La risposta italiana a Ben Schott

Libri, riviste, web, link ecc.

La risposta italiana a Ben Schott

Messaggioda mastinonapoletano1982 » mer lug 06, 2005 9:23 am

Sono Antonio e sono della provincia di Napoli.
Dal 1997 lavoro con mio padre al raccoglimento, alla ricerca ed alla catalogazione di tantissime curiosità nelle materie più disparate (storia, religione, cronaca, sport e chi più ne ha più ne metta), una sorta di piccola enciclopedia miscellanea, secondo me, nettamente superiore in tutto e per tutto a quella di Ben Schott. Non si tratta solo di banali ed inutili curiosità, ma anche di molto di più... Quando leggemmo la notizia che questo autore inglese aveva scritto la sua Originale Miscellanea, rimanemmo di sasso, stupiti, sorpresi e "arrabbiati", perchè non avevamo mai avuto velleità editoriali, lo facevamo e lo facciamo per passione. Poi abbiamo scritto a tantissime case editrici ed ora abbiamo concluso il nostro primo lavoro. Si intitola ENCY l'enciclopedia dei fatti curiosi e sarà pubblicato dalla Seneca Edizioni. Quando abbiamo letto la miscellanea di Schott siamo rimasti turbati, perchè l'inglese ha scritto cose simili, ma "inferiori" per qualità e quantità alle nostre... Se vi capiterà di trovare nelle edicole e nelle librerie ENCY l'enciclopedia dei fatti curiosi, sarà un libro simile ma superiore all'Originale Miscellanea di Schott. Non dubitate, saremo io e mio padre la RISPOSTA italiana a Ben Schott che, sono certo, sarà eclissato e destinato all'oblio dal nostro libro. Buona lettura a tutti.
Ultima modifica di mastinonapoletano1982 il mer mag 07, 2008 11:36 am, modificato 12 volte in totale.
mastinonapoletano1982

Re: LA RISPOSTA ITALIANA A BEN SCHOTT

Messaggioda alfaomega » mer lug 06, 2005 9:32 am

e sti cazzi.... :!: :!: :!:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Buzz » mer lug 06, 2005 9:35 am

ma chi è schott??

ma che ce frega?

ma che vuoi?
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » mer lug 06, 2005 9:38 am

DOVE POSSO COMPERARE IL LIBRO DI QUESTO SCHOTT??
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer lug 06, 2005 9:52 am

Ma in questo Testo sono citate vie solo a spits o da integrare :?: Per gli avvicinamenti ci sono delle cartine :?: :mrgreen:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda pietrodp » mer lug 06, 2005 10:07 am

Sì sì come no, bello il tuo libro.
Figata.

Ma rendersi utile invece e compilare una nuova guida della val di Mello?
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda red » mer lug 06, 2005 11:06 am

posso trovare qualcosa sul gri-gri modificato? 8O
o devo cercare sulla buzz-enciclopedia?

in 'sto forum non leggo mai nulla di utile :D

speriamo bene...
red

Images: 15

Messaggioda mastinonapoletano1982 » mer lug 06, 2005 23:20 pm

Cari ragazzi, Ben Schott è autore di un libro intitolato "L'originale miscellanea di Schott" edito in Italia da Sonzogno. E' una raccolta di notizie e curiosità davvero particoalri e coinvolgenti inerenti i campi più diversi, dal cinema allo sport alla cucina, per passare dalla geografia alla storia ecc.
Io e mio padre lavoriamo a un qualcosa di simile da molto prima che uscisse questo libro miscellanea di Schott, che ha dato vita ad un nuovo genere, quello della raccolta e narrazione di curiosità disparate. Il libro che ho scritto assieme al mio vecchio è nettamente superiore per qualità e quantità a quello di Schott e sono certo che farà felici tutti gli amanti del genere.
P.S. Chi ama le curiosità ama questo genere di libri ed è a loro che conisglio di comprare ENCY l'enciclopedia dei fatti curiosi.
Ciao a tutti.
Ultima modifica di mastinonapoletano1982 il mer mag 07, 2008 11:37 am, modificato 4 volte in totale.
mastinonapoletano1982

Messaggioda Buzz » mer lug 06, 2005 23:22 pm

mastinonapoletano1982 ha scritto:Cari ragazzi, Ben Schott è autore di un libro intitolato "L'originale miscellanea di Schott" edito in Italia da Sonzogno. E' una raccolta di notizie e curiosità davvero particoalri e coinvolgenti inerenti i campi più diversi, dal cinema allo sport alla cucina, per passare dalla geografia alla storia ecc.
Io e mio padre lavoriamo a un qualcosa di simile da molto prima che uscisse questo libro miscellanea di Schott, che ha dato vita ad un nuovo genere, nel quale, io credo, che io e mio padre potremo eclissare il lavoro di Schott. Credetemi.
P.S. Chi ama le curiosità ama questo genere di libri ed è a loro che conisglio di comprare il mio quando sarà nelle librerie.

si ma mi spieghi che c***o c'entra in un forum di montagna????
Buzz

Messaggioda mastinonapoletano1982 » mer lug 06, 2005 23:24 pm

Buzz ha scritto:si ma mi spieghi che c***o c'entra in un forum di montagna????

Non c'entra niente. Hai ragione. Scusatemi. Mi dispiace. Ma un consiglio sulla lettura anche se off topic può essere utile se si tratta di un libro che aiuta a migliorare la propria cultura generale.
Ultima modifica di mastinonapoletano1982 il mer mag 07, 2008 11:39 am, modificato 3 volte in totale.
mastinonapoletano1982

Messaggioda Buzz » mer lug 06, 2005 23:31 pm

mastinonapoletano1982 ha scritto:

Forse non c'entra, ma un consiglio sulla lettura fa sempre bene dai. :wink:

si specie del *tuo* libro...

che faccia da culo
Buzz

Messaggioda Donatello » mer lug 06, 2005 23:56 pm

mastinonapoletano1982 ha scritto:RISPSOTA italiana a Ben Schott che, sono certo, sarà eclissato e destinato all'oblio dal nostro libro. Buona lettura a tutti.
Antonio.

Ti capisco, ti capisco...
Io ho quasi finito di scrivere un bellissimo libro...
è ambientato a lecco, parla anche del resegone...
parla di una coppia che si deve sposare... ma un cattivone... e la peste...

Non hai idea di come ci sia rimasto male quando andando in libreria ho visto un tale "vitelloni" (o qualcosa di simile) che ha scritto una cosa simile (anche se di molto inferiore...)

ma quando uscirà... giustizia sarà fatta...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda The Joker » gio lug 07, 2005 9:23 am

mastinonapoletano1982 ha scritto:RISPSOTA italiana a Ben Schott che, sono certo, sarà eclissato e destinato all'oblio dal nostro libro. Buona lettura a tutti.
Antonio.

Ciao Antonio, Ti faccio un in bocca al Lupo, ne hai bisogno!, La tua risposta a Schott presuppone che lui abbia lasciato in sospeso una domanda, o un'area scoperta. Ma essendo un successo editoriale fortuito sarà difficile.

Esempio? Come diceva Donatello, 'I Promessi Sposi' sono un best-seller. Tutti quelli che hanno aggiunto elementi a quella trama, o particolari, capitoli o volumi non hanno avuto lo stesso successo, perchè un best-seller è un'equilibrio di pagine, contenuti e novità. Voi (pur avendo cominciato a lavorarci prima) il fattore novità non lo avete, i contenuti a quanto dici si, ma non è detto, visto l'argomento (quisquilie :wink: ) che un numero di pagine e di contenuti maggiore surclassi l'originale, anzi: un libro di aria fritta magari lo compero, due no, figuriamoci una Treccani delle vaccate :lol: :lol: :lol: (pur surclassando Schott, per carità!)

Altro esempio? Dan Brown ha venduto da spavento, pur non essendo un capolavoro. Sulla falsariga son venute fuori copie, ampliamenti, trattazioni, saghe, alcuni avevano fatto cose simili prima, altri si son buttati sul filone, sono uscite (e anche c'erano già) cose molto migliori, ma nessuno ha surclassato Brown, e nemmeno lontanamente avvicinato il successo del Codice Da Vinci :(

Già è stato fortunato Schott a vendere così tanto! Forse perchè la gente pensava di comperare un paio di jeans :wink: Antonio! Spero che di cognome tu ti chiami Levi's! :lol: :lol: :lol: :lol:
The Joker

Images: 10

Messaggioda steazzali » gio lug 07, 2005 11:41 am

coniuga correttamente questa frase con il verbo avere e comprerò il tuo libro....e anche quello di schott a questo punto son curioso....

ha detto che l'.......... detto, ma ha anche detto che se l'........... detto ..........mangiato con la ciurma e l'........ fatto nuda.
steazzali

Images: 80

Messaggioda c.caio » gio lug 07, 2005 15:43 pm

alfaomega ha scritto:e sti cazzi.... :!: :!: :!:

...percepivo che la mia esistenza non fosse completa, mancava qualche cosa ma non capivo cosa...
Adesso lo so!
Vado subito in libreria!!!!!!
:twisted:
c.caio

Images: 33

Messaggioda fab » gio lug 07, 2005 15:51 pm

mastinonapoletano1982 ha scritto:Cari ragazzi, Ben Schott è autore di un libro intitolato "L'originale miscellanea di Schott" edito in Italia da Sonzogno. E' una raccolta di notizie e curiosità davvero particoalri e coinvolgenti inerenti i campi più diversi, dal cinema allo sport alla cucina, per passare dalla geografia alla storia ecc.
Io e mio padre lavoriamo a un qualcosa di simile da molto prima che uscisse questo libro miscellanea di Schott, che ha dato vita ad un nuovo genere, quello della raccolta e narrazione di curiosità disparate. Il libro che ho scritto assieme al mio vecchio è nettamente superiore per qualità e quantità a quello di Schott e sono certo che farà felici tutti gli amanti del genere.
P.S. Chi ama le curiosità ama questo genere di libri ed è a loro che conisglio di comprare il mio quando sarà nelle librerie.
HHHHHHAAAAAAAA!!!! NON AVEVO CAPITO!!!
SCUSAMI... ALLORA DOVE POSSO TROVARE IL LIBRO DI SCHOTT ALMENO LEGGO L'ORIGINALE!

.... COME NON DETTO!
TROVATO SU INTERNET!
NE HO ACQUISTATI 2, QUELLO GENERALE E QUELLO SUL CIBO(SAPETE COM'E')
VI LINKO IL SITO DOVE LI HO ACQUISTATI...
http://www.miscellanies.info/purchase.asp

Sono proprio curioso di leggerli!
Ultima modifica di fab il gio lug 07, 2005 16:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda BBB » gio lug 07, 2005 15:59 pm

Buzz ha scritto:

si specie del *tuo* libro...

che faccia da culo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Assistere alla mangiata di faccia che Buzz non lesina a nessun neo-iscritto
non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è mastercard..........
Uno spasso.
Mastinonapoletano1982 ha ricevuto una pettinata indimenticabile dal mastino romano (196x?).

:D
BBB

Images: 132

Messaggioda Strikeiron » mar lug 19, 2005 18:26 pm

Ragazzi, COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Strikeiron

Messaggioda Maxxo » mer lug 20, 2005 11:08 am

E andare a lavorare no, eh :?: :?
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda mamo » ven lug 22, 2005 15:59 pm

Sono Antonio e sono della provincia di Napoli.
Dal 1997 lavoro con mio padre al raccoglimento, alla ricerca e ALLA catalogazione di tantissime curiosità nelle materie più disparate (storia, religione, cronaca, sport e chi più ne ha più ne metta) una sorta di miscellanea, secondo me, nettamente superiore in tutto e per tutto a quella di Schott. Non si tratta solo di banali ed inutili curiosità, ma anche di molto più... Quando leggemmo la notizia che questo autore inglese aveva scritto la sua opera, ci rimanemmo di sasso, stupiti, sorpresi e "arrabbiati", perchè non avevamo mai avuto velleità editoriali, lo facevamo e lo facciamo per passione. Poi abbiamo scritto a tantissime case editrici ed ora abbiamo concluso il nostro primo lavoro letterario e una ventina di case sono in attesa di visionarlo. Quando abbiamo letto la miscellanea di Schott siamo rimasti turbati, perchè l'inglese ha scritto cose simili, ma "inferiori" per qualità e quantità alle nostre... Se vi capiterà di trovare nelle edicole e nelle librerie un libro simile ma superiore a quello di Schott, non dubitate, saremo io e mio padre: la RISPSOTA italiana a Ben Schott che, sono certo, sarà eclissato e destinato all'oblio dal nostro libro. Buona lettura a tutti.

Pubblicità ???
No grazzie !!!

Qui da noi in alto Ceresio si dice : " ma và a ciapà di rat ... "
oppure : " ma vai a ranare ... "
oppure : " MA VA' A CAGA' !!! "
(se sei ancora in tempo ad aggiungere i modi di dire dialettali , beh mi devi ? 100,00 x la consulenza ).

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti