Salotto letterario - passaparola sui bei libri

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda c.caio » lun gen 30, 2006 18:18 pm

virgy ha scritto:me ne hanno parlato molto bene e me lo hanno consigliato...ma tutte quelle pagine mi fanno un pò paura.
:cry:

... quasi 1200 pagine non son poche, ma se ti puo' servire sappi che e' una storia molto coinvolgente che si fa leggere con passione ... e alla fine vorresti che ce ne fossero ancora e ancora...
Io l'ho letto in meno di una settimana perche' sono fermo a letto e quindi ho potuto dedicarmici a tempo pieno... comunque sia, secondo me, e' un libro da non perdere!
c.caio

Images: 33

Messaggioda geko - luca » lun gen 30, 2006 19:17 pm

c.caio ha scritto:
virgy ha scritto:me ne hanno parlato molto bene e me lo hanno consigliato...ma tutte quelle pagine mi fanno un pò paura.

... quasi 1200 pagine non son poche, ma se ti puo' servire sappi che e' una storia molto coinvolgente che si fa leggere con passione ... e alla fine vorresti che ce ne fossero ancora e ancora...
Io l'ho letto in meno di una settimana perche' sono fermo a letto e quindi ho potuto dedicarmici a tempo pieno... comunque sia, secondo me, e' un libro da non perdere!

...no, son troppe...me lo tengo per le vacanze...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda virgy » lun gen 30, 2006 20:56 pm

Per leggere tutte quelle pagine ho bisogno di due mesi di vacanze. Invece ne ho solo 2 settimane ed in estate quando la voglia di leggere un pò mi passa. Però lo comprerò senz'altro insieme a quello di Soriano che mi ha detto geko. A proposito ciao geko e saluti a tutti gli appassionati di lettura.

(volete proprio che diventi cieca!!!!!!!!!!!!!)
:wink: :lol: :) :D :P
virgy

Messaggioda dogon » mar gen 31, 2006 8:47 am

...1200 sembravano molte pure a me, sono scivolate via velocemente! Mi è piaciuto moltissimo, e mi sento di consigliarlo, l'avevo tra l'altro segnalato nelle pagine precedenti!
Altro libro, già indicato da qualcuno in questo topic, che mi ha lasciato un pò di rammarico giungendo all'ultima pagina, è ''Il cacciatore di acquiloni' di Khaled Hosseini.

Images: 4

Messaggioda c.caio » mar gen 31, 2006 12:17 pm

dogon ha scritto:

...1200 sembravano molte pure a me, sono scivolate via velocemente! Mi è piaciuto moltissimo, e mi sento di consigliarlo, l'avevo tra l'altro segnalato nelle pagine precedenti!
Altro libro, già indicato da qualcuno in questo topic, che mi ha lasciato un pò di rammarico giungendo all'ultima pagina, è ''Il cacciatore di acquiloni' di Khaled Hosseini.

...l'avevo segnalato io...
Dopotutto sto solo leggendo in questo periodo... :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda dogon » mar gen 31, 2006 13:25 pm

c.caio ha scritto:

...qualche dubbio sei riuscito a farmelo venire, tant'è vero che sono andato a verificare! ...e ho trovato questo:

dogon ha scritto:Inviato: Mer Gen 04, 2006 8:11 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

G.D.Roberts 'Shantaram', Neri Pozza Editore...mi mancano ancora quasi 200 per arrivare alla parola fine, ma non potranno sicuramente cambiare molto il parere sul libro, che sto trovando bellissimo.

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8854500577

Niente male, meglio 2 volte che nessuna! :D

Dovrai solo leggere ancora per molto, o intravvedi spiragli d'uscita?! 8)

Messaggioda c.caio » mar gen 31, 2006 13:54 pm

dogon ha scritto:
c.caio ha scritto:

...qualche dubbio sei riuscito a farmelo venire, tant'è vero che sono andato a verificare! ...e ho trovato questo:

dogon ha scritto:Inviato: Mer Gen 04, 2006 8:11 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

G.D.Roberts 'Shantaram', Neri Pozza Editore...mi mancano ancora quasi 200 per arrivare alla parola fine, ma non potranno sicuramente cambiare molto il parere sul libro, che sto trovando bellissimo.

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8854500577

Niente male, meglio 2 volte che nessuna! :D

... veramente io mi riferivo alla precedente mia segnalazione dell'altro libro, "Il cacciatore di aquiloni".....
:)
c.caio

Messaggioda dogon » mar gen 31, 2006 14:05 pm

c.caio ha scritto:
... veramente io mi riferivo alla precedente mia segnalazione dell'altro libro, "Il cacciatore di aquiloni".....
:)

.... :oops: :oops: non farci caso, è l'età che avanza! A quanto pare frequentiamo la stessa libreria, terrò d'occhio i tuoi consigli! :wink:

Messaggioda c.caio » mar gen 31, 2006 14:55 pm

dogon ha scritto:

... non lo so, non ne posso piu' a dire il vero...
Lunedi prossimo sapro' qualche cosa perche' ho una importante visita di controllo all'ospedale dove faranno nuove lastre e sono molto ansioso di sapere il verdetto...
c.caio

Messaggioda geko - luca » mar gen 31, 2006 22:29 pm

virgy ha scritto:Per leggere tutte quelle pagine ho bisogno di due mesi di vacanze. Invece ne ho solo 2 settimane ed in estate quando la voglia di leggere un pò mi passa. Però lo comprerò senz'altro insieme a quello di Soriano che mi ha detto geko. A proposito ciao geko e saluti a tutti gli appassionati di lettura.

...non li avrò mai 2 mesi di vacanza tutti di fila... :cry: :cry: :cry:

ok, dopo questo pensiero triste, posso andare a dormire tranquillo!!

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda c.caio » gio feb 02, 2006 12:43 pm

geko - luca ha scritto:
virgy ha scritto:Per leggere tutte quelle pagine ho bisogno di due mesi di vacanze. Invece ne ho solo 2 settimane ed in estate quando la voglia di leggere un pò mi passa. Però lo comprerò senz'altro insieme a quello di Soriano che mi ha detto geko. A proposito ciao geko e saluti a tutti gli appassionati di lettura.

Dopo la full immersion con le 1200 pagine di Shantarama ero completamente preso dalla storia e facevo un po' di fatica a passare ad un'altra lettura... dopo qualche giorno di decantazione ho ripreso con
L'ombra del vento (di Carlos Ruiz Zafòn)
...che mi pare un bel romazo, intrigante e ben scritto.
Qualcuno lo ha letto?
c.caio

Messaggioda c.caio » gio feb 02, 2006 12:45 pm

geko - luca ha scritto:...non li avrò mai 2 mesi di vacanza tutti di fila... :cry: :cry: :cry:

... guarda, e' molto semplice... anche io pensavo di non avere tutto questo tempo a disposizione, ma basta farsi male... !!!
c.caio

Messaggioda geko - luca » gio feb 02, 2006 16:17 pm

c.caio ha scritto:
geko - luca ha scritto:...non li avrò mai 2 mesi di vacanza tutti di fila... :cry: :cry: :cry:

... guarda, e' molto semplice... anche io pensavo di non avere tutto questo tempo a disposizione, ma basta farsi male... !!!

riformulo la risposta: SPERO di non avere mai così tanto tempo libero... 8) 8) 8) 8) :wink:

l'altro giorno ho trovato tra i libri di mia sorella un libricino di orengo che si intitolava "il salto dell'acciuga",in una sera l'ho letto (sono solo una settantina di pagine),non era un granchè ma raccontava la piccola epopea,tutta piemontese e ligure, dei contrabbandieri di di sale e degli acciugai della val Maira.Una storia che, sinceramente, non conoscevo e che mi piacerebbe approfondire un po'...conoscete qualche altro titolo a proposito??

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda c.caio » gio feb 02, 2006 16:32 pm

geko - luca ha scritto:
c.caio ha scritto:

riformulo la risposta: SPERO di non avere mai così tanto tempo libero... 8) 8) 8) 8) :wink:

l'altro giorno ho trovato tra i libri di mia sorella un libricino di orengo che si intitolava "il salto dell'acciuga",in una sera l'ho letto (sono solo una settantina di pagine),non era un granchè ma raccontava la piccola epopea,tutta piemontese e ligure, dei contrabbandieri di di sale e degli acciugai della val Maira.Una storia che, sinceramente, non conoscevo e che mi piacerebbe approfondire un po'...conoscete qualche altro titolo a proposito??

...io so di un'altro breve racconto intitolato "Il volo del cretino", un'altra piccola esperienza tutta piemontese di un povero demente che cerca di buttarsi giu' dalle rupi nel vano tentativo di dimostrare chissa' quale teoria.
:oops:
c.caio

Messaggioda geko - luca » ven feb 03, 2006 16:45 pm

c.caio ha scritto:
geko - luca ha scritto:
c.caio ha scritto:

...io so di un'altro breve racconto intitolato "Il volo del cretino", un'altra piccola esperienza tutta piemontese di un povero demente che cerca di buttarsi giu' dalle rupi nel vano tentativo di dimostrare chissa' quale teoria.
:oops:

il sottotitolo potrebbe essere "storia postmoderna di un icaro recidivo"... :D :D :D :wink:

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda Coriolano della Floresta » ven feb 03, 2006 17:30 pm

Vi segnalo un romanzo che ho letto in poco più di 48 ore. Non è un capolavoro ma si lascia leggere con piacere.
Folco Quilici "La Fenice del Bajkal" edizioni Mondadori. Mette insieme intrigo internazionale, avventura, giallo e ricostruzione storica di eventi della seconda guerra mondiale. Tutto l'intreccio narrativo è ambientato nella stupenda cornice naturale della Siberia e del Bajkal, il lago più grande del mondo. Io mi sono accostato a questa lettura perché per motivi personali sono attratto sia dalla Russia in generale sia dalla selvaggia natura siberiana.
La storia prende le mosse da un volo disperato di alcuni piloti italiani che al termine della seconda guerra mondiale tentarono di raggiungere il Giappone per mettere in salvo i diari segreti di Mussolini. Precipitarono invece nel Bajkal e di loro non si seppe più nulla. A distanza di 60 anni una missione internazionale composta da israeliani, italiani e giapponesi tenta il recupero in fondo alle acque del grande lago (profondo quanto l'oceano pacifico) e uniscono i loro sforzi a quelli di una missione russa che tenta il recupero di un treno inabissatosi durante la guerra russo-giapponese. Si sviluppano tante avventure e vicende ma il vero protagonista è l'immenso e profondo Bajkal!
A me è piaciuto. Provatelo! :D :wink:
Coriolano della Floresta

Messaggioda morph » lun feb 06, 2006 10:59 am

c.caio ha scritto:
geko - luca ha scritto:

Dopo la full immersion con le 1200 pagine di Shantarama ero completamente preso dalla storia e facevo un po' di fatica a passare ad un'altra lettura... dopo qualche giorno di decantazione ho ripreso con
L'ombra del vento (di Carlos Ruiz Zafòn)
...che mi pare un bel romazo, intrigante e ben scritto.
Qualcuno lo ha letto?

L'ho letto io, ma anche se si fa leggere molto bene (storia intrigante) non mi è piaciuto molto...alla fine mi è sembrato un po' un romanzone d'appendice di altri tempi, con personaggi tagliati con l'accetta...però sono l'unica a cui non è piaciuto (ho vari amici ottimi lettori che l'hanno letteralmente adorato), quindi forse mi sbaglio! :D Mi saprai dire... :wink:
morph

Images: 35

Messaggioda MarcoS » lun feb 06, 2006 11:24 am

Un libro che gradirei assai venisse letto. e compreso. da: Fok, MaxGrivel, il.Bruno, Dags, Quilodico e C.

"Bollito misto con mostarda" di Daniele Luttazzi
esilarante e meravigliosamente perfido e totalmente irriverente. Senza rispetto per nessuno, proprio come mi piace.

non lo faranno mai però 8)

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=FHKPROXP1GUPN
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda c.caio » mer feb 08, 2006 15:17 pm

morph ha scritto:L'ho letto io, ma anche se si fa leggere molto bene (storia intrigante) non mi è piaciuto molto...alla fine mi è sembrato un po' un romanzone d'appendice di altri tempi, con personaggi tagliati con l'accetta...però sono l'unica a cui non è piaciuto (ho vari amici ottimi lettori che l'hanno letteralmente adorato), quindi forse mi sbaglio! :D Mi saprai dire... :wink:

... se ti riferisci a L'Ombra del Vento l'ho iniziato e finito in breve...
Devo dirti che mi e' decisamente piaciuto.
:lol:
c.caio

Messaggioda morph » gio feb 09, 2006 10:12 am

c.caio ha scritto:
morph ha scritto:L'ho letto io, ma anche se si fa leggere molto bene (storia intrigante) non mi è piaciuto molto...alla fine mi è sembrato un po' un romanzone d'appendice di altri tempi, con personaggi tagliati con l'accetta...però sono l'unica a cui non è piaciuto (ho vari amici ottimi lettori che l'hanno letteralmente adorato), quindi forse mi sbaglio! :D Mi saprai dire... :wink:

... se ti riferisci a L'Ombra del Vento l'ho iniziato e finito in breve...
Devo dirti che mi e' decisamente piaciuto.
:lol:

Sì, ma infatti come ti dicevo è piaciuto a tutti! Quindi sono io la persona strana :lol:
morph

Images: 35

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti