la traccia dell'angelo

Libri, riviste, web, link ecc.

la traccia dell'angelo

Messaggioda Cusna » lun feb 13, 2006 20:55 pm

ho appena finito di leggere il bel libro sulla vita di marco Siffredi.
bhe, speravo proprio di finirlo carico di adrenlina mentre sono rimasto molto perplesso e frastornato....
ok lo sappiamo tutti come purtroppo è finita, quindi lo sapevo anche prima di leggere che il libro non sarebbe finito bene, ma quello che mi lascia affranto e che la vita di Siffredi, penso avesse la fine segnata...
leggendo il libro si scopre di come tutti i suoi amici piu cari e compagni di avventure siano morti mentre Siffredi apparentemente impalacabile, sembrava acquistarne l'energia per fare imprese sempre piu estreme, sempre piu rischiose.
dal libro sembra poi capire che l'azzardo di RI -tornare all'everest per l'horbrein sia stata la matematica fine di un esistenza scontata e breve, anche da solo, senza l'appoggio di parteners, amici, senza aspettare nememno l'unica persona che gli avrebbe dato un sostegno, seppur morale.
Per lui l'arte del ripido era un mondo talmente escusivo da non potervi far entrare nessuna manifestazine di sentimento.
una droga che non ti permette di uscirne fino all'overdose..
sono rimasto molto scosso da questa lettura... :cry:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda fedeneg » mar feb 14, 2006 21:48 pm

Ciao, Cusna

anch'io l'ho letto ed ho provato le tue stesse sensazioni.
Un libro tragico.
Ben altro spirito e voglia di sci mi hanno lasciato "Ski extreme" di Vallençant o l'"Abominevole uomo dei ghiacci" di Boivin. Un approccio completamente diverso alla vita, più umano.
fedeneg

Images: 58

Messaggioda Cusna » mar feb 14, 2006 22:51 pm

mi fa piacere fedeneg che tu, essendo un gran sciatore di ripido, la pensi come me, vuol dire che quello che penso non è del tutto sbagliato!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda rudy » mer feb 15, 2006 16:51 pm

ho finito di leggerlo stamattina
fino a 40 pagine dalla fine sembra un snobordista estremo?. Uno che con il m.bianco davanti casa tutti i giorni, coglie mille ispirazioni, mille discese
e sul suo talento non si discute
le ultime pagine sembrano la descrizione di un ossessionato da quel canale?. Tanto ossessionato da trascurare le norme basilari di sicurezza (senza radio e senza farsi seguire da un telescopio) che quell'ambiente rendono obbligatorio
mi è difficile capire
anche perchè già aver fatto il norton non era un giochetto e a 23anni non vedo perchè tutta 'sta fretta a tornare?. Era una cosa che poteva fare ache a 33 anni (la mia età :roll: :lol: )
aveva paura di perdere l'exploit? Sarebbe un peccato che fosse stata quella la molla.... il fatto è che non lo sapremo mai (rimane tutto dentro alla sua testa)
certo che era proprio un grande
Ultima modifica di rudy il mer feb 15, 2006 18:54 pm, modificato 2 volte in totale.
rudy

Images: 44

Messaggioda Cusna » mer feb 15, 2006 18:39 pm

ma era un maschio!
forse ti sei sbagliato a digitare
Cusna

Messaggioda rudy » mer feb 15, 2006 18:56 pm

Cusna ha scritto:forse ti sei sbagliato a digitare

sai com'è: la fretta?. In ufficio?. Con il capo che gironzola e non si fà i cazzi suoi :evil: :x
:wink:
rudy

Images: 44

Torna a Libri - Video - www - siti