Tranquilli, nessun scherzo
Solo i normali tempi di distribuzione. Il lancio previsto dava i libri fisicamente in libreria il 30 novembre. Come sempre, sotto Natale, anche i corrieri vanno in tilt, quindi è possibile che alcune librerie periferiche le ricevano oggi!
Alle feltrinelli e le librerie di catena come la Mondadori, Rizzoli e altro, ci sono già da ieri.
Si sembra un sistema macchinoso

Prima - quando distribuivano da soli - non era così tutto meccanico! Ma almeno la laboriosità se la cuccano tutta loro, e con la distribuzione di oggi siamo passati da 300 punti vendita a 1430!
Solo che per raggiungere questo obiettivo - ve ne sarete accorti - bisognava ampliare l'"offerta editoriale". Che, liberamente tradotto, significa che il distributore impone all'autore almeno tre titoli all'anno che devono sicuramente superare le 10.000 copie vendute

Per questo abbiamo dato vita a una collana d'inchiesta (politica), che è l'unico settore certo dei libri odierni ... oltre ai ricettari di cucina a quanto pare

Non sto scherzando purtroppo!
E' capitat che mi si chieda: "che c'entra con la montagna un libro contro l'Opus Dei o sull'11 Settembre". Niente infatti. Ma per fortuna c'è chi di noi è un giornalista affermato e sa raccattare i migliori autori. Poi, essendoci concorrenza, sei obbligato ad avere un ufficio stampa solo per quella collana

, ma che almeno ti aiuta a essere presente anche a bordo spiaggia!
La contropartita è che una volta alla settimana sei in tribunale, e se non hai avvocati tra i migliori - i guru delle diffamazioni pubbliche (e a Milano per esempio ce ne sono solo 2 - in Italia se non ho capito male sono 10 in tutto) - rischi di farti ammanettare ogni 6 mesi

Per un servizio pubblico poi!
Vabbè dai, discorso lungo..non è questa la sede giusta.
La montagna è ancora un ambiente sano rispetto a questo

Tutti hanno i propri difetti, ma quando vieni querelato da ex ministri Berlusconiani, vi assicuro che se si paragonano i due ambienti, preferisco le sane beghe da pollaio tra scalatori.
Poi, però, vinci la causa perche "il fatto non sussiste", e va a finire che ti sei divertito

Ovviamente nomi non se ne possono fare, però è con gioia che a loro adesso posso dire:
Ma che belle che sono queste smile!! Uno potrebbe fare un discorso solo con quelle
A proposito Robbè, domani mattina dovrebbe arrivarti il tuo pacco

così nessuno avrà più dubbi!! Io l'ho visto: era reale
Note: mi scuso con i forumisti per aver pronunciato il SUO nome [B.], che ovviamente qua dentro è una bestemmia ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Nota2: [per Falco5x]: la storia del nome è strana. Figurati che quei geni dei siti web avevano scritto sbagliato per circa 15 anni il nome di Dario Fo (c'era scritto Fo' con l'accento) e inizialmente il nome di Dan Brown era comparso (per un annetto circa) come DEAN Brown. Cose strane.. Ma sul libro è giusto
Lo giuro