Non solo libri di montagna?

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda grizzly » mer mar 03, 2010 19:49 pm

ciocco ha scritto:
grizzly ha scritto:
Mannaja che forbittto intellllettuallloo... 8O ... :lol:

Va a dè veja e cul!!! (Sò pure poliglotta...)

Certo... Usi queste forme gergali, appartenenti alle subculture contadine, per enfatizzare l?apporto che queste hanno dato alla costruzione di una identità del comune sentire, fino ad arrivare al concetto di moderno, espresso, in modo mirabile devo dire, dalla colloquialità dialettale e si pensi, ad esempio, a tanta parte della cinematografia contemporanea, che gioca in un continuo rimando con l?ufficialità, o a volte ufficiosità, della lingua parlata? 8O ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda ciocco » gio mar 04, 2010 0:00 am

:smt119

:smt100
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda arteriolupin » gio mar 04, 2010 0:14 am

grizzly ha scritto:
ciocco ha scritto:
grizzly ha scritto:
Mannaja che forbittto intellllettuallloo... 8O ... :lol:

Va a dè veja e cul!!! (Sò pure poliglotta...)

Certo... Usi queste forme gergali, appartenenti alle subculture contadine, per enfatizzare l?apporto che queste hanno dato alla costruzione di una identità del comune sentire, fino ad arrivare al concetto di moderno, espresso, in modo mirabile devo dire, dalla colloquialità dialettale e si pensi, ad esempio, a tanta parte della cinematografia contemporanea, che gioca in un continuo rimando con l?ufficialità, o a volte ufficiosità, della lingua parlata? 8O ... :lol:

Ghezzi!!!

Esci dal corpo peloso di Grizzly!!!

Te lo dico in nome degli Dei della montagna, lascia questo corpo!!!

Non siamo su Rai3 a mezzanotte passata...

E non dire che era Marzullo..

Lascia questo corpo!

Te lo ordino!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 9:35 am

Ecco... ci si può muovere dall?astrazione dello spiritato, invasato, posseduto, fin a giungere alle manifestazioni dell?isteria... isteria che può assumere connotati parossistici... esacerbati dal colore filmico, derivando una convergenza critica, ma ininfluente, su prospettive alienabili del subconscio collettivo (inteso come potente e particolarmente sottile), su sfondi del quotidiano estrapolato dall?eccezionalità... quali veicoli di epifenomeni radicati nella psiche... l'ontologico inteso come... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 9:40 am

Ma torniamo in topic...
Una domanda secca: cominciare a leggere Infinite Jest...?
Arrivo da Oblio...
grizzly

Messaggioda ales » gio mar 04, 2010 9:51 am

grizzly ha scritto:Una domanda secca: cominciare a leggere Infinite Jest...?

a pagina 200 l'ho salutato e regalato ad una amica. Per alcuni (tanti) è un capolavoro, io semplicemente non ho i mezzi per poter giudicare, però sono state le 200 pagine più noiose degli ultimi 15 anni.

:roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 10:23 am

ales ha scritto:

a pagina 200 l'ho salutato e regalato ad una amica. Per alcuni (tanti) è un capolavoro, io semplicemente non ho i mezzi per poter giudicare, però sono state le 200 pagine più noiose degli ultimi 15 anni.

Uhmm... uhmm.... ho sfogliato il tomone in libreria... ho letto un po' di pareri... si va dagli elogi sperticati... alle stroncature... Solite robe...
Io ho avuto quell'indecifrabile sospetto che, per dire, fa prendere una presa diversa da quella che si stacca... o spostarsi, chissà perchè, un poco su un sentiero e poi "vedere" un viperozzo... in realtà si è "visto" prima...
Di sicuro sarebbe una immersione totale... forse è solo questo il senso dell'indecifrabile sospetto... ma ho paura sia qualcosa di più sospetto... Anche se Oblio non lo farebbe presumere.
Magari comincio la Scopa del sistema.
grizzly

Messaggioda ciocco » gio mar 04, 2010 12:49 pm

Magari comincia a scopare di più!!!

:twisted:
ciocco

Messaggioda arteriolupin » gio mar 04, 2010 13:02 pm

grizzly ha scritto:Ecco... ci si può muovere dall?astrazione dello spiritato, invasato, posseduto, fin a giungere alle manifestazioni dell?isteria... isteria che può assumere connotati parossistici... esacerbati dal colore filmico, derivando una convergenza critica, ma ininfluente, su prospettive alienabili del subconscio collettivo (inteso come potente e particolarmente sottile), su sfondi del quotidiano estrapolato dall?eccezionalità... quali veicoli di epifenomeni radicati nella psiche... l'ontologico inteso come... :lol:

Ormai Grizzly è posseduto...

Eccolo...

Immagine

Adesso dobbiamo ricorrere a questo...

Immagine

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 15:58 pm

arteriolupin ha scritto: ...

Citazioni queste tue che impreziosiscono il topic, ingemmano con arguzia un discorso che può avviarsi oltre alla ciarla, oltre la diceria, ove pare smarrirsi il valore fondativo, la ricerca della verità, in un percorso trasversale di contaminazioni inquietanti dell?emergenza del valore ipnotico a cui tende la fragile psiche, ma suscitano invece il confronto, seppur con aspetti drammatici sulla cognitività allegorica della presenza percepibile nella propria irripetibile unicità... :lol:
grizzly

Messaggioda granparadiso » gio mar 04, 2010 21:40 pm

grizzly ha scritto:
arteriolupin ha scritto: ...

Citazioni queste tue che impreziosiscono il topic, ingemmano con arguzia un discorso che può avviarsi oltre alla ciarla, oltre la diceria, ove pare smarrirsi il valore fondativo, la ricerca della verità, in un percorso trasversale di contaminazioni inquietanti dell?emergenza del valore ipnotico a cui tende la fragile psiche, ma suscitano invece il confronto, seppur con aspetti drammatici sulla cognitività allegorica della presenza percepibile nella propria irripetibile unicità... :lol:

8O
c***o!!!
8O 8O 8O
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda ciocco » ven mar 05, 2010 13:48 pm

E' fritto!

ciocco

Messaggioda grizzly » ven mar 05, 2010 16:13 pm

Sovvien l?eterno e le morte stagioni? trallalero trallalà? parole in libertà? ei fu, siccome immobile? fritto rifritto soffritto? incandescenze, recrudescenze? nessun dorma? gelida manina? elaboratore, processore, memoria di massa e memoria periferica? nanometrico? impedezometrico? quel mazzolin di fiori? spit si o spit no? eclisse della ragione? etica bisbetica? arcobaleno controculturale? raganella che si fa bella? la primavera dopo la brina? birra alla spina?
grizzly

Messaggioda pf » ven mar 05, 2010 17:44 pm

Ci sto, a iniziare Infinite Jest. Quando?
Il buon Arterio non può, è sprofondato in altre pagine...
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda grizzly » ven mar 05, 2010 17:51 pm

pf ha scritto:Ci sto, a iniziare Infinite Jest. Quando?
Il buon Arterio non può, è sprofondato in altre pagine...

Okkey! :P Vado a comprarlo... Se piove posso cominciarlo duminica.
Arterio starà traducendo, con commentari, i Sepolcri in ostrogoto antico... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » ven mar 05, 2010 18:19 pm

O magari una versione della Gerusalemme liberata in veneto, con note del Drugo... :lol:
grizzly

Messaggioda arteriolupin » ven mar 05, 2010 18:56 pm

Veramente sto per dare alle stampe la PlanetMountaneide, epopea delle seghe mentali lette e gustate nel forum...

Il tutto in Veneto del Basso Piave.

Commento del Drugo ed esegesi in venexian antico di Falco5x.

La Gerusalemme Liberata è in avanzata fase di preparazione, prevede una sorte di Ode-Panegirico per la "liberazione" di una delle vie di Fabio in Sardegna. Il tutto in veneto, lombardo (basso lecchese) e, ovviamente, sardo.

Traduzione nel testo a fronte in Sanscrito, per migliore comprensione...

Ok, torno alle altre pagine... Che mi danno soddisfazione garantita, anche se chi so io riesce spesso a reperire vere e proprie vie di 9b+ linguistico...
:twisted: :twisted:

Ma è così che poi si ha veramente soddisfazione...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grizzly » ven mar 05, 2010 19:15 pm

arteriolupin ha scritto: Ok, torno alle altre pagine... Che mi danno soddisfazione garantita, anche se chi so io riesce spesso a reperire vere e proprie vie di 9b+ linguistico...
:twisted: :twisted:

Ma è così che poi si ha veramente soddisfazione...

Translationgraaaaaaaaaaaaammmm... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun mar 08, 2010 9:36 am

pf ha scritto:Ci sto, a iniziare Infinite Jest. Quando?

Ieri diluviava... ergo... IJ iniziato... Un centinaio di pagine, un po' arduo ma pirotecnico... Non ti preannuncio nada. Molte citazioni, intersezioni... Verso pagina 90 e qualcosa delle buone definizioni di arrampicata... anche se parla di tennis.
Ho segnato diverse pagine...
grizzly

Messaggioda grizzly » lun mar 08, 2010 9:40 am

ales ha scritto:

Io sono verso la 100 + o -... Tutto meno che noiso... Senz'altro richiede una buona immersione nel contesto, se si legge a spizzichi di tre pagine penso sia imbrobabile riuscire a seguirne il filo loggggico... quindi richiede una certa continuità e una certa disponibilità di tempo. Però, secondo me, merita questo sforzo. Ritenta!
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti