Non solo libri di montagna?

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda geko - luca » gio apr 24, 2008 20:41 pm

ho finito il libro di izzo citato in precedenza.un consiglio:leggetelo!!forse non è un capolavoro ma sicuramente merita, è un noir ambientato a marsiglia,di provenza,parla di mare, di immigrazione, di amicizia, di amori maledetti, di partenze e di ritorni...bellissimo!

pastis per tutta la vita...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda grizzly » lun mag 05, 2008 20:57 pm

Io invece, dopo tutti i consigli che mi avete dato, son passato in libreria senza il foglietto (dei consigli) e ho preso Cuore di pietra di Vassalli. Molto bello.
Di Vassalli avevo già letto diversi libri, questo mi mancava. Forse adesso rileggerò anche La chimera, credo, per me, uno dei suoi migliori libri.
grizzly

Images: 131

Messaggioda free spirit » gio mag 15, 2008 13:46 pm

Vi consiglio e fu chiamata donna dei due cuori! é bellissimo! Vorrei fare la sua stessa esperienza!
La mente è l'universo
free spirit

Images: 6

Messaggioda grizzly » ven mar 06, 2009 15:22 pm

Sto leggendo I racconti della Kolyma (ed. Adelphi) di Varlam Salamov. Libro che consiglio...
grizzly

Messaggioda roby4061 » lun mar 09, 2009 15:15 pm

io vi consiglio due libri divertenti:

Mr. Fridge, di Tony Hawks

e

Un dilettante al Tour de France, di Tim Moore

entrambi da lacrime agli occhi :lol:
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda grizzly » gio giu 25, 2009 11:23 am

Ho finito di leggere L'obelisco nero di Remarque. (Ed. Mondadori, ma non so se è ancora in catalogo).
Consigliato!
grizzly

Messaggioda pasasò » gio giu 25, 2009 11:35 am

geko - luca ha scritto:ho finito il libro di izzo citato in precedenza.un consiglio:leggetelo!!forse non è un capolavoro ma sicuramente merita, è un noir ambientato a marsiglia,di provenza,parla di mare, di immigrazione, di amicizia, di amori maledetti, di partenze e di ritorni...bellissimo!

pastis per tutta la vita...

pastis e mistral... fantastico Izzo!

sei però al primo di tre Geko-Luca... avnati con Chourmo e Solea per chiudere la trilogia ed il sole dei morenti se vuoi leggerte un altro di Izzo.

Ho appena finito Trilogia sporca dell'Avana di Gutierrez.... la cuba degli anni novanta, la crisi economica e l'arte di arrangiarsi, l'erotismo caraibico e tanta reale follia

ve lo consiglio
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » gio giu 25, 2009 11:53 am

pasasò ha scritto:Ho appena finito Trilogia sporca dell'Avana di Gutierrez.... la cuba degli anni novanta, la crisi economica e l'arte di arrangiarsi, l'erotismo caraibico e tanta reale follia

ve lo consiglio

appoggio il consiglio, l'ho letto alcuni anni fa ed è veramente particolare. A me è piaciuto tantissimo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda pasasò » gio giu 25, 2009 12:24 pm

ales ha scritto:
pasasò ha scritto:Ho appena finito Trilogia sporca dell'Avana di Gutierrez.... la cuba degli anni novanta, la crisi economica e l'arte di arrangiarsi, l'erotismo caraibico e tanta reale follia

ve lo consiglio

appoggio il consiglio, l'ho letto alcuni anni fa ed è veramente particolare. A me è piaciuto tantissimo.

nel frattempo hai letto e consigli altro di Juan Pedro?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda ales » gio giu 25, 2009 12:32 pm

pasasò ha scritto:
ales ha scritto:

ve lo consiglio

nel frattempo hai letto e consigli altro di Juan Pedro?

in realtà no. Normalmente se mi piace un libro, cerco tutto quello che trovo dello stesso autore, e faccio una full immersion. Nel caso di gutierrez, quand sono andato in libreria non avevano altro disponibile, e una volta passato ad altro me lo sono dimenticato. Chissà che non trovi qualcosa adesso...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda pasasò » gio giu 25, 2009 12:42 pm

Ales, anche tu come me allora a sperare nel Meridiano su Gutierrez?

:lol:

Comunque cito anche il penultimo libro letto perchè è un autore secondo me straordinario che deve comparire in questo topic: "Il padiglione d'oro" di Yukio Mishima, chi non l'ha letto colmi subito la profonda lacuna 8) :lol:
pasasò

Messaggioda ales » gio giu 25, 2009 12:53 pm

altro contributo asiatico...

l'autore è Qiu Xiaolong, attraverso alcuni gialli (vecchio stampo) e la figura dell'ispettore capo chen, descrive in maniera molto precisa l'attuale società cinese, e soprattutto le ingerenze che la politica ha nella vita dei cinesi comuni. Sono 3 o 4 libri, non ricordo di preciso, ma consigliatissimi.
ales

Messaggioda pasasò » gio giu 25, 2009 12:57 pm

Grande Ales,
vedo che apprezzi anche tu la cultura orientale...

Ho segnato il tuo consiglio, contraccambio per lo stesso paese con Mo Yan "Il supplizio del legno di sandalo"... per stomaci abbastanza forti una storia vista con gli occhi del boia...

(è l'autore di Sorgo Rosso che però non ho ancora letto)
pasasò

Messaggioda Davide.DB » gio giu 25, 2009 14:11 pm

Leggetevi "Eureka Street" di Mc Liam Wilson.

La montagna non centra nulla ma è veramente un libro rivelazione..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda grizzly » mer dic 23, 2009 10:04 am

Sto leggendo un libro veramente bello, che mi sento di consigliare senz'altro. Il dilemma dell'onnivoro di Michael Pollan, ed. Adelphi. E' un saggio sul cibo negli USA... Parla di cibo... ma forse parla più della follia a cui si è arrivati...
grizzly

Messaggioda pasasò » mer dic 23, 2009 10:11 am

Bello, è ritornato in auge stò topic!

Io sto leggendo un vero classico, quei vecchi tomi che fanno parte dell'immaginario collettivo di tutti ma chissà perchè ormai pochi affrontano...

Moby Dick di Melville
Ultima modifica di pasasò il mer dic 23, 2009 13:14 pm, modificato 1 volta in totale.
pasasò

Messaggioda bgm » mer dic 23, 2009 10:25 am

Ho da poco finito 54 dei Wu Ming.
Bel libro. Divertimento, avventura, politica, spettacolo.
Una miscela di grandi e piccoli personaggi le cui storie si intrecciano in maniera casuale e rocambolesca.
Più "leggero" e non all'altezza di Q, ma sicuramente da leggere.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda flavmeister » mer dic 23, 2009 13:08 pm

pasasò ha scritto:Bello, è ritornato in auge stò topic!

Io sto leggendo un vero classico, quei vecchi tomi che fanno parte dell'immaginario collettivo di tutti ma chissà perchè ormai poi affrontano...

Moby Dick di Melville

Pensa che la mia compagna lo sta rileggendo per la quarta volta.

Be'... abbiamo qualche anno più di te. :?

Auguri
flavmeister

Messaggioda pf » gio dic 24, 2009 16:31 pm

Di Mc Carthy ti straconsiglio Oltre il confine, La Strada e Meridiano di sangue. MOOLTO diversi da Non è un paese per vecchi, che, comunque, ha pagine sublimi e tantissime allegorie ( il film è un copia e incolla totale con qualche mancanza). forse però Suttrees, ultimo uscito in italia, è ancora più leggenda. Aspetto il regalo di natale...
Ho trovato noioso L'ombra del vento, molto belli
-2666 di Bolano ( il primo dei due volumi)
-Cecità e Il Vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago ( che scrive da Dio)
-Pedro Pàramo di Rulfo ( a vederlo dici, lo finisco in due ore, e invece ci ho messo 3 settimane, mentre 4gg 2666!! Fu il romanzo da cui attinse Marquez per cent'anni di solitudine)

Comunque leggere è bello indipendentemente da gusti e cultura. Ho faticato tantissimo con Rayuela di Cortazar, un capolavoro, indiscutibilmente, ma che necessita di dedizione totale. Con Mc Carthy, per esempio, puoi accontentarti di una lettura superficiale, o di una complessa, o di uno studio. Per questo è un maestro. Con Cortazar non hai scelta, praticamente è un esame universitario di letteratura, ultimo anno, direi...e posti limitati. Un maestro anche lui, ma per pochissimi.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda grizzly » lun dic 28, 2009 9:38 am

Graz delle indicasiun, dovrò leggere 'sto "tuo" Mc Carthy...
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti