GRAN TORINO

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda cinzi » gio apr 02, 2009 17:44 pm

@pasasò ma ti ricordi a memoria il testamento o ci sono i testi da qualche parte??

io pagherei per ritrovare tutti i nomignoli con cui appella i suoi vicini, click clack, riso lesso et altri :lol:
cinzi

Images: 11

Messaggioda alpine71 » ven apr 03, 2009 9:52 am

gran bel film, il migliore dell'ultimo eastwood, eccezionale per la contemporanea semplicità e profondità dei temi che affronta.
Mi è anche scesa una lacrima, a me (vècio) rotto a molte emozioni :oops:
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda pasasò » ven apr 03, 2009 13:11 pm

No, Cinzi, non sono ancora diventato così cultore... (per trecento o Fight Club o Arancia Meccanica invece vado a memoria nelle citazioni)

Cmq in internet un po' trovi tipo il testamento oppure (se non avete visto il film fermatevi qui):

Walt Kowalski (Clint Eastwood): Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va provocato? Quello sono io.

Walt Kowalski (Clint Eastwood): Quello che ossessiona di piu un uomo è cio che non gli è stato ordinato di fare.

Padre Janovich (Cristopher Carley): Dorothy aveva espressochiaramente il desiderio che lei venisse a confessarsi.
Walt Kowalski (Clint Eastwood): Allora confesso che non ho voglia di confessarmi con un giovanotto appena uscito da un seminario.

anche se la più bella riferita al padre è quella con cui lo apostrofa e che più o meno lo accusava di essere solo capace di tenere le mani delle anziane del quartiere...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda gug » dom apr 05, 2009 17:14 pm

Io pensavo che parlava del Grande Torino di Valentino Mazzola e della tragedia di Superga! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » dom apr 05, 2009 20:24 pm

Mi è anche scesa una lacrima

Se consideri la stessa cosa avere gli occhi lucidi,

allora abbiamo avuto la stessa emozione contenuta come meglio potevamo.

:wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » dom apr 05, 2009 20:29 pm

La frase migliore è quella in cui dice al prete di essere un giovanotto vergine imbottito di letture sacre che spaccia la vita eterna tenendo le mani alle vecchie signore.

Ma le parole esatte mi sfuggono.

E per questo sto scaricando il film (a pagamento s'intende 8) )

Comunque Clint ha dichiarato di aver voluto fare una summa dei personaggi da lui interpretati fino ad ora e che questo è il suo ultimo film e che al massimo seguirà/aiuterà la figlia nella sua carriera (figlia che tra l'altro compare già affianco al nome di Clint nei titoli di coda)
Michele
n!z4th

Messaggioda gug » dom apr 05, 2009 21:49 pm

n!z4th ha scritto:E per questo sto scaricando il film (a pagamento s'intende 8) )

Appropò: ma dove scarichi in film a pagamento? Io vorrei trovare un sito dove farlo, piuttosto che aspettare giorni e giorni a cercarli su e-mule!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » lun apr 06, 2009 8:01 am

Emule, e poi do 5 euro in beneficenza
8)

Una sorta di rubo ai ricchi per donare ai poveri.
...e la coscienza ci guadagna 8) :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda pasasò » mer apr 08, 2009 10:04 am

x Cinzi (astenersi se non visto il film):

w)e quel poveretto senza palle che era con te chi è? un tuo fidanzatino?

s) Si, diciamo così, si chiama Tray

w) Ah beh, non dovresti uscire con lui. Dovresti uscire con quelli della tua stirpe, con altri hamon

s) vuole dire Hmong? Siamo hmong non hamon

w) quella roba lì! e dove diavole è hamon, voglio dire hmong?

s) Wao, lei è un acculturato, lo sa questo? No, hmong non è un posto, è un popolo che vive ....

w) e come siete finiti nel mio quartiere? come mai non siete rimasti lì?

s) per via del Vietnam....

w) però non so come voi siete finiti qui nel Mead West con tanta neve in terra per sei mesi all'anno. Com'è che gente della giungla vorrebbe voler stare nella tundra ghiacciata?

s) gente di montagna, siamo di montagna, non della giungla come i bugabugabuga

w) si... può darsi...

s) ......

w) Sai ragazza, tu sei apppsto! Ma cosa mi dici di quello scemo di tuo fratello? Cos'è ritardato di mente?

s) ....

:lol: :lol: :lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda cinzi » mer apr 08, 2009 12:21 pm

dai grazie!!Immagine
sei andato al cinema con il taccuino?

come non ricordare anche le occhiate di sdegno, i dialoghi in due lingue diverse e gli sputi reciproci con la nonna Hmong ?
cinzi

Images: 11

Messaggioda pasasò » mer apr 08, 2009 12:53 pm

vero, vero...

e gli sputi reciproci con la nonna Hmong

sono un dettaglio sublime.... di completa uguaglianza biologica tra "le due stirpi" come le chiama Walt.

Ma Cinzi, vuoi mettere anche il dialogo con il barbiere di origini italiane?

Un po' denso di parolacce ma l'ironica e bonaria intesa reciproca nell'insultarsi è veramente stupenda, non resa dalle parole...

b) Sembri di nuovo un essere umano adesso. Ma perchè fai passare tanto tempo tra un taglio e l'altro taccagno figlio di p*****a?

w) Mi meraviglio che tu abbia ancora la licenza. Io spero sempre che tu crepi e che qui prendano qualcuno che sa fare il suo mestiere, e dinvece ci sei sempre tu, con la grazia di quell'impastapizza che sei

b) sono dieci verdoni Walt!

w) Cristo santo Martin, non sarai mica diventato ebreo? ogni volta il prezzo è più alto.

b) è dieci verdoni da cinque anni brutta testona di un polacco figlio di p*****a

w) il resto mancia ragazzo

b) ci vediamo tra venti giorni scimonito

w) sempre che tu ci arrvi sacco di merda

b) ....ahhhahhh....
pasasò

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti