alla gentile attenzione della sig.ina Federica Balteri!!!

Libri, riviste, web, link ecc.

alla gentile attenzione della sig.ina Federica Balteri!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 09, 2005 7:11 am

carissima ed illustrissima collega d'altura...
vorrei porre alla sua attenzione il fatto che ripetutamente plagia le mie storiche affermazioni,per riempire i suoi editoriali di turno!!

allora,visto che la rivista che dirige qualcuno giu al corpo la compra e poi la lascia li in visione a tutti(fossi mica matto a compra' certa robbba) :lol:

ecco dicevo...sfoglio alcune pagine ed ecco il suo editoriale:

bla bla bla bla...
bla bla bla bla.....
tizio caio e' saputo andare oltre la lotta con l'alpe.... 8O 8O 8O 8O
bla bla bla bla...
bla bla bla bla....

allora...non e' la prima volta che cara ricorre all'uso indiscriminato di mie storiche frasi...
come si sa sono un maestro nella lotta con l'alpe..
e ne difendo anche il vero senso di queste parole..

vorrei ricordarle che in un alpinismo di punta,e' sempre stata la lotta con l'alpe a regalare le soddisfazioni migliori..
il resto che ci gira intorno,sono solo sfizi ed esaltazioni che con l'alpinismo non hanno nulla a che vedere..

quindi...
dire che un alpinista e' saputo andare oltre la lotta con l'alpe mi sembra quantomai azzardato..
visto che oltre cio' vi e' solo il nulla!!

per me ogni giorno che si va in quota deve essere una lotta contro l'alpe...
e se si tirano fuori i maroni...la lotta si vince anche di spesso..

cmq a parte questa polemica,vorrei farle i complimenti visto che e' una donna decisamente molto gnokka...

...e se passa qua sulle orobie...bussi al mio uscio..
tra un calice ed un grappino...
sapro' spiegarle bene i veri significati della lotta alpestre..

quindi Federica...
la aspetto a breve!!! :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda nevskij » lun mag 09, 2005 14:50 pm

"Io credetti e credo la lotta con l'alpe bella come una fede, nobile come un'arte". Questa è la frase grondante retorica di Guido Rey (1861-1935), guida valdostana, che si trova su ogni tessera CAI. Ora abbiamo la conferma che l'Alpinomane è personaggio ottocentesco (lo sospettavo), e che la Federica è solo l'ultima di una lunga serie di falsari e plagiatori delle frasi famose alpinomaniache.
nevskij

Images: 44

Messaggioda .:eZy:. » lun mag 09, 2005 15:14 pm

:idea: ....va a nevskij il merito di trattare col velluto un alpenmanno completamente sbandato ... 8O

:lol:

... da regalargli, per penitenza, non una storia 'qualsiasi' ma quella dell'alpinismo mefitico della Engel :twisted:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda berni » mer mag 11, 2005 19:07 pm

Credo che il nostro AlpinMan nazionale l'unica vera lotta la faccia con l'ape (piaggio) :D , e credo pure che nel momento in cui si cita una persona per nome e cognome ci si debba poi firmare altrettanto... :twisted:
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda MarcoS » gio mag 12, 2005 9:23 am

nevskij ha scritto:"Io credetti e credo la lotta con l'alpe bella come una fede, nobile come un'arte". Questa è la frase grondante retorica di Guido Rey (1861-1935), guida valdostana, che si trova su ogni tessera CAI......

e invece ho scoperto (orrore! :lol:) che questa perla della retorica caiana d'antan è stata cambiata.
Ora non ricordo con cosa, se qualche socio recente apre la tessera potrebbe postarla...

Anche il Grande Fagiano del CAI rinnova le penne....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda yinyang » gio mag 12, 2005 14:09 pm

"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
yinyang

Images: 65

Messaggioda nevskij » gio mag 12, 2005 21:51 pm

yinyang ha scritto:"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

Beh dai, hanno fatto passi avanti rispetto a Rey... pardon, alpinomane. In questa frase mi ci potrei anche riconoscere, soprattutto nella seconda parte (sono appena rientrato da una scarpinata serale su una appartata montagna di neanche 900 m nell'entroterra sardo, per il puro gusto di sudare). Chi è l'autore?
nevskij

Messaggioda .:eZy:. » gio mag 12, 2005 21:59 pm

nevskij ha scritto:
yinyang ha scritto:"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"

Beh dai, hanno fatto passi avanti rispetto a Rey... pardon, alpinomane. In questa frase mi ci potrei anche riconoscere, soprattutto nella seconda parte (sono appena rientrato da una scarpinata serale su una appartata montagna di neanche 900 m nell'entroterra sardo, per il puro gusto di sudare). Chi è l'autore?

Federica Baltieri!

No...dai :roll: ...è sempre Guido Rey.

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda nevskij » dom mag 15, 2005 13:44 pm

In effetti tutti i biografi di Rey riportano che a un certo punto della sua vita la grande guida alpina cambiò pusher.
nevskij

Messaggioda Scatenatoro » dom mag 15, 2005 21:08 pm

Federica...
sarà sicuramente una gran bella gnocca :roll:
...e se mi innamoro? 8)
Scatenatoro

Images: 1

Messaggioda Rampegon » lun mag 16, 2005 10:25 am

una volta un tizio ha scritto...."la lotta con l'Alpe?? avete mai visto uno prendere a testate 100.000 Tonnellate di granito..?!?"

:D :D
un poeta!!!!!!!
Rampegon

Torna a Libri - Video - www - siti