Stile Alpino 003

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda on » ven feb 16, 2007 16:42 pm

grizzly ha scritto:Di anche come la pensi tu, bojafauss... invece di porre solo domande.
Dal tuo modo di porle parrebbe tu sia accanitamente contrario...

Per come la vedo io, i forum, con i vari topic, posson ben permettere a tutti di aprirne uno dedicato ad uno specifico prodotto.
Rampun, ciudas, pikke, braie o quel che vuoi tu.

Se poi non interessa una cippola a nessuno il topic morirà di morte naturale. Se invece sarà seguito e pieno d'interventi sarà la dimustrasiun, senza arzigogoli, che l'argomento era d'interesse comune.

Altra cosa sarebbe inzuppare di spot random i topic sull'uscita del nuovo, per dire, zaino fichissimo...

Non sono contrario !
E il motivo è semplice: da solo, non mi sento in grado di dare una risposta definitiva.
L?unica cosa che mi sento di poter dire è che sono d'accordo con te: "inzuppare", come dici, il forum di spot random sarebbe andare oltre il buon vecchio "modus".
on

Messaggioda vinicio-admin » ven feb 16, 2007 16:50 pm

on ha scritto:
grizzly ha scritto:Di anche come la pensi tu, bojafauss... invece di porre solo domande.
Dal tuo modo di porle parrebbe tu sia accanitamente contrario...

Per come la vedo io, i forum, con i vari topic, posson ben permettere a tutti di aprirne uno dedicato ad uno specifico prodotto.
Rampun, ciudas, pikke, braie o quel che vuoi tu.

Se poi non interessa una cippola a nessuno il topic morirà di morte naturale. Se invece sarà seguito e pieno d'interventi sarà la dimustrasiun, senza arzigogoli, che l'argomento era d'interesse comune.

Altra cosa sarebbe inzuppare di spot random i topic sull'uscita del nuovo, per dire, zaino fichissimo...

Non sono contrario !
E il motivo è semplice: da solo, non mi sento in grado di dare una risposta definitiva.
L?unica cosa che mi sento di poter dire è che sono d'accordo con te: "inzuppare", come dici, il forum di spot random sarebbe andare oltre il buon vecchio "modus".

non sono contrario neanche io
vinicio-admin

Images: 1

Messaggioda on » ven feb 16, 2007 16:57 pm

vinicio-admin ha scritto: ... Il problema dello spam, o meglio di cosa sia spam in questo Forum, non è per niente banale. Se lo spam si limitasse a tutto ciò che noi interpretiamo come indesiderato, il problema sarebbe da ricondurre ai singoli forumisti o quantomeno alle interpretazioni della community e in definitiva a ciò che più volte noi e voi abbiamo indicato come "autoregolamentazione", vorrei aggiungere dialettica, del Forum. Poi però (e mi rifaccio anche alla definizione di wikipedia già postata) se spam nella sua definizione più attinente e comune, che mi pare sia anche la tua, ha il significato "pubblicità indesiderata" allora è vero che entrano in campo degli altri fattori, non ultimo il nostro come Società che mette a disposizione questo spazio.
Dunque: no non è possibile per una ditta qualsiasi inserire dei comunicati commerciali dei suoi prodotti per il (semplice) fatto che noi nella rivista offriamo degli spazi a pagamento per questo tipo di pubblicità.
E' altrettanto vero che nel corso di questi anni in questo spazio si è discusso di alcuni prodotti da parte di vari forumisti che (magari a domanda) davano la loro opinione. Questo, a mio modo di vedere, è sempre nei limiti e nelle prerogative del Forum (purché non sia un attacco illecito alle Aziende che li producono). Credo che voi e noi (magari se sollecitati) comunque abbiamo la capacità di accorgerci se le discussioni e i post abbiano fini meramente commerciali, anche se mascherati. E poi ho troppo rispetto per le Aziende del settore per pensare ad operazioni simili.
Dunque, forse ti chiederai, perché Stile Alpino invece sì. Perché è una rivista, e ho sempre creduto che (salve le diversità e la possibilità di critica) è un bene che si diano notizie e/o si discuta su di esse, sempre nel limite del rispetto, cosa del resto avvenuta più volte anche per molti libri. Potrei aggiungere che conta anche come vengono recepite dall'insieme del Forum questo tipo di notizie (e sinceramente a me pare bene). E conta anche non portare alle estreme conseguenze posizioni di principio. Non è mai facile una community: forse per questo è così ricca e interessante. Anche se "delicata".
Spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande.

Credimi, le mie sono solo domande di uno che cerca di capire.
Magari alla fine salta anche fuori che, se fosse possibile per le aziende del settore, a pagamento, postare pubblicità di ogni loro nuovo prodotto sul forum di PM, per informare i forumisti dell?uscita di un nuovo prodotto, sarebbe uno stile pubblicitario sempre elegante proprio perché gradito ai forumisti, a prescindere da qualità e tipo del prodotto pubblicizzato.
Non posso avere posizioni di principio in merito, bisognerebbe provare e poi alla fine fare un sondaggio per chiederlo direttamente ai forumisti.
Secondo me solo loro, nella loro globalità, dopo un periodo di prova anche abbastanza lungo, potrebbero dare risposta alle mie domande.
Questa è forse un?idea che ti ho dato, vedrai tu cosa è meglio fare, in ogni caso è un grazie per la tua risposta serena e civile.
on

Messaggioda grizzly » ven feb 16, 2007 17:14 pm

on ha scritto: Secondo me solo loro, nella loro globalità, dopo un periodo di prova...

L'è quel "loro" che mi suona astruso... Se scrivi sul forum non sei un forumista anche tu? Sei forse uno studioso di comunità virtuali? :lol:
Dico questo perchè, per me, c'è una profonda differenza da un "forumista" che interviene, partecipa, discute e mette anche un topic su qualche suo "prodotto", sia materiale, conferenza ecc... E, invece, un addetto alle relazioni con i forum che solo in occasione di qualche "evento" reclamizza, parapì parapà... cosa questa di cui non sento granchè bisogno.
Ultima modifica di grizzly il ven feb 16, 2007 17:15 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Images: 131

Messaggioda vinicio-admin » ven feb 16, 2007 17:14 pm

on ha scritto:
vinicio-admin ha scritto: ... Il problema dello spam, o meglio di cosa sia spam in questo Forum, non è per niente banale. Se lo spam si limitasse a tutto ciò che noi interpretiamo come indesiderato, il problema sarebbe da ricondurre ai singoli forumisti o quantomeno alle interpretazioni della community e in definitiva a ciò che più volte noi e voi abbiamo indicato come "autoregolamentazione", vorrei aggiungere dialettica, del Forum. Poi però (e mi rifaccio anche alla definizione di wikipedia già postata) se spam nella sua definizione più attinente e comune, che mi pare sia anche la tua, ha il significato "pubblicità indesiderata" allora è vero che entrano in campo degli altri fattori, non ultimo il nostro come Società che mette a disposizione questo spazio.
Dunque: no non è possibile per una ditta qualsiasi inserire dei comunicati commerciali dei suoi prodotti per il (semplice) fatto che noi nella rivista offriamo degli spazi a pagamento per questo tipo di pubblicità.
E' altrettanto vero che nel corso di questi anni in questo spazio si è discusso di alcuni prodotti da parte di vari forumisti che (magari a domanda) davano la loro opinione. Questo, a mio modo di vedere, è sempre nei limiti e nelle prerogative del Forum (purché non sia un attacco illecito alle Aziende che li producono). Credo che voi e noi (magari se sollecitati) comunque abbiamo la capacità di accorgerci se le discussioni e i post abbiano fini meramente commerciali, anche se mascherati. E poi ho troppo rispetto per le Aziende del settore per pensare ad operazioni simili.
Dunque, forse ti chiederai, perché Stile Alpino invece sì. Perché è una rivista, e ho sempre creduto che (salve le diversità e la possibilità di critica) è un bene che si diano notizie e/o si discuta su di esse, sempre nel limite del rispetto, cosa del resto avvenuta più volte anche per molti libri. Potrei aggiungere che conta anche come vengono recepite dall'insieme del Forum questo tipo di notizie (e sinceramente a me pare bene). E conta anche non portare alle estreme conseguenze posizioni di principio. Non è mai facile una community: forse per questo è così ricca e interessante. Anche se "delicata".
Spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande.

Credimi, le mie sono solo domande di uno che cerca di capire.
Magari alla fine salta anche fuori che, se fosse possibile per le aziende del settore, a pagamento, postare pubblicità di ogni loro nuovo prodotto sul forum di PM, per informare i forumisti dell?uscita di un nuovo prodotto, sarebbe uno stile pubblicitario sempre elegante proprio perché gradito ai forumisti, a prescindere da qualità e tipo del prodotto pubblicizzato.
Non posso avere posizioni di principio in merito, bisognerebbe provare e poi alla fine fare un sondaggio per chiederlo direttamente ai forumisti.
Secondo me solo loro, nella loro globalità, dopo un periodo di prova anche abbastanza lungo, potrebbero dare risposta alle mie domande.
Questa è forse un?idea che ti ho dato, vedrai tu cosa è meglio fare, in ogni caso è un grazie per la tua risposta serena e civile.

L'avevo capito, e non c'è problema. In effetti cercare di "comprendere" il web (e la "montagna") è quello che da tempo cerchiamo di fare anche noi, anche se è complicato. Lo facciamo in maniera il più professionale possibile sia perchè ne abbiamo fatto un lavoro (che è partito dalla nostra passione per la montagna) sia perchè cerchiamo di capire cosa succede attorno a noi. E anche questi spunti servono, eccome!
vinicio-admin

Messaggioda on » ven feb 16, 2007 17:27 pm

grizzly ha scritto:
on ha scritto: Secondo me solo loro, nella loro globalità, dopo un periodo di prova...

L'è quel "loro" che mi suona astruso... Se scrivi sul forum non sei un forumista anche tu? Sei forse uno studioso di comunità virtuali? :lol:
Dico questo perchè, per me, c'è una profonda differenza da un "forumista" che interviene, partecipa, discute e mette anche un topic su qualche suo "prodotto", sia materiale, conferenza ecc... E, invece, un addetto alle relazioni con i forum che solo in occasione di qualche "evento" reclamizza, parapì parapà... cosa questa di cui non sento granchè bisogno.

Miiii .....certo che in quel "loro" ci sono dentro anche io, parlavo di un eventuale sondaggio, avessi scritto "noi" mi chiedevi se usavo il plurale maiestatis ??? Dai , non fare il pignolino !
Per il resto sono + o - d'accordo con te, ma nn kiedermi cosa significa quel + o - xè adesso devo veramente smettere di scrivere qua e finire di lavorare che ... domani si scala !
Ciao
on

Messaggioda vinicio-admin » ven feb 16, 2007 17:33 pm

on ha scritto: Miiii .....certo che in quel "loro" ci sono dentro anche io, parlavo di un eventuale sondaggio, avessi scritto "noi" mi chiedevi se usavo il plurale maiestatis ??? Dai , non fare il pignolino !
Per il resto sono + o - d'accordo con te, ma nn kiedermi cosa significa quel + o - xè adesso devo veramente smettere di scrivere qua e finire di lavorare che ... domani si scala !
Ciao

anch'io... domani spero proprio che me la cavo ancora (a scalare)!
Ultima modifica di vinicio-admin il ven feb 16, 2007 17:35 pm, modificato 1 volta in totale.
vinicio-admin

Messaggioda grizzly » ven feb 16, 2007 17:33 pm

on ha scritto: Miiii .....certo che in quel "loro" ci sono dentro anche io, parlavo di un eventuale sondaggio, avessi scritto "noi" mi chiedevi se usavo il plurale maiestatis ??? Dai , non fare il pignolino !
Ciao

Pignolino una cippola... dici che vai a scalare... ma che grado? :lol:
Comunque anch'io devo finire una lavoro e domani + o - (:?) scalo...
Ciau!
grizzly

Messaggioda Roberto » ven feb 16, 2007 17:51 pm

vinicio-admin ha scritto:
Ciao

anch'io... domani spero proprio che me la cavo ancora (a scalare)!
Della serie: "Io speriamo che me la cavo!" :mrgreen:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda AlpineMan® » sab feb 17, 2007 21:54 pm

8O 8O 8O 8O

ossignur cosa leggo...per fortuna che non ho ancora affondato il muso nella trippa,altrimenti avrei tirato su pareecchia roba..

caro enzolino...se vogliamo fare teatro me lo dici..e partecipo,se si fa i seri be allora tu non lo sei!

quelli son tutti canaponi e canapini mi dispiace per te..
con quelle sfidavo l'alpe quando le statiche in nylon o roba varia non esistevano
quella da 16 mm ha fatto la storia su tutte le pareti del nord per la cronaca,e la cura e lavcaggi mireati kl'hanno mantenuta morbida ed ancora vigorosa

una un po piu fine la tratto con prodotti naturali ,ch la mantengono un po piu rigida appositamente,e ne danno un aspetto mino mitologico..

la terza adesso la uso solo per ecupero materiale...ma mi ha salvato le chiappe piu di una volta..i segnbi son ben evidenti!!

quindi enzolino datti all'ippica..ed ingrassa gli impostori che vendon corde colorate,che sono un pugno in un occhio su di una parete selvaggia!!
con stima,.

8)

per l'amico dei ragni..
risfogliando qualcosa dai sapori antichi effettivamente l'ho trovata..steve pero' mi pare che bivacchi in tende che in montagna sembrano hotel 4 stelle..ma son solo io che devo scavare nella neve per fa la pennichella???? :roll:

per la ditta che ho publicizzato involontaria,mente..no problem..l'avevo gia sentita da qualche parte..ma ora non ricordo dove..anzi si pensandoci bene ho schiodato o tolto ferraglia da qualche parete ed il marchio era quello..NBO COMMENT!!

state in gamba quindi...piu ragasse in rivista..e piu nonnetti che non guastano mai...han sempre parecchcio da insegnar a questi giovani un po' troppo eccentrici
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 12:20 pm

Questo numero di SA è un concentrato di cose interessanti.
Ho letto il pezzo di Davide62 e a me, che "non me ne po fregà de meno" della "Brenva", "Sentinella Rossa" e compagnia bella, mi è piaciuto un sacco e l' ho trovato interessantissimo, al punto che non vedo l' ora di proseguire la lettura sul prossimo numero, un vero romanzo/storia di appendice.
Ueli Steck mi ha impressionato, la sua ricerca dell' appagamento lo sta portando un po oltre, di questo passo dove vuole arrivare?
Roberto

Messaggioda grizzly » mar feb 20, 2007 13:01 pm

Roberto ha scritto:Questo numero di SA è un concentrato di cose interessanti.
Ho letto il pezzo di Davide62 e a me, che "non me ne po fregà de meno" della "Brenva", "Sentinella Rossa" e compagnia bella...

:evil: ... plasticaro! 8)
grizzly

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 13:07 pm

grizzly ha scritto:
Ho letto il pezzo di Davide62 e a me, che "non me ne po fregà de meno" della "Brenva", "Sentinella Rossa" e compagnia bella...

:evil: ... plasticaro! 8)
Lo ammetto, certe salite classicissime mi piacerebbe anche farle, ma mi sa fatica, oltre ad aver bisogno di un compagno che mi tira su 8)
Roberto

Messaggioda grizzly » mar feb 20, 2007 15:10 pm

:evil: ... Pelandrone! Pippa...! 8)
grizzly

Messaggioda grizzly » mar feb 20, 2007 15:31 pm

Comunque... tornando all'articolo... a me è piaciuto assai. Un po' sfocata la foto con su il tracciato delle vie... :? sò pignolo... :roll:

Ho aperto un topic attinente... ma non ha ancora abboccato... mò riprovo...
grizzly

Messaggioda Davide62 » mar feb 20, 2007 22:29 pm

grizzly ha scritto:Comunque... tornando all'articolo... a me è piaciuto assai. Un po' sfocata la foto con su il tracciato delle vie... :? sò pignolo... :roll:

Ahhhhh...........l'ho visto poco fa :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Davide62 » mar feb 20, 2007 22:39 pm

Ho letto il pezzo di Davide62 e a me, che "non me ne po fregà de meno" della "Brenva", "Sentinella Rossa" e compagnia bella, mi è piaciuto un sacco e l' ho trovato interessantissimo, al punto che non vedo l' ora di proseguire la lettura sul prossimo numero, un vero romanzo/storia di appendice.
Ueli Steck mi ha impressionato, la sua ricerca dell' appagamento lo sta portando un po oltre, di questo passo dove vuole arrivare?

Grazie Roberto :wink:
La fatica non la temi e non c'è da tirar su chicchessia, secondo me è roba che ti piacerebbe assai tanto molto :wink:
Davide62

Messaggioda Davide62 » mar feb 20, 2007 22:41 pm

grizzly ha scritto:Comunque... tornando all'articolo... a me è piaciuto assai. Un po' sfocata la foto con su il tracciato delle vie... :? sò pignolo... :roll:

Ecciai ragione, ma non ho uno scanner sennò avrei messo le mie dia.
Settimana prossima me ne prestano uno per un mese, di quelli belli adatti allo scopo.
Dopodichè mi sbizzarrisco :wink:
Davide62

Messaggioda lucasignorelli » mar feb 20, 2007 22:57 pm

Roberto ha scritto:Ho letto il pezzo di Davide62 e a me, che "non me ne po fregà de meno" della "Brenva", "Sentinella Rossa" e compagnia bella, mi è piaciuto un sacco e l' ho trovato interessantissimo, al punto che non vedo l' ora di proseguire la lettura sul prossimo numero, un vero romanzo/storia di appendice.

A me invece che della Brenva e della Sentinella Rossa e di tutto quello che ci sta intorno mi frega assai (non so se si nota...) mi è piaciuto anche di più - complimenti a Davide!!!
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda fabri » mer feb 21, 2007 9:42 am

A me l?articolo sulla Brenva invece fa soffrire, e tanto.
Ho sempre sostenuto che la vetta del Bianco meritasse una bella via. Quindi niente vie normali
Tra le altre, l?unica umana per me è la Brenva (stanno comunque salendo molto le quotazioni del Contrafforte centrale grazie a Davide :wink: )
Solo che sono 4 o 5 anni che, per una cosa o per l?altra, salta sempre. :cry:
Davide non ha fatto altro che rigirare il coltello nella piaga :evil:

Io farei anche i complimenti ad House.
Grande avventura ed etica impeccabile, racconto coinvolgente e scritto anche molto bene.
fabri

Images: 55

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti