da MarcoS » gio set 28, 2006 14:36 pm
da grizzly » gio set 28, 2006 15:35 pm
MarcoS ha scritto:i libri di viaggio di Bill Bryson. tutti.
da berni » gio set 28, 2006 18:50 pm
grizzly ha scritto:MarcoS ha scritto:i libri di viaggio di Bill Bryson. tutti.
...
da fedeneg » gio set 28, 2006 19:45 pm
pf ha scritto:Le lunghe notte Peruviane hanno portato "La Pastorale americana", di P. Roth, e "la strada per Los Angeles", John Fante, scritto dall'italo-americano nel 1932 e censurato fino al 1985, quando fu pubblicato due anni dopo la sua morte. Pensare che fu scritto nel 1932 è incredibile, è un romanzo che subirebbe censure anche oggi!!
La pastorale americana è il risultato di una scavatrice su un manto erboso perfetto: sotto il perfetto appiattimento di un uomo di successo della nostra società, si celano decine e decine di crisi, interne, famigliari, introspettive, civili, sociali. Così il libro, scritto con stile velato e pacato, è in realtà ferocissimo. Non ci sono che pochissime pagine indimenticabili, ma il libro, tutto intero, lo è.
da lunatica » ven set 29, 2006 0:15 am
paolo75 ha scritto:L'ultimo che ho finito è "La versione di Barney", di Mordecai Richler, mi è piaciuto, è divertente e ben scritto
da Silvio » ven set 29, 2006 1:45 am
lunatica ha scritto:paolo75 ha scritto:L'ultimo che ho finito è "La versione di Barney", di Mordecai Richler, mi è piaciuto, è divertente e ben scritto
Concordo! E' un romanzo cinico, agrodolce e intelligente.
Ora ho appena finito di leggere "Romanzo Criminale" di De Cataldo: storia avvincente, e neanche troppo romanzata, della malavita romana dagli anni '70 ai primi '90. Lo consiglierei, in particolare ad un romano (trovo che leggere quel che successe in luoghi che fanno parte del nostro quotidiano sia particolarmente suggestivo)
da pf » ven set 29, 2006 9:20 am
da Topocane » ven set 29, 2006 9:30 am
da MarcoS » ven set 29, 2006 9:58 am
da quchibu » ven set 29, 2006 10:22 am
da paolo75 » ven set 29, 2006 10:29 am
quchibu ha scritto:bene
ringrazio tutti
ho fatto l'ordine
ho utilizzato i vostri suggerimenti, 4 libri suggeriti da 3 persone diverse + cose mie.
da Topocane » ven set 29, 2006 10:35 am
da Paolo Marchiori » ven set 29, 2006 10:42 am
Topocane ha scritto:curiosità, mia. personale;
quanti di voi acquistano libri, o altri supporti
on-line???
graz
Tc
da Paolo Marchiori » ven set 29, 2006 10:43 am
grizzly ha scritto:MarcoS ha scritto:i libri di viaggio di Bill Bryson. tutti.
...
da Hello Mountains » ven set 29, 2006 11:25 am
Paolo Marchiori ha scritto:grizzly ha scritto:MarcoS ha scritto:i libri di viaggio di Bill Bryson. tutti.
...
Splendido!!! L'ho letto in inglese tempo fa, veramente un bel libro!
da Daffi » ven set 29, 2006 12:37 pm
Topocane ha scritto:curiosità, mia. personale;
quanti di voi acquistano libri, o altri supporti
on-line???
graz
Tc
da Spider » ven set 29, 2006 14:06 pm
da Topocane » mer ott 04, 2006 10:42 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.