio giu 22, 2006 11:29 am
Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
si converte il mov in avi anche con quicktime.
da Zio Vare » gio giu 22, 2006 11:37 am
calabrones ha scritto:Questa affermazione e' sempre vera? Su tutte le piattaforme? Per tutte le versioni di Quick time?
da calabrones » gio giu 22, 2006 11:46 am
Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Questa affermazione e' sempre vera? Su tutte le piattaforme? Per tutte le versioni di Quick time?
Sul pc di casa del paleozoico (winzoz 98SE) ho QuickTime versione T-6.5.2
Nel menu file c'è il comando "esporta" con cui puoi convertire un .mov in altri formati video.
da Zio Vare » gio giu 22, 2006 12:11 pm
calabrones ha scritto:Io con la versione Quck Time 6.5.1 in inglese non ce l'ho, che sia ora di passare alla 7?
da calabrones » gio giu 22, 2006 12:35 pm
Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Io con la versione Quck Time 6.5.1 in inglese non ce l'ho, che sia ora di passare alla 7?
o scaricare la versione completa dal mulo?
da andre » gio giu 22, 2006 13:01 pm
Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
da teocalca » gio giu 22, 2006 13:04 pm
da .:eZy:. » gio giu 22, 2006 13:05 pm
andre ha scritto:
e per convertire da avi in mov???![]()
da andre » gio giu 22, 2006 13:07 pm
.:eZy:. ha scritto:andre ha scritto:
boh ...![]()
OT : ciò Andrè, i progetti duri-duri non si fanno con 'sto caldo...![]()
da Zio Vare » gio giu 22, 2006 13:07 pm
calabrones ha scritto:beh a sto punto mi tiro giu' Premiere
da calabrones » gio giu 22, 2006 13:11 pm
andre ha scritto:Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
da calabrones » gio giu 22, 2006 13:15 pm
teocalca ha scritto:cabinotti
da andre » gio giu 22, 2006 13:18 pm
calabrones ha scritto:andre ha scritto:Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
Adobe Premiere lo fa', probabilmente anche QT Pro lo fara', ma scusa a che Pro?
La conversione MOV -> AVI la si fa' solo per poter utilizzare VirtualDub...
ma poi quando hai un filmato editato che funziona, che lo converti a fa'?
Piuttosto di fare:
Mov -> Avi
Editing
Avi -> Mov
E' piu' logico lavorade direttamente in ambiente QT, con strumenti che lo permettono quali Premiere per esempio...
Guardate che non sono pagato da Adobe per fare pubblicita', e' che Premier lo conosco e mi sembra molto valido
![]()
Ciao,
da Zio Vare » gio giu 22, 2006 13:20 pm
calabrones ha scritto:teocalca ha scritto:cabinotti
No compriendo![]()
![]()
![]()
Ciao,
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.