Quale DVD consigliereste?

Libri, riviste, web, link ecc.

Quale DVD consigliereste?

Messaggioda Pi-ero » ven feb 24, 2006 11:30 am

Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare un DVD sull'arrampicata, free climbing soprattutto, senza disdegnare le vie lunghe...

Sono incuriosito dal DVD La Grande Cordata di Patrick Berhault allegato alla rivista AlpWall, sebbene questo sia più sull'alpinismo...

Boh, comprare a scatola chiusa mi lascia un po' indeciso e non so scegliere...
:?
Voi quale DVD mi consigliereste?

Grazie
Pi-ero

Images: 2

Re: Quale DVD consigliereste?

Messaggioda john :) » ven feb 24, 2006 11:52 am

Pi-ero ha scritto:Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare un DVD sull'arrampicata, free climbing soprattutto, senza disdegnare le vie lunghe...

Sono incuriosito dal DVD La Grande Cordata di Patrick Berhault allegato alla rivista AlpWall, sebbene questo sia più sull'alpinismo...

Boh, comprare a scatola chiusa mi lascia un po' indeciso e non so scegliere...
:?
Voi quale DVD mi consigliereste?

Grazie

Il DvD delle traversata merita molto a mio parere e ci sono anche delle vie in dolomiti niente male...Civetta Marmolada Lavaredo ecc..

E poi lui è un grande...

Ciao :D
...ed è quando CREDI che CREI cose straordinarie...

VISITATELOOO!!!!!
http://members.photoportfolios.net/eleandre
john :)

Images: 8

Messaggioda Silvia L. » ven feb 24, 2006 12:43 pm

Due grandi classici appena ripubblicati assieme in DVD:

La vie au bout des doigts + Opéra Vertical

di Patrick Edlinger.

Ovviamente l'arrampicata ora e' una altra cosa ma tutto evolve
(Vedi tutto cio' che e' uscito da Hard Grit in poi) :lol:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda pf » mar feb 28, 2006 9:04 am

Su tutti quello di Johnny Dawes, lo trovi sul suo sito.
Poi a me piacque quello di Kammerlander su Silbergeier ( ma a molti fa schifo), quello di John Dunne, Metamorfosi di Berhault...ma quello di Johnny Dawes ha veramente qualcosa in più, era il preferito anche di Patrick e se lo vedi capisci perchè.
Dei recenti, sicuramente Socialmente inutile di Frigerio con Pedeferri ( vincitore a Trento), che però non credo sia in commercio ( ma qualche sezione CAI ce l'ha, se chiedi alla commissione centrale CAI via mail dovrebbero risponderti). La Commissione centrale CAI ha anche comprato Il sogno dell'Oceano, film su Kalymnos. Stessa cosa per la cattedrale, con Dal Pra.
Ti sconsiglio quello di Lynn Hill sul Nose, era molto bello nella versione originale, che però fa vedere lei nelle serate ed è diversa da quella in commercio.
Berhault fece una ventina di film, se ce li trovi facci un fischio...
pf

Images: 19

Messaggioda Mago del gelato » mar feb 28, 2006 13:18 pm

Il video di Dawes è particolare, lui scala come un gatto tiri che pochi riescono a salire (braille traille è un capolavoro di dinamica, confrontarlo con la salita di Dave Jones in Hard Grit), però mi sento di dire che Metamorfosi o Opera Vertical sono più emozionanti e apprezzabili dai più, anche perchè mostrano una certa simbiosi con l'ambiente naturale che in Stone Monkey per me manca un po'.
Ma è solo un'opinione.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Torna a Libri - Video - www - siti