da Zenith » lun set 19, 2005 12:32 pm
da mamo » mar set 20, 2005 12:11 pm
Zenith ha scritto:Ho il libricino di Vannuccini, che trovo già buono ed essenziale, ma vorrei anche un'alternativa un po' più dettagliata, magari con immagini delle montagne e delle vie.
Se avete qualcosa da consigliarmi, anche per le più belle montagne delle alpi in generale (con la descrizione delle vie normali) scrivetemele.
da Zenith » mar set 20, 2005 12:55 pm
mamo ha scritto:Zenith ha scritto:Ho il libricino di Vannuccini, che trovo già buono ed essenziale, ma vorrei anche un'alternativa un po' più dettagliata, magari con immagini delle montagne e delle vie.
Se avete qualcosa da consigliarmi, anche per le più belle montagne delle alpi in generale (con la descrizione delle vie normali) scrivetemele.
![]()
Esiste un bellissimo volume : " I quatromila delle Alpi " edizione Zanichelli , Bo - Autori : K. Blodig , S. Demler ma è del 1978 . So che sono state fatte moltissime ristampe e una riedizione negli anni '90 .
Comunque è un volume prettamente fotografico ; per le vie di salita alle varie cime fornisce esclusivamente notizie schematiche e riferite solo agli itinerari + classici ( non solamente le normali ).
Io ne possiedo una copia del '78 che nell'83 fregai a mmio cccuggino ammè ( è vero , non sto scherzando![]()
![]()
.
ciao mamo
da mamo » mar set 20, 2005 14:51 pm
Zenith ha scritto:mamo ha scritto:Zenith ha scritto:Ho il libricino di Vannuccini, che trovo già buono ed essenziale, ma vorrei anche un'alternativa un po' più dettagliata, magari con immagini delle montagne e delle vie.
![]()
Esiste un bellissimo volume : " I quatromila delle Alpi " edizione Zanichelli , Bo - Autori : K. Blodig , S. Demler ma è del 1978 . So che sono state fatte moltissime ristampe e una riedizione negli anni '90 .
Comunque è un volume prettamente fotografico ; per le vie di salita alle varie cime fornisce esclusivamente notizie schematiche e riferite solo agli itinerari + classici ( non solamente le normali ).
Io ne possiedo una copia del '78 che nell'83 fregai a mmio cccuggino ammè ( è vero , non sto scherzando![]()
![]()
.
ciao mamo
Mi informerò se c'è ancora e se magari è stato aggiornato (mi info anche del costo, visto che i fotografici martellano nel prezzo!). GRAZIE!
da Zenith » mer set 21, 2005 17:25 pm
mamo ha scritto:Zenith ha scritto:mamo ha scritto:Zenith ha scritto:Ho il libricino di Vannuccini, che trovo già buono ed essenziale, ma vorrei anche un'alternativa un po' più dettagliata, magari con immagini delle montagne e delle vie.
![]()
GRAZIE!
![]()
.
ciao mamo
Mi informerò se c'è ancora e se magari è stato aggiornato (mi info anche del costo, visto che i fotografici martellano nel prezzo!). GRAZIE!
Ho proprio paura che sia un libro piuttosto costoso , ma ti assicuro che ne vale la pena . Per me è stato un po' l'abbecedario delle Alpi .
ciao mamo
ps : hai visto che finalmente ti ho risposto seriamente e non ho svaccato miente ?![]()
![]()
![]()
ariciao
da Matteo G. » ven ott 21, 2005 16:31 pm
Zenith ha scritto:Ho il libricino di Vannuccini, che trovo già buono ed essenziale, ma vorrei anche un'alternativa un po' più dettagliata, magari con immagini delle montagne e delle vie.
da Andrea62 » lun ott 24, 2005 11:01 am
da Zenith » mar ott 25, 2005 16:08 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.