Maurizio ha scritto:Ognuno vuole dire la sua, è difficile stabilire quando è "troppo" vicino e quando non lo è. Già è difficile far capire che le cose fatte in una maniera in passato non andrebbero alterate, figurati il concetto della "vicinanza", lo reputo troppo opinabile per una comunità che a priori non vuole sottostare a nessuna regola. Da altre parti non solo c'è chi passa sopra "tout court" alla tua vecchia via e la richioda, ma anche gli cambia il nome, e pure ci scava su le prese. Quindi considerati fortunato se ai tuoi nipotini potrai far vedere dovee un tempo era salito il nonno
Maurizio
Non ho la pretesa che le mie vie siano destinate a durare tanto, vedo che l'andazzo è quello di tappezzare ogni metro di roccia libera o meno, in nome della pretesa fruibilità a tutti di tutte le pareti. Certo mi dispiace un po, vedere una linea che mi ha fatto sudare e mi ha dato delle soddisfazioni, fagocitata da una fila di prepotenti spit, ma almeno la mia è una via relativamente recente, mentre le vie storiche, veramente importanti (tipo quelle di Bini), ammazzate così.... questa è incultura, poco rispetto della storia, una specie di revisionismo.
(comunque, i Pilastri d'Intermesoli non sono come Lomasti

)