da Weiss » gio giu 15, 2006 15:36 pm
da ehi man » ven giu 23, 2006 15:39 pm
da Daffi » lun giu 26, 2006 0:17 am
da claudio1949 » mer giu 28, 2006 18:06 pm
Daffi ha scritto: "Godel, Escher, Bach: un'Eterna Ghirlanda Brillante"
da Daffi » ven giu 30, 2006 12:44 pm
claudio1949 ha scritto:MMhhhh, Intelligenza Artificiale "FORTE" ...
Se sopravvivi (scherzo) prosegui con Penrose "La nuova mente dell'imperatore", ancora più bello ma portati molti cordini e chiodi perchè è facile doversi ritirare a metà parete .....
Su come va il mondo, ma mi viene da ridere perchè questo è un forum di montagna, è d'obbligo leggersi
"The World Is Flat", di Thomas Friedman.
da simo il 4 CG » mer lug 05, 2006 17:25 pm
da simo il 4 CG » mer lug 12, 2006 13:06 pm
simo il 4 CG ha scritto:un libro appena uscito
"due cordate per una parete"
1962, la prima italiana sulla nord dell'eiger
di giovanni capra
da pasasò » ven lug 21, 2006 19:14 pm
da pf » lun lug 24, 2006 10:24 am
da dogon » lun lug 24, 2006 15:11 pm
da Spider » mar lug 25, 2006 19:14 pm
da brookite » mar lug 25, 2006 19:27 pm
Spider ha scritto:"Collasso" di Jared Diamond
un seguito ideale di "Armi, acciaio e malattie".
Mentre in quest'ultimo si analizzavano i fattori che hanno portato il mondo alla attuale configurazione socio-economico-politica, in "Collasso" Diamond esamina i crolli di civiltà più o meno antiche, spesso scomparse all'apice del loro sviluppo e potenza (es. Maya, Anasazi, isola di Pasqua, Groenlandia, etc etc), cercandone le cause, e tentando a capire se le civiltà attuali possono imparare da questi esempi passati, o se la storia sia sempre destinata a ripetersi.
"Armi acciaio e malattie" è il libro che ha cambiato il mio modo di pensare e vedere il mondo.
"Collasso" segue a ruota.
Leggetelo.
da brookite » mar lug 25, 2006 19:31 pm
pf ha scritto:Le lunghe notte Peruviane hanno portato "La Pastorale americana", di P. Roth, e "la strada per Los Angeles", John Fante, scritto dall'italo-americano nel 1932 e censurato fino al 1985, quando fu pubblicato due anni dopo la sua morte. Pensare che fu scritto nel 1932 è incredibile, è un romanzo che subirebbe censure anche oggi!!
La pastorale americana è il risultato di una scavatrice su un manto erboso perfetto: sotto il perfetto appiattimento di un uomo di successo della nostra società, si celano decine e decine di crisi, interne, famigliari, introspettive, civili, sociali. Così il libro, scritto con stile velato e pacato, è in realtà ferocissimo. Non ci sono che pochissime pagine indimenticabili, ma il libro, tutto intero, lo è.
da brookite » mar lug 25, 2006 20:10 pm
da Pi-ero » mer lug 26, 2006 10:05 am
brookite ha scritto:Boys,
qualcuno ha da passarmi (o dirmi dove scaricarlo) un softwerino per gestire un libreria casalinga?
Tipo Nome, autore, genere, posizione, con stampa etichetta ??
non ne ho una gran voglia di ravanare sul picci.
gracias,
mirco
da Spider » mer lug 26, 2006 13:08 pm
brookite ha scritto:Boys,
qualcuno ha da passarmi (o dirmi dove scaricarlo) un softwerino per gestire un libreria casalinga?
Tipo Nome, autore, genere, posizione, con stampa etichetta ??
non ne ho una gran voglia di ravanare sul picci.
gracias,
mirco
da quchibu » gio set 28, 2006 12:16 pm
da nina86 » gio set 28, 2006 12:25 pm
da Paolo Marchiori » gio set 28, 2006 12:45 pm
quchibu ha scritto:Riesumo dall'oblio questo vecchio 3d perchè ho un buono da spendere su IBS entro il 30.9
che mi dite?
da paolo75 » gio set 28, 2006 14:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.