guide

Libri, riviste, web, link ecc.

Re: guide

Messaggioda andreag » mar ott 11, 2005 9:47 am

luigi dal re ha scritto:ieri sera stavo sfogliando "l'arrampicario",la guida sulla Valdastico,per l'ennesima volta mi son chiesto perchè compro certi libri.
Insomma,perchè in molti libri non si capisce nemmeno dove sono le montagne in questione,è così difficile mettere una cartina d'insieme.
E poi le relazioni,guardi lo schizzo,(fatto male),cerchi di confrontarlo con la relazione scritta e inevitabilmente ti perdi perchè non ti mettono i gradi tiro per tiro.
Caro Mario Schiro,con tutto il rispetto,un'altra occasione persa!

....perchè non hai mai preso in mano la guida della Valsugana fatta dai mestrini, l'Arrampicario al confronto è un capolavoro!!!
:twisted:

La cosa che dovrebbe preoccuparti di più della guida di Schiro, se non hai mai fatto le vie sul Cengio te ne renderai conto alla prima occasione, è che i gradi riportati hanno solo una vaga attinenza con la realtà...o meglio, sono dati utilizzando la famosa scala "se xe più de sesto, xe azero"!
:wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Paolo Marchiori » mar ott 11, 2005 10:48 am

anche la guida di Giordani sulla Marmolada è fatta bene (gradi a parte..), come quella precedente (anche se vecchia) di Pellegrinon.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: guide

Messaggioda cinetica » mar mar 25, 2008 18:33 pm

luigi dal re ha scritto:ieri sera stavo sfogliando "l'arrampicario",la guida sulla Valdastico,per l'ennesima volta mi son chiesto perchè compro certi libri.
Insomma,perchè in molti libri non si capisce nemmeno dove sono le montagne in questione,è così difficile mettere una cartina d'insieme.
E poi le relazioni,guardi lo schizzo,(fatto male),cerchi di confrontarlo con la relazione scritta e inevitabilmente ti perdi perchè non ti mettono i gradi tiro per tiro.
Caro Mario Schiro,con tutto il rispetto,un'altra occasione persa!

Ho appena comprato l'Arrampicario.
Bellissimo il profilo storico, inevitabile che sia soprattutto una guida per i locals, per chi conosce gli apritori di quelle vie. Pareti anonime, montagne modeste ... ma quale grande amore per chi è nato e vissuto da quelle parti.
:smt049
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 8:40 am

luigi dal re ha scritto:mah!

Mah!

La guida di Schiro spiega meglio che può una zona che non è così facile da descrivere.

Comprarsi una carta del luogo? Farci un giro esplorativo prima? No, troppa fatica....
Rutto

Messaggioda Rutto » mer apr 02, 2008 13:58 pm

luigi dal re ha scritto:non è così facile da descrivere!
cos'è una valle sperduta dell'Himalaya?

Ci sei mai stato agli attacchi del Cimoncello? Non mi sembrano molto intuitivi. Schiro tuttavia li ha spiegati in maniera ottimale
Rutto

Messaggioda MarcoS » mer apr 02, 2008 14:12 pm

per il cimoncello hai ragione....

soglio bostel un po' meno, forse. però dai, si non è così male l'Arrampicario.
E che l'attualmente circumnavigatore qua e là dei gradi un po' così li abbia anche dati, beh, è vero ma no l'ho trovato così grave. Almeno in quello che ho fatto.

e poi la guida è simpatica.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Torna a Libri - Video - www - siti