8a.nu

Libri, riviste, web, link ecc.

8a.nu

Messaggioda Skanner » gio lug 07, 2005 0:40 am

Che ne pensate d sto sito??k d voi è iscritto??io si..cosi per divertimento..dite la vostra...
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda ram| » gio lug 07, 2005 9:32 am

io sono iscritto e veleggio stabilmente tra i primi cinque. è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda pf » gio lug 07, 2005 10:31 am

Io sono iscritto, i punteggi e la classifica non stanno nè in cielo nè in terra ma come database è molto utile.
Lo consulto sempre per sapere bellezza di una via, periodo ideale, falesie di cui vale la pena, e in più è l'unico modo rapido che ho trovato per ricordare le salite fatte ( mai tenuto un diario in vita mia) e per vedere lo stato di forma rispetto all'anno prima.
Nella stringa di commenti cerco sempre di dare indicazioni sulla tipologia di scalata, altri lo fanno e ho scoperto bei monotiri grazie a 8a.nu ( mentre sulle riviste ogni falesia e ogni monotiro è superindimenticabile).
Ripeto che la classifica non ha senso perchè ci sono centinaia di arrampicatori fortissimi sconosciuti, e perchè assegnare i punteggi a un 8a/7a piuttosto che a un 7b/6b è decisamente fuorviante ( l'8a/7a è un altro pianeta rispetto a un 7b/6b, così come l'8c/7c è un altro universo rispetto all'8a/7a. Fare un rapporto numerico è veramente...aleatorio...).
pf

Images: 19

Messaggioda Silvio » gio lug 07, 2005 10:32 am

ram| ha scritto:io sono iscritto e veleggio stabilmente tra i primi cinque. è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
r

condivido il tuo pensiero, io staziono stabilmente tra i secondi cinque; è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Titanium » gio lug 07, 2005 10:45 am

Se io fossi iscritto veleggerei stabilmente tra gli ultimi cinque, quindi lo considero un sistema assolutamente inaffidabile e per questo non mi iscriverò mai. :?
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Spider » gio lug 07, 2005 12:07 pm

Silvio ha scritto:
ram| ha scritto:io sono iscritto e veleggio stabilmente tra i primi cinque. è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
r

condivido il tuo pensiero, io staziono stabilmente tra i secondi cinque; è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.

io appena mi iscriverò veleggerò stabilmente tra i primi cinque, è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda danny36 » gio lug 07, 2005 15:55 pm

ci ho dato un'occhiata, il database è ben fornito ma non ho ben capito come funziona la cosa.
ma se mi registro poi i dati li inserisco io?
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda ram| » gio lug 07, 2005 17:36 pm

no devi aspettare fino a che qualuno lo fa per te.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda boozyfede » gio lug 07, 2005 17:39 pm

:lol: :lol: :lol:
se ti registri dovrai poi sempre andare ad arrampicare con qualcuno di 8a.nu, clausola obbligatoria :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda alfaomega » gio lug 07, 2005 17:46 pm

io mi ero iscritto e veleggiavo stabilmente tra i primi cinque. è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.

[chi coniuga gli altri tempi? :mrgreen:]
alfaomega

Images: 34

Messaggioda cialtrone » ven lug 08, 2005 19:10 pm

Io mi iscrissi 5 anni fa e veleggiai per due anni tra i primi cinque. Fu allora un sistema molto valido e riflettè esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.
Poi per motivi a me ignoti passai negli ultimi 5. E da allora non lo considero più un sistema molto valido, avendo io vinto proprio in quegli anni la coppa del mondo di arrampicata.
Vedi tu.
Alex Chabot

fp ha scritto:{[(snip) a un 8a/7a piuttosto che a un 7b/6b è decisamente fuorviante (l'8a/7a è un altro pianeta rispetto a un 7b/6b, così come l'8c/7c è un altro universo rispetto all'8a/7a. (snip)] }
Se uso un interpolatore che sfrutta metodi variazionali, opppure il cokriging, cheddici, secondo te riesco a beccare un nuovo sistema solare abitabile ? :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Herman » ven lug 08, 2005 22:57 pm

Io sono iscritto e non sono tra i primi cinque.. probabilmente il software non funziona oppure tutti gli altri imbrogliano 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda ghisino » sab lug 09, 2005 17:38 pm

alfaomega ha scritto:io mi ero iscritto e veleggiavo stabilmente tra i primi cinque. è un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.

[chi coniuga gli altri tempi? :mrgreen:]

variazione sul tema :

pensavo di iscrivermi poichè ero alla ricerca di nuovi stimoli, ma facendo due calcoli mi accorsi che avrei veleggiato stabilmente tra i primi cinque senza grande impegno...lo ritengo comunque un sistema molto valido che riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata, eccezion fatta per me che sono troppo oltre il livello di chiunque altro e dunque non farei altro che rovinare la competizione.
ghisino

Images: 46

Messaggioda cuorpiccino » lun lug 11, 2005 16:02 pm

Prego, il grado certificato!

mmmm, no, il grado certificato non ce l'ho.

Ah ma questo è un grosso rischio!

SI MA HO QUI CON ME LA CLASSIFICA DI 8a.nu DOVE VELEGGIO STABILMENTE TRA I PRIMI CINQUE!

EEE fa bene! Fate anche voi come lui! 8a.nu, solo questa è la classifica certificata senza barata! 8)
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda The Joker » lun lug 11, 2005 19:11 pm

Io se mi iscrivessi veleggerei tra gli ultimi cinque della classifica. E' un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata. Per questo continuo a non iscrivermi :idea:
The Joker

Images: 10

Messaggioda The Joker » lun lug 11, 2005 19:12 pm

:lol: Per Roberto: Io se mi iscrivessi veleggerei tra gli ultimi cinque della classifica. E' un sistema molto valido e riflette esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata. Per questo continuo a non iscrivermi :idea:

('a gguèra è gguèra!)
The Joker

Images: 10

Messaggioda ChiccoClimb » mar set 20, 2005 23:48 pm

Allorché mi sarò iscritto e avrò veleggiato stabilmente tra i primi cinque, potrò dirvi se rifletterà esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata o meno. Ma quand'anche non mi iscrivessi (perché veleggerei instabilmente tra gli ultimi cinque, vista la condizione attuale), siete padronissimi di credere, senza la mia opinione e a vostro rischio e pericolo, che il sito rifletta esattamente la graduatoria mondiale dell'arrampicata.

Ma come c...o si può pensare, parlando di un sistema di scoring, di dare 1.000 punti a un 8a e 700 a un 7a, basando poi la graduatoria sulla somma dei punti totalizzati?
Allora io che in un anno mi salgo dieci 6a da 400 punti, sono forte quanto uno che in un anno si sale quattro 8a? Ma per cortesia...

Non ci ho capito una sega o è così?
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda fire?dancer » mer set 21, 2005 10:29 am

Io non sono iscritto, ma non veleggio tra i primi cinque della classifica mondiale perchè barano tutti, quindi non è un sistema molto valido e certificato e non riflette esattamente e indubbiamente la graduatoria universale dell'arrampicata.
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda speleosarah » mer set 21, 2005 16:11 pm

io sono iscritta ma mi sembra un po assurdo..gareggio solo per il boulder e non lo aggiorno nenache tanto spesso..però non è prorpio il massimo...uno che ha dieci boulder di 5c ha più punti di uno che magari ha salito un solo boulder di 7c magari..io mi ritrovo più in alto di gente che magari fa 7b o 7c boulder..!
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda fire?dancer » gio set 22, 2005 11:59 am

speleosarah ha scritto:io sono iscritta ma mi sembra un po assurdo..gareggio solo per il boulder e non lo aggiorno nenache tanto spesso..però non è prorpio il massimo...uno che ha dieci boulder di 5c ha più punti di uno che magari ha salito un solo boulder di 7c magari..io mi ritrovo più in alto di gente che magari fa 7b o 7c boulder..!

vabè sono iscritto pure io...
secondo me è un database stupido per quanto riguarda il punteggio, può invece essere utile per tenere conto delle vie o i boulder che abbiamo fatto e per avere ogni anno un riferimento per vedere se siamo migliorati o peggiorati.

per la cronaca veleggio tra i primi cinque della classsifica mondiale assoluta, ed è un sistema affidabile e giusto.

Ciao.
fire?dancer

Images: 4

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti