Ho fatto solo qualche ferrata (che mi piacerebbe continuare) ma non sono molto esperta.
Grazie mille!!
P.S. Forse dovrei mettere questa richiesta anche su un'altra sezione del forum? Se si, quale?
da animamorbida » mar apr 18, 2006 12:17 pm
da Buzz » mar apr 18, 2006 12:22 pm
da Pi-ero » mar apr 18, 2006 12:38 pm
da animamorbida » mar apr 18, 2006 15:32 pm
da Buzz » mar apr 18, 2006 15:35 pm
animamorbida ha scritto:Ero convinta che non avrebbe risposto nessuno in questo forum di "autorità" ... ad una domanda così da "inesperta"!! Invece siete stati preziosi entrambi. Certo 600 pagine mi spaventano un po' ... ma non le devo certo leggere tutte insieme giusto
?!
Magari inizio dall'infarinatura di base ... e poi mi faccio regalare anch'io "Il Grande Libro"!
E' vero ... propedeutica alla montagna è solo la montagna ma è difficile quando abiti in una città di mare e nessuno sembra avere voglia di passare una domenica non bagnandosi i piedi! Se non si ha un minimo di continuità come si fa' a prendere confidenza con un ambiente che non è il tuo?Io ho fatto qualche ferrata lo scorso anno ma quest'anno sarei da sola e da sola HO PAURA!
Ho provato al CAI ... ma non ho avuto grandi risultati sinceramente!!
Ho sbirciato per vedere di dove eravate voi ma ... Pi-ero non lo dice e tu sei di "altrove" ... mi piace come località!! A presto!!
da Danielrock » mar apr 18, 2006 15:47 pm
animamorbida ha scritto:Ero convinta che non avrebbe risposto nessuno in questo forum di "autorità" ... ad una domanda così da "inesperta"!! Invece siete stati preziosi entrambi. Certo 600 pagine mi spaventano un po' ... ma non le devo certo leggere tutte insieme giusto
?!
Magari inizio dall'infarinatura di base ... e poi mi faccio regalare anch'io "Il Grande Libro"!
E' vero ... propedeutica alla montagna è solo la montagna ma è difficile quando abiti in una città di mare e nessuno sembra avere voglia di passare una domenica non bagnandosi i piedi! Se non si ha un minimo di continuità come si fa' a prendere confidenza con un ambiente che non è il tuo?Io ho fatto qualche ferrata lo scorso anno ma quest'anno sarei da sola e da sola HO PAURA!
Ho provato al CAI ... ma non ho avuto grandi risultati sinceramente!!
Ho sbirciato per vedere di dove eravate voi ma ... Pi-ero non lo dice e tu sei di "altrove" ... mi piace come località!! A presto!!
da Pi-ero » mar apr 18, 2006 16:11 pm
animamorbida ha scritto:Ho sbirciato per vedere di dove eravate voi ma ... Pi-ero non lo dice e tu sei di "altrove" ... mi piace come località!! A presto!!
da animamorbida » mar apr 18, 2006 16:32 pm
da Buzz » mar apr 18, 2006 16:46 pm
da Pi-ero » mar apr 18, 2006 16:53 pm
animamorbida ha scritto:P.S. Per favore ... non paragoniamo il mare della Sardegna con l'Adriatico ... non ci voglio neppure pensare!! Qui per difendersi dalle alghe ci vorrebbe lo scafandro, altroché il costumino!!
da Danielrock » mar apr 18, 2006 17:09 pm
animamorbida ha scritto:Proprio da un estremo all'altro!! Dal Trentino alla Sardegna passando per Roma!! E' vero che se si ha passione si va ovunque ... ma a volte un po' di compagnia e solidarietà non guastano quindi ... state tutti pronti che ovunque passo vi contatterò!! Dopo però non nascondetevi!!Scherzi a parte, è che non essendo molto esperta (anzi per nulla!!) non so come muovermi. Contattare una guida, se si è da soli, non è particolarmente economico (a me, ultimamente, per fare la ferrata di Mori hanno chiesto 200 ? ... e va bene che io non sarò esperta però mi è sembrato uno sproposito!) e io non conosco le zone. Però ho scoperto questo forum quindi cercherò di documentarmi ...!! Anzi, mi sento già piena di brio!!
Le ciaspe ... che meraviglia!! Non ho mai provato ma deve essere una cosa molto emozionante. Bene ... ora che arriva la bella stagione mi farò viva per "ferrate" varie e magari il prox inverno verrò a scorazzare sulla neve in Trentino ... come lo scorso capodanno al Dosso dei Larici!!
Oggi pomeriggio volo da Feltrinelli per visionare tutti i libri!! Evviva!!
Buzz ... RAVENNA, non Rimini ...!!! Noi ravennati siamo estremamente patriottiche!
P.S. Per favore ... non paragoniamo il mare della Sardegna con l'Adriatico ... non ci voglio neppure pensare!! Qui per difendersi dalle alghe ci vorrebbe lo scafandro, altroché il costumino!!
da animamorbida » mar apr 18, 2006 17:27 pm
da Danielrock » mar apr 18, 2006 17:36 pm
animamorbida ha scritto:3) Per Danielrock ... una birra??? Sei mio!! Scherzi a parte, possiamo trovare una via di mezzo!! Magari anche qualche cappelletto? Piadina romagnola??!
da Danielrock » mar apr 18, 2006 17:39 pm
Buzz ha scritto:Danielrock ha scritto:dici a mè![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ti leggo nel pensiero
da Pi-ero » mar apr 18, 2006 17:42 pm
animamorbida ha scritto:1) Per Pi-ero ... no comment! Se mettessi io una foto dell'Adriatico si vedrebbe un po' di "melma" ... ma dicono che non sia inquinato!! Per l'inserimento delle foto ... calma. Sono riuscita appena a registrarmi sul forum. Un passo per volta!!
da Danielrock » mar apr 18, 2006 17:44 pm
Pi-ero ha scritto:animamorbida ha scritto:1) Per Pi-ero ... no comment! Se mettessi io una foto dell'Adriatico si vedrebbe un po' di "melma" ... ma dicono che non sia inquinato!! Per l'inserimento delle foto ... calma. Sono riuscita appena a registrarmi sul forum. Un passo per volta!!
No, forse non mi sono spiegato: sono io che non so come si inseriscono le foto all'interno del messaggio![]()
![]()
se qualche anima pia avesse la voglia di spiegarlo saremo in due allora ad imparare una cosa nuova...![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.