Dan Osman

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda Buzz » ven apr 14, 2006 11:31 am

In queste pagine si fa il nome di 3 persone
Di queste una sola è viva: Lynn Hill

Dan Osman è morto come si sa.
Alex (Alex Lowe) fortissimo su tutti i terreni. E' morto in Himalaya.
Non prendeva i rischi di Dan Osman, che lui giudicava inutili; ma se ne prendeva altri, non meno mortali.

Ripeto.
E' solo questione di motivazioni e spinte interiori.
Non si chiede di condividerle, ma semplicemente di non giudicarle con il proprio metro.

E' la chiave del rispetto.
Buzz

Images: 110

Messaggioda calabrones » ven apr 14, 2006 13:16 pm

Buzz ha scritto:In queste pagine si fa il nome di 3 persone
Di queste una sola è viva: Lynn Hill

Dan Osman è morto come si sa.
Alex (Alex Lowe) fortissimo su tutti i terreni. E' morto in Himalaya.
Non prendeva i rischi di Dan Osman, che lui giudicava inutili; ma se ne prendeva altri, non meno mortali.

Ripeto.
E' solo questione di motivazioni e spinte interiori.
Non si chiede di condividerle, ma semplicemente di non giudicarle con il proprio metro.

E' la chiave del rispetto.

Ma parli con me o con la Hill, io ho semplicemente accontentato Checco, che ha fame di conoscenza. :)

Buzz ha scritto:
Vertical ha scritto:
Buzz ha scritto:STUDIA PRIMA DI DARE CONSIGLI AGLI ALTRI. PIRLA!

sei andato progressivamente a farti copia incolla di qui e di la, da fonti certamente autorevoli e di cose certamente giuste, ma siccome non capisci un c***o, fai copia e incolla senza capire.
la colpa non è tua
è proprio che sei stupido.
e ancora non hai imparato a tacere quando non sai.

Non mi inserisco nel discorso in quanto non è mio interesse farlo...volevo solo far notare che lui sarà anche pirla e stupido ( questo cmq è tutto da verificare), una cosa però è certa, e cioè che tu sei un gran maleducato e arrogante; nonchè palesemente al di là del regolamento di qualsiasi forum su internet.

Se fosse per me un ban di qualche giorno non te lo leverebbe nessuno, così magari la prossima volta ci pensi su due volt eprima di insultare chicchessia.

a beh allora mi prenderei il ban di qualche giorno e, con la continuazione, mi potrebbero aggiungere qualche ora per aver mandato affanculo pure a te
testa di c***o

e le tue citazioni di ezechiele lupo

testa di c***o

...a Buzz non usare parole che non conosci per cortesia tipo "rispetto" :) :D :lol:

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Buzz » ven apr 14, 2006 13:27 pm

hai poco da aggiungere faccette sorridenti a discorsi imbecilli

la parola rispetto è riferita a tutti i discorsi fatti relativamente al free solo

cioè rispettare le scelte altrui senza giudicare

se lo capisci bene,
altrimenti chi se ne frega
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pi-ero » ven apr 14, 2006 13:58 pm

Belle le pagine scritte da Lynn hill sul libro, non l'ho letto, ma mi sta incuriosendo...
A proposito di quello che faceva Dan Osman, immagino che fosse qualcosa di simile a questo video che è impressionante....!!!
ftp://153.19.47.73/dan-osman-climbing-f ... umping.avi

Certamente è difficile andare a giustificare un comportamento nel quale si rischia la vita in modo "gratuito".
Ma al tempo stesso si deve comunque cercare di capire e comunque avere rispetto di tali comportamenti, proprio come dice Buzz.

Del resto, anche se il paragone non centra molto-ma lasciatemelo passare, noi che arrampichiamo sappiamo le emozioni che proviamo nello scalare e quella botta di adrenalina che provi quando vai al limite o superi un passaggio difficile, magari prendendo anche qualche rischio, se non altro, di un bel volo.
Se descriviamo questo a chi non arrampica, veniamo giudicati come dei pazzi alla stregua quasi di Dan Osman.

Il discorso secondo me è che siamo su livelli di bisogni e percezioni diversi.
Così come è difficile per chi non fa questo sport capire "perché" abbiamo bisogno di farlo, forse anche per noi è difficile capire anche chi si comporta come Dan Osman...

Ho appena comprato il libro di Fabio Palma "Solitari" che raccoglie i racconti delle solitarie più estreme...
non vedo l'ora di leggerlo. Ne ho sentito parlare bene, spero faccia capire ciò che provano i protagonisti....

Buona Pasqua a tutti... (tanto ormai ci siamo...)
Ciao
Piero
Pi-ero

Images: 2

Messaggioda checco 1987 » ven apr 14, 2006 21:41 pm

grazie calabrones, molto interessante la lettura :wink:

Io però resto della mia opinione :wink: :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Dan forever

Messaggioda conanramon » lun apr 17, 2006 16:34 pm

Dan e' stato un grande.

E' sacrosanto che abbia anche cercato una certa esposizione mediatica per riuscire ad essere un po' piu' indipendente economicamente e ritagliarsi qua e la' spazi dal suo lavoro di muratore, cosa che gli e' riuscita solo in parte (e penso che cio' che ha fatto sia ancora piu' incredibile visto che non viveva con le sponsorizzazioni come molte grandi star dell' alpinismo/climbing ma lavorava normalmente).

Ci sarebbero troppe cose da dire su Dan.

Per chi e' interessato consiglio:

"Fall of the Phantom Lord" di Andrew Todhunter (lo trovate sicuramente su amazon)

Purtoppo non credo sia stato tradotto.

Todhunter e' un giornalista che ha seguito quotidianamente Dan per 2 anni e ne ha ricavato un libro di discreta fattura ma sicuramente interessantissimo per capire meglio Dan

Buona Vacanze

Conan
conanramon

Messaggioda Wagoo » lun mag 08, 2006 19:28 pm

Bhe si,effettivamente definirlo "bacato nel cervello" non è abbastanza. Però effettivamente sinchè fa ste cazzate ( che a mio avviso hanno poco di sportivo in quanto frutto più della follia di una persona che della sua preparazione atletica ) per i fatti suoi a me ben sta.Tutto sommato vedere certe immagini ti lascia un pò con il fiato sospeso,è spettacolare ed emozionante. Quando però la sua follia rischia di divenire pericolosa anche per altre persone (vedi il caso riportato nel libro della Hill) allora il "rispetto" passa un pò in secondo piano...
Bhe,addio Dan. Avanti il prossimo !
Ciao a tutti!
Wagoo
Wagoo

Messaggioda checco 1987 » mar mag 09, 2006 16:57 pm

Wagoo ha scritto:Bhe,addio Dan. Avanti il prossimo !

purtroppo (o per fortuna) non ci sarà mai un secondo Dan.. in grado di eguagliarlo..:wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti