da pf » gio giu 23, 2011 8:36 am
da mao65 » gio giu 23, 2011 18:54 pm
Skyzzato ha scritto:premetto che mi piace l'idea di arrampicare pulito, ma perchè togliere spit se sono già piantati?
posso invece capire e approvare l'evitare la spittatura di itinerari che sono sempre stati alpinistici (o trad).
sarò tirchio ma se uno non chiude questo tiro deve lasciare su un friend?!
a me sembra che fare un video e compiere azioni come queste siano più fatte sulla scia della provocazione che non per etica e soddisfazione personale.
Se il tiro era già spittato, tanto valeva lasciarlo così e farsi meno menate.
Per il resto è veramente una gran bella via.
da giuba » gio giu 23, 2011 20:16 pm
mao65 ha scritto:ovviamente che piaccia a chi produce protezioni veloci che ne ha fatto uno strumento di marketing e che nel video vengano spiegati i grandi pregi dei friends facendo vedere cadute a ripetizione e venga bene inquadrata la marca è un puro caso.
da mao65 » gio giu 23, 2011 21:09 pm
giuba ha scritto:mao65 ha scritto:ovviamente che piaccia a chi produce protezioni veloci che ne ha fatto uno strumento di marketing e che nel video vengano spiegati i grandi pregi dei friends facendo vedere cadute a ripetizione e venga bene inquadrata la marca è un puro caso.
a tal proposito... ma allora funzionano anche i friend della kong...
in culo ai costosissimi BD
da pf » ven giu 24, 2011 6:39 am
da mao65 » ven giu 24, 2011 9:02 am
da pf » ven giu 24, 2011 9:51 am
da Enzolino » ven giu 24, 2011 16:58 pm
da pf » ven giu 24, 2011 18:00 pm
da Enzolino » ven giu 24, 2011 21:42 pm
... Mi vengono in mente vari aneddoti ... Come una via di placca al Pulchiana in Sardegna che tentai con un mio amico ... Dopo venti metri ho deciso di scendere perche' improteggibile e non sapevo quali difficolta' avrei trovato sopra e senza sapere dove il socio avrebbe cominciato a salire di conserva ... Ricordo il forte vento, la roccia un po' bagnata ... Bisognava trovare le condizioni perfette e il nostro stile non prevedeva ricognizioni dall'alto ...... ma poi ho scoperto che in realtà gli Svizzeri Patrick Aufdenblatten e Simon Anthamatten avevano già salito il tiro in stile trad ...
da pf » sab giu 25, 2011 7:15 am
da Asaperdia » lun ott 24, 2011 12:34 pm
da IL PRES » dom ott 30, 2011 19:52 pm
Enzolino ha scritto:Finalmente ho visto il video.
COmunque bello quell'attrezzo "togli spit" .. fosse in vendita lo comprerei ...![]()
da rf » mer nov 02, 2011 13:29 pm
Asaperdia ha scritto:ciao!
scusate un attimo un chiletto di ignoranza:
Partendo dal presupposto che chiodare è un atto di "violenza" contro la montagna, schiodare non migliora la situazione....la reputo solo una bambinata per obbligare la gente a scalate quel tiro trad..o a non scalarlo mai...
Ora dal momento che la violenza è stata fatta, presumo che schiodare sia da pirla a prescindere che uno adori il trad piuttosto che la scalata sportiva, e a prescindere che una via sia proteggibilissima anche con altri mezzi. Questo perche nessuno vieta a nessuno di salire delle vie(seppur chiodate) in forma trad ignorando quindi le protezioni fisse. Si da solo la possibilità ad altri che non possiedono e non hanno la possibilità o non alcuna intenzione di scalare con nuts e friend. Per quanto mi riguarda vi potete fare anche action direct a micronuts, micro friends e cliff....
E' vero che qua si parla di via nata in trad e capisco che qualcuno voglia che rimanga una scalata trad...ma la bambinata la vedo lo stesso...
da funkazzista » mer ago 22, 2012 14:14 pm
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