Roberto Iannilli, Forse accade così...

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda Roberto » mer nov 30, 2011 14:09 pm

gug ha scritto:... Peccato che il cognome del nostro Roberto è sbagliato!
L'ho già ordinato, comunque.
Come per Fantozzi, storpiato in Fantocci ... e meno male che nella descrizione non hanno scritto "La prima autobiografia di Roberto Iannilli, merdaccia di punta in Italia ... " :roll: :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » mer nov 30, 2011 16:55 pm

Roberto ha scritto:
Come per Fantozzi, storpiato in Fantocci ... e meno male che nella descrizione non hanno scritto "La prima autobiografia di Roberto Iannilli, merdaccia di punta in Italia ... " :roll: :lol:

Moò sò ordinato pur'io. Spero arrivi presto così me lo farò autografare come regalo di Natale. :D
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda gug » mer nov 30, 2011 17:01 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:

Moò sò ordinato pur'io. Spero arrivi presto così me lo farò autografare come regalo di Natale. :D

Mah, su IBS danno 3 settimane per l'evasione ordine: Roberto si fa desiderare! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Davide62 » mer nov 30, 2011 17:02 pm

Ho ordinato il libro or ora su IBS (é quello scritto da Iannilli o da Iannelli??) vabbè, l'ho riconosciuto dalla copertina :wink:
Dato che sono un feticista 8) bieco idolatra attendo alla prima occasione autografo/dedica :arrow:
Davide62

Images: 113

Messaggioda arteriolupin » mer nov 30, 2011 20:45 pm

Roberto ha scritto:Come per Fantozzi, storpiato in Fantocci ... e meno male che nella descrizione non hanno scritto "La prima autobiografia di Roberto Iannilli, merdaccia di punta in Italia ... " :roll: :lol:

Come non l'hanno scritto????

L'avevo preparato proprio così anche per la copertina....

Ora ve la ripropongo:

"La prima autobiografia (si vabbe', facciamo finta che sia tale) del Prof. Dr. Gr. Uff. Lup.Mann Test. di Cazz. Roberto Iannilli, merdaccia di punta in Italia, matr. 1001/bis dell'Ufficio Sinistri del Forum di PM ... "

tale presentazione doveva essere apposta come fascetta pubblicitaria per il lancio del libro (*) e per la pubblicità online.

(*) lancio del libro contro l'Autore, s'intende...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda gug » gio dic 01, 2011 9:53 am

E' Iannelli, non Iannilli :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » gio dic 01, 2011 10:55 am

Mi hanno informato che è stato visto alla libreria Feltrinelli a Roma 8O ... Ora è da vedere se era in bagno al posto del rotolo bianco accanto al vater o negli scaffali tra i libri veri :?
Roberto

Messaggioda Andreino » gio dic 01, 2011 12:51 pm

Roberto ha scritto:
grizzly ha scritto:Ok... m'avete convinto... lo compro!!

E al prossimo raduno fotocopie sotto il tavolo a due bottiglie la copia... 8)
Per due bottiglie del Roero Arneis che mi hai portato la volta passata il libro te lo do io, con la dedica :lol:

Ueh, Orso, per caso si parla del MIO Arneis?????
:lol: :lol: :lol:

Nel qual caso, Roberto, prepara la copia autografata, non stiamo a fare inutili partite di giro!!!
:wink: :wink: :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda albertograia » gio dic 01, 2011 14:56 pm

ordinatooo su IBS 8) :D
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Messaggioda Raven » gio dic 01, 2011 15:06 pm

albertograia ha scritto:ordinatooo su IBS 8) :D

vabbè ma se tutti fate così chi li compra i libri quando fa la presentazione? non è carino che non se li compra nessuno anche se certe volte è antipatico è sempre un anziano alpinista che merita apprezzamernto per le sue gesta passate 8)
Raven

Images: 29

Messaggioda bummi » gio dic 01, 2011 15:28 pm

Raven ha scritto:

vabbè ma se tutti fate così chi li compra i libri quando fa la presentazione? non è carino che non se li compra nessuno anche se certe volte è antipatico è sempre un anziano alpinista che merita apprezzamernto per le sue gesta passate 8)

Vuoi mettere arrivare alla presentazione già preparati! Se poi ci chiede qualcosa sul libro? Non saper rispondere sarebbe imbarazzante...

Io comunque ho disdetto l'ordine da IBS, me lo vado ad accatare sull'Appia. Quando non lo so... ma questo è un dettaglio. :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda granparadiso » gio dic 01, 2011 16:32 pm

babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Raven » gio dic 01, 2011 16:43 pm

non è che è già esaurito? :smt017
Raven

Messaggioda albertograia » gio dic 01, 2011 21:00 pm

Raven ha scritto:

è che ho fondato un gruppo di misericordiosi che si chiama
"Comprate er libro de Iannilli e cliccate me piace"

Alla presentazione ne prendo un altra copia, arriva Natale e faccio li regaletti

8)
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Messaggioda granparadiso » gio dic 01, 2011 22:21 pm

Raven ha scritto:non è che è già esaurito? :smt017

ti lascio la mia copia
aspetto che sia in catalogo anche quello di Marcheggiani su Tiziano Cantalamessa poi faccio uno stoc :wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Raven » ven dic 02, 2011 12:51 pm

granparadiso ha scritto:
Raven ha scritto:non è che è già esaurito? :smt017

ti lascio la mia copia
aspetto che sia in catalogo anche quello di Marcheggiani su Tiziano Cantalamessa poi faccio uno stoc :wink:

io mi potrei fare uno stock ma se c'è l'Unicum lo preferisco :lol:
Raven

Messaggioda Roberto » ven dic 02, 2011 12:58 pm

Continuo a non essere certo che il libro sia veramente stato edito :smt108
Molti ne parlano ma, a parte una fugace vista nel cesso della Feltrinelli, il libro ancora nessuno lo ha visto davvero, neppure io 8-[
Roberto

Messaggioda Raven » ven dic 02, 2011 13:01 pm

Roberto ha scritto:Continuo a non essere certo che il libro sia veramente stato edito :smt108
Molti ne parlano ma, a parte una fugace vista nel cesso della Feltrinelli, il libro ancora nessuno lo ha visto davvero, neppure io 8-[

l'Altzheimer incombe :(
Raven

Messaggioda Falco5x » ven dic 02, 2011 13:06 pm

Roberto ha scritto:Continuo a non essere certo che il libro sia veramente stato edito :smt108

Oh ma insomma, va bene che sei anziano e che ti si deve compatire per la lacunosa memoria, ma almeno puoi dire se ricordi (seppur vagamente) di aver mai scritto molto tempo fa qualcosa che qualcun altro potrebbe aver ricopiato su un oggetto costituito da fogli di carta rilegati assieme?
No perché già l'equivoco sul cognome mi puzza, e magari tra un po' ti vediamo su striscia la notizia che scappi inseguito da capitan ventosa.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Alpinestudio » ven dic 02, 2011 14:57 pm

Tranquilli, nessun scherzo :roll:
Solo i normali tempi di distribuzione. Il lancio previsto dava i libri fisicamente in libreria il 30 novembre. Come sempre, sotto Natale, anche i corrieri vanno in tilt, quindi è possibile che alcune librerie periferiche le ricevano oggi!
Alle feltrinelli e le librerie di catena come la Mondadori, Rizzoli e altro, ci sono già da ieri. :smt045
Si sembra un sistema macchinoso :evil: Prima - quando distribuivano da soli - non era così tutto meccanico! Ma almeno la laboriosità se la cuccano tutta loro, e con la distribuzione di oggi siamo passati da 300 punti vendita a 1430! :smt080
Solo che per raggiungere questo obiettivo - ve ne sarete accorti - bisognava ampliare l'"offerta editoriale". Che, liberamente tradotto, significa che il distributore impone all'autore almeno tre titoli all'anno che devono sicuramente superare le 10.000 copie vendute :smt077 Per questo abbiamo dato vita a una collana d'inchiesta (politica), che è l'unico settore certo dei libri odierni ... oltre ai ricettari di cucina a quanto pare :smt044 :smt044 Non sto scherzando purtroppo!
E' capitat che mi si chieda: "che c'entra con la montagna un libro contro l'Opus Dei o sull'11 Settembre". Niente infatti. Ma per fortuna c'è chi di noi è un giornalista affermato e sa raccattare i migliori autori. Poi, essendoci concorrenza, sei obbligato ad avere un ufficio stampa solo per quella collana :smt093 , ma che almeno ti aiuta a essere presente anche a bordo spiaggia!

La contropartita è che una volta alla settimana sei in tribunale, e se non hai avvocati tra i migliori - i guru delle diffamazioni pubbliche (e a Milano per esempio ce ne sono solo 2 - in Italia se non ho capito male sono 10 in tutto) - rischi di farti ammanettare ogni 6 mesi :smt102 :smt102 Per un servizio pubblico poi! :smt063
Vabbè dai, discorso lungo..non è questa la sede giusta. :smt089
La montagna è ancora un ambiente sano rispetto a questo :D Tutti hanno i propri difetti, ma quando vieni querelato da ex ministri Berlusconiani, vi assicuro che se si paragonano i due ambienti, preferisco le sane beghe da pollaio tra scalatori.:smt036
Poi, però, vinci la causa perche "il fatto non sussiste", e va a finire che ti sei divertito :smt118 :smt019 Ovviamente nomi non se ne possono fare, però è con gioia che a loro adesso posso dire: :smt098

Ma che belle che sono queste smile!! Uno potrebbe fare un discorso solo con quelle :smt041

A proposito Robbè, domani mattina dovrebbe arrivarti il tuo pacco :smt117 così nessuno avrà più dubbi!! Io l'ho visto: era reale :smt023

:smt006

Note: mi scuso con i forumisti per aver pronunciato il SUO nome [B.], che ovviamente qua dentro è una bestemmia ](*,)
Nota2: [per Falco5x]: la storia del nome è strana. Figurati che quei geni dei siti web avevano scritto sbagliato per circa 15 anni il nome di Dario Fo (c'era scritto Fo' con l'accento) e inizialmente il nome di Dan Brown era comparso (per un annetto circa) come DEAN Brown. Cose strane.. Ma sul libro è giusto :smt101 :smt101 Lo giuro
Alpinestudio

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti